Coperta elettrica

Coperta elettrica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperta elettrica:scopri di più su Dalani

La coperta elettrica è un utile rimedio per combattere il freddo a letto. Risulta essere molto comoda sia per chi vive in zone molto fredde, sia per chi è particolarmente sofferente alle temperature invernali. La coperta elettrica matrimoniale è un prodotto fondamentale per riscaldare i letti a due piazze nelle fredde giornate e serate di inverno. Si tratta di una coperta termica scaldaletto che funziona grazie all'elettricità: costituita da alcune resistenze elettriche presenti all'interno, si rivela una fonte di calore supplementare e comoda, grazie al quale ogni letto può essere riscaldato e raggiungere la temperatura che si preferisce a seconda dei propri gusti. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare da Dalani!

La coperta elettrica e i suoi vantaggi

La coperta elettrica è molto facile da usare: basta collegarla alla presa elettrica e la coperta produce subito calore. Il vostro letto sarà immediatamente un luogo molto più confortevole grazie alla coperta elettrica. Si sa, in inverno ognuno di noi diventa più pigro: le temperature si abbassano e con loro anche la nostre energie e la voglia di alzarsi dal letto. Ad ogni modo, il momento più traumatico non è tanto alzarsi al mattino e lasciare nel letto il caldo tepore accumulato durante la notte, quanto piuttosto alzarsi dal divano, sottrarsi alla calda morsa del plaid ed entrare in un letto freddo.

coperta elettrica

E’ in situazioni come queste che la coperta elettrica risulta essere di fondamentale importanza e tanto desiderata. Esistono in commercio svariati modelli di coperta elettrica, ce ne sono di diverse misure, in modo tale da essere adattate a un letto singolo o matrimoniale. Solitamente realizzata parzialmente in lana, la coperta elettrica presenta anche una certa varietà di colori e stili, in modo da incontrare i gusti di tutti.

Le caratteristiche della coperta elettrica

La coperta elettrica è molto utile per combattere l’umidità e creare una temperatura piacevole nel proprio letto, per addormentarsi in totale relax. Al pari di ogni trapunta, anche la coperta elettrica necessita di pulizia e manutenzione: è possibile lavarla con un panno leggermente umido, per evitare di interferire con la componente elettrica. Tuttavia, in commercio esistono anche modelli che possono essere lavati direttamente in lavatrice, rimuovendo prima le componenti legate all’erogazione di corrente. In questo modo, sarà possibile avere il massimo della pulizia e della sicurezza. Nonostante la credenza comune, la coperta elettrica moderna è molto sicura: infatti, è dotate di meccanismi di spegnimento automatico che permettono l’interruzione immediata del dispositivo in caso di cortocircuito. Inoltre esistono, in Europa, dei precisi standard tecnici di qualità che gli elettrodomestici devono rispettare, e anche la coperta elettrica presenta il marchio che determina la certificazione di sicurezza. Questa certificazione conferma che la produzione dell’articolo è stata effettuata rispettando tutte le normative vigenti.

La coperta elettrica: diffusione ed utilizzo

coperte matrimoniali di raso cuscini bianchi e grigi

Nonostante le prime coperte elettriche fossero state inventate nella prima metà del secolo scorso, principalmente per uso medico, il loro utilizzo si è diffuso soltanto molti anni dopo. Oggi le vendite sono molto aumentate e si stanno sviluppando prodotti sempre nuovi per rispondere alle esigenze in continua crescita della clientela. L’utilizzo quotidiano e privato della coperta elettrica necessita di caratteristiche sempre più innovative che possano conquistare un pubblico sempre più vasto. Esistono essenzialmente due tipi di coperta elettrica:

  • La coperta elettrica che viene posizionata tra lenzuolo e materasso e prende il nome di scaldaletto;
  • La coperta elettrica che viene utilizzata come una normale trapunta e viene solitamente denominato termocoperta.

Entrambe garantiscono il veloce raggiungimento di un piacevole tepore del letto e dunque di una notte decisamente più serena. Inoltre, per essere sempre in grado di decorare la casa con accenti unici e personali, che riflettano esattamente il tuo stile, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e fantasie per la tua coperta elettrica: avremo così temi floreali e a pois per chi ama ricreare atmosfere allegre e leggere, oppure tinte unite e sobrie per arredare una camera da letto già preziosa di suo grazie ai vari complementi d’arredo!

Coperta elettrica matrimoniale: per scaldare il sonno

La coperta elettrica matrimoniale permette di sostituire i classici scaldini e la tradizionale borsa dell’acqua calda, rivelandosi più efficiente e, soprattutto, sempre pronta per essere utilizzata, in qualunque momento. Adoperare la coperta elettrica matrimoniale è molto semplice: l’unica accortezza necessaria è quella di fare attenzione alle pieghe che potrebbero formarsi quando viene stesa, perché potrebbero ostacolare il circuito elettrico. Per il resto, non ci sono difficoltà.

coperta elettrica matrimoniale

La coperta elettrica matrimoniale presenta un sistema di controllo della temperatura con livelli di intensità differenti (almeno due, e in genere non superiori a sette); alcuni modelli, poi, consentono di aumentare la temperatura in punti particolari, per esempio in corrispondenza dei piedi o della testa. Ovviamente, la coperta elettrica matrimoniale funziona in maniera estremamente sicura: nel caso in cui si verifichi un corto circuito, per esempio, un dispositivo di sicurezza attiva lo spegnimento automatico. Per questo motivo, tale prodotto può essere adoperato e lasciato acceso anche quando si dorme.

Coperta elettrica matrimoniale: suggerimenti e idee

Lavare la coperta elettrica matrimoniale è molto semplice, perché in genere essa consente di separare il circuito elettrico dal tessuto, che quindi può essere messo in lavatrice senza rischi; l’importante è verificare che la temperatura dell’acqua non superi i 40 gradi. Nel caso in cui il circuito elettrico non possa essere estratto perché integrato nelle cuciture, le operazioni di pulizia possono essere effettuate con un panno morbido inumidito nell’acqua.

coperta elettrica matrimonialeOvviamente, per sapere qual è il metodo di lavaggio più adatto è sufficiente consultare le istruzioni e le indicazioni che sono riportate nella confezione. Di solito questo tipo di coperta è realizzata in morbida lana vergine o in tessuto sintetico; in quest’ultimo caso, c’è il vantaggio che si tratta di un materiale impermeabile. Non mancano, poi, i modelli che hanno un lato di cotone e un lato di lana. Le resistenze elettriche, come detto, si trovano all’interno; la coperta elettrica matrimoniale deve essere collocata sotto il lenzuolo che copre il materasso.

Affidati a Dalani e scegliete la coperta elettrica che fa per voi!

Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora! Prendetevi cura della vostra salute e acquistate una coperta elettrica per un dolce tepore che dura tutto l’inverno! Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendete il partner, la migliore amica o la mamma con un pensiero di stile e condividete la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovate online solo su Dalani.

Offerte in arrivo