Coperte ad uncinetto

Coperte ad uncinetto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperte ad uncinetto:scopri di più su Dalani

Le coperte ad uncinetto sono complementi di arredo molto eleganti, in grado di migliorare in maniera significativa l'aspetto e il look di un ambiente o di una casa intera. Esse possono essere usate non solo in camera da letto, ma anche in soggiorno, su poltrone e divani: la loro fattura pregevole, infatti, è un invito a metterle in mostra e a farle vedere anche quando non sono usate. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Coperte ad uncinetto: eleganza e qualità

Non è esagerato sostenere che le coperte all’uncinetto sono delle vere e proprie opere d’arte, piccoli capolavori fai da te dalla resa estetica mirabile: delicati, certo (anche perché non possono essere messi in lavatrice ma vanno lavati esclusivamente a mano, per evitare di rovinarli), ma di valore quasi inestimabile. Le coperte ad uncinetto in genere sono basate sulla fibra della lana merino, che consente di scaldare anche le giornate invernali più fredde e di rendere più gradevoli le notti più gelide. Per quel che riguarda i colori e le fantasie, ce n’è di tutti i tipi: dalla classica tinta unita, scelta da chi non vuole discostarsi dalla tradizione, ai temi più variegati. Le coperte ad uncinetto possono avere dimensioni diverse, anche a seconda dell’impiego cui sono destinate: più grande per un letto matrimoniale o per un letto dei bambini, ma anche per una culla di un neonato o semplicemente per una carrozzina o per un passeggino: in questo caso rilassatevi sul divano e divertitevi a creare voi stesse una coperta all’uncinetto fai da te, un regalo unico e prezioso per il vostro bambino!

coperte ad uncinetto

Coperte ad uncinetto: come mantenerle intonse

Certo è che le coperte ad uncinetto sono prodotti delicati, e quindi richiedono una manutenzione accurata: se trattate con la giusta attenzione, comunque, possono durare anche molti anni (d’altra parte, spesso in casa si conservano coperte realizzate decenni fa dalle nonne: ciò vuol dire che si conservano senza difficoltà). Nel caso in cui una coperta ad uncinetto riporti delle macchie piuttosto evidenti, si può ricorrere a un metodo tradizionale sempre efficace: sfregare un limone tagliato a metà sulla zona sporca, per poi lasciare l’agrume in posizione per almeno una trentina di minuti (nel caso in cui la macchia sia molto grande, si può spremere direttamente il limone e distribuire qualche goccia di succo). In seguito, è necessario inserire la zona macchiata in una bacinella che contiene sapone e acqua calda, per poi risciacquare e fare asciugare al sole. Le coperte ad uncinetto, inoltre, potrebbero sbiadire: per impedire il verificarsi di questo inconveniente, è bene evitare di conservarle nei sacchetti di plastica, le cui sostanze chimiche potrebbero essere dannose.

Coperte ad uncinetto

Scegli su Dalani la tua coperta all’uncinetto del cuore

Su Dalani è possibile trovare non solo mobili di design, ma anche accessori di stile e tanti articoli per la casa, da una grande coperta all’uncinetto a preziosi cuscini ricamati a mano. Tutto a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Lasciati guidare dai nostri consigli, seleziona dalle nostre campagne tematiche i prodotti scelti per te dai nostri esperti di stile ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo