Coperte crochet

Coperte crochet

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperte crochet:scopri di più su Dalani

Le giornate si accorciano e diventano sempre più corte: rientrare a casa sarà ancora più piacevole se sopra al divano ci saranno coperte crochet ad aspettarvi, per un caldo abbraccio che ricordi quello della nonna. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Coperte crochet: l’avvolgente abbraccio della nonna

Morbide e calde coperte in crochet non sono solo un semplice accessorio da utilizzare nelle fredde serate invernali, per riscaldarvi in salotto mentre vi rilassate leggendo un libro. Fili che si intrecciano elegantemente e colori vivaci per molti sono anche un indelebile ricordo d’infanzia, quando le vacanze di Natale si passavano nella casa in campagna dei nonni e, dopo pranzo, ci si rifugiava tra le loro braccia per un pisolino. Il fuoco che arde in salotto, la nonna seduta sulla sedia di legno con i ferri in mano e voi che, prima di chiudere gli occhi, osservate affascinati le sue mani danzare e i fili colorati trasformarsi in coperte crochet. Da allora ne è passato di tempo ma quel ricordo è rimasto sempre custodito nella vostra memoria e, ogni volta che vi rilassate in divano accoccolati a coperte in crochet, è davvero impossibile non ripensare con un pizzico di nostalgia agli avvolgenti abbracci che la nonna vi riservava ad ogni visita.

Coperte crochet: uncinetto, che passione!

coperte crochet

Praticato da nonne e mamme, l’uncinetto è una vera e propria arte che è tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi. In passerella e nell’home decor, il crochet è diventato un dettaglio fashion utilizzato per impreziosire abiti e arricchire l’arredamento. Centrotavola, tovaglie, tende e chiaramente coperte crochet: questa tecnica ha coinvolto moltissimi accessori per la casa. Applicata alla biancheria, ad esempio, è in grado di dare un aspetto più ricco e sofisticato anche alla più classica delle tovaglie bianche. Le coperte crochet vi accompagneranno durante tutto l’inverno sia in soggiorno che in camera da letto: oltre ad essere soffici e calde, sono estremamente leggere e poco ingombranti, perfette da portare con voi anche per il weekend in montagna.

Coperte crochet: colori dal fascino etnico

Le coperte crochet hanno un fascino artigianale che avvolge di calore ogni stanza, forse proprio per il legame con una tradizione che ogni famiglia conosce. I pattern più caratteristici comprendono fiori, forme circolari e righe: i veri protagonisti, però, sono colori che si mescolano e si fondono tra loro, in un turbine di ricami eleganti e ricercati. Questi accessori possono dare anche un prezioso contributo estetico alla stanza e si prestano perfettamente a decorare una casa in stile etnico.

Offerte in arrivo