Coperta

Coperta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperta:scopri di più su Dalani

La coperta e i cuscini sono gli elementi principali presenti in ogni casa e non sono solo splendidi accessori per la casa, ma sono anche confortevoli e comodi. Le coperte ci procurano calore nelle giornate più fredde e sono un accessorio indispensabile se si desidera essere sempre a proprio agio anche nelle giornate più fredde. Lasciati ispirare da Dalani.

coperte microfibra

Oltre all’utilizzo pratico che si puo fare di una coperta, essa è anche un bellissimo accessorio decorativo: basti pensare ai colori che danno alla stanza dei bellissimi plaid colorati, oppure delle favolose coperte da soggiorno. Un’ultima novità che quest’inverno ha riscaldato e conquistato moltissime persone in tutto il mondo, è la coperta con le braccia. Le coperte con le braccia sono molto funzionali e non ci riscaldano solamente in parte, ma riescono a scaldare e a coprire tutto il corpo comprese le braccia. Queste potranno essere utilizzate sia sul divano, sia in casa e permetteranno a chiunque le indossi di potersi muovere liberamente. I materiali utilizzati per queste coperte sono innumerevoli, proprio come i design disponibili e ce n’è per tutti i gusti!

Trovate la vostra coperta ideale e concedetevi calde coccole anche d’inverno!

Coperta per il letto: il giusto calore mentre si dorme

coperte microfibra coperta

Originariamente le coperte non avevano lo scopo di scaldare le persone anche quando queste si trovavano, per esempio, sul divano oppure al di fuori del proprio letto. Tuttavia, al giorno d’oggi queste funzioni si sono realizzate e le coperte possono tenerci al caldo e possono darci le stesse coccole che ci regala un letto anche quando siamo sul divano oppure quando siamo in giro per casa. La grandezza e il materiale della propria coperta dovrà essere deciso prima di effettuare l’acquisto in quanto dovremmo pensare alle funzioni che questa dovrà soddisfare e al materiale che sarà più adatto per permetterci di poter soddisfarle.

Coperte: diverse grandezze per diversi scopi

In Europa le coperte sono disponibili in diverse grandezze e lo standard per queste è di 135 cm x 200 cm. Tuttavia sono disponibili anche altre grandezze che vanno da 135×220, da 155 x 200 fino alla misura super comfortevole di 155×220. Queste grandezze possono però anche essere più grandi ed essere adattate alle diverse misure dei diversi letti disponibili quindi sia per letti king size, per letti matrimoniali e per letti singoli o per bebè.

Coperta per letto: diversi materiali e diverse consistenze

coperte microfibra

Per effettuare la giusta scelta non bisogna considerare solamente la grandezza della coperta, infatti, bisognerà considerare anche i diversi materiali e i diversi gradi di consistenza della coperta in modo tale da trovare quella più adatta a noi.

Uno dei modelli di coperta più amati e più acquistati sono i piumoni. Oltre a queste, altre coperte classiche sono quelle in lana che non è solo di pecora ma puo anche essere di kashmir oppure di cammello. Sempre più amate sono anche le coperte in microfibra che si distinguono per le loro particolari caratteristiche e la loro facilità nel poter essere pulite. Oltretutto, questo tipo di coperte si rivela molto adatto anche a tutte le persone che soffrono di allergie. Nell’acquistare una coperta bisognerà anche fare attenzione che questa sia abbastanza leggera da poter permettere alla nostra pelle di traspirare. In questo modo potremmo dormire in modo tranquillo e sereno senza sudare eccessivamente.

Un altro punto da seguire per poter effettuare l’acquisto della giusta coperta è quello di considerare la stagione in cui questa si vuole utilizzare. Infatti, alcune coperte sono specificamente create per poter essere utilizzate d’estate mentre altre sono specifiche per l’inverno. Per ogni stagione andrà acquistata la coperta più adatta.

Coperte plaid per il soggiorno: coperte con un certo fascino e dall’innegabile comodità

coperta plaid coperte microfibra

Le coperte da notte sono irrinunciabili, tuttavia negli ultimi anni anche le coperteplaid  che vengono utilizzate di giorno sono diventate un must have sia per la loro praticità che per la loro comodità, oltretutto, esse sono un accessorio decorativo in ogni stanza e catturano l’attenzione di chiunque le guardi. I design e i differenti materiali utilizzati per realizzare tutti i modelli di coperta per il soggiorno e da utilizzare durante il giorno, quindi coperte con le braccia, plaids e altri, sono talmente tanti che soddisferanno tutti i gusti. Dalle fantasie floreali, alle tonalità pastello, con diversi motivi oppure con la stampa delle proprie foto: una coperta può sempre essere personalizzata e adattata ai gusti di chiunque la possiede. Coperte plaid, cuscini, divani, coperte, non importa per quale materiale vi decidiate per questi importanti accessori, l’importante è che siano comodi e che ci tengano al caldo.

Inoltre, bisognerà anche considerare la pulizia delle proprie coperte e bisognerà scegliere un materiale della quale siamo certi che riusciremo a prenderci cura. Infatti, se non si desidera occupare troppo tempo per la pulizia delle coperte plaid bisognerà optare per dei tessuti che si lavano facilmente anche in lavatrice come, per esempio, la microfibra. Questo materiale è anche il più adatto se in casa si possiedono degli animali oppure se siamo facilmente soggetti ad allergie.

Tuttavia, le coperte non sono solamente importanti per il soggiorno o per le stanze in cui siamo maggiormente durante il giorno, ma una coperta deve essere presente anche e soprattutto in camera da letto sia quella dei bambini che la nostra. Queste ci procureranno il giusto calore e ci impediranno anche di ammalarci facilmente durante i giorni d’inverno più freddi. Soprattutto in questa stanza una qualsiasi coperta deve essere lavata di frequente e con cura in quanto queste potrebbero accumulare facilmente polvere e provocare allergie.

Coperte da pic nic, coperte per i bambini & Co. : le giuste coperte per ogni necessità

coperte microfibra

Non tutti i modelli i coperta hanno il compito principale di mantenere al caldo chi le usa, infatti, esistono anche coperte con diversi utilizzi e che soddisfano diverse funzioni. Una coperta per bambini, per esempio, è ideale per proteggere il vostro bambino da eventuale polvere che potrebbe essere per terra oppure funge da tramite tra la superficie fredda e la superficie dove sta il vostro piccolo. Grazie a questa potrete evitare che il bambino si ammali e potrete lasciarlo giocare tranquillamente sul pavimento.

Le coperte da pic nic sono un modello speciale e particolare di coperta che viene molto utilizzata durante la stagione primaverile e estiva. Queste coperte sono più robuste rispetto alle altre e permettono di non far venire a contatto noi e il nostro cibo con il terreno. I modelli e i colori sono moltissimi, ma la tipica forma della coperta da pic nic è quella rettagolare decorata da quadratini disposti a scacchiera di colore bianco e rosso. Questa coperta creerà l’atmosfera perfetta per il pic nic perfetto e sarà ideale da utilizzare durante le giornate più calde di primavera.

Non importa quale tipo di coperta vi serve o per quale tipo vi decidiate, in ogni caso su internet e nei negozi troverete sicuramente la coperta più adatta a voi anche grazie alla vastissima scelta che viene offerta. Una coperta potrà anche essere un bellissimo elemento decorativo se abbinato al resto dll’arredo della stanza e potrà essere un accessorio d’effetto se accostato sapientemente agli altri mobili e ai colori. L’importante di una coperta è che soddisfi la funzione per la quale ci serve e che rispecchi i nostri gusti.

Offerte in arrivo