Coperta di pile

Coperta di pile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperta di pile:scopri di più su Dalani

La coperta di pile è quello che ci vuole per stare sempre al caldo in casa anche nelle giornate invernali più fredde. Queste coperte si fanno apprezzare non solo per il calore e il tepore che trasmettono, ma anche perché possono essere lavate in lavatrice senza che vi sia il rischio di rovinarle o di danneggiarle.  Scopri di più su Dalani!

Coperta di pile: per stare caldi in inverno

La coperta di pile è realizzata con un tessuto sintetico versatile e polivalente (nato solo alla fine degli anni Settanta) basato su una fibra che deriva dal poliestere. Può essere utilizzata a letto, ma anche sul divano o sulla poltrona: nella sua semplicità, infatti, è molto elegante, e può integrarsi in qualunque tipo di arredamento. Disponibile in colori e fantasie differenti, la coperta di pile è molto conveniente dal punto di vista economico, e presenta una lunga serie di vantaggi a livello pratico: può essere stirata, può essere lavata ad alte temperature senza che si restringa, ed è ingualcibile. Ferma restando la necessità di controllare sempre le indicazioni che sono riportate sulle etichette, quindi, il pile si presta agli usi più diversi: non si tratta, per altro, di un tessuto vero e proprio, ma di un materiale che oltre al poliestere contiene acrilico, poliammide ed elastane: un mix evidentemente perfetto, considerato quanto una coperta di pile possa risultare soffice e voluminosa, morbida e invitante, ospitale e accogliente.

Coperta di pile: pratica e bella

La coperta di pile è davvero polivalente, e può anche essere usata all’aperto, per esempio stendendola per terra quando si fa un picnic in giardino. Rimuovere lo sporco e le eventuali macchie, come detto, è molto semplice: la longevità è un altro dei punti di forza di questo prodotto, capace di durare a lungo e di mantenere inalterate le proprie caratteristiche anche con il passare degli anni. Insomma, un plaid o una coperta di pile consentono di passare al caldo anche le più gelide serate e nottate di inverno, ma al tempo stesso offrono la possibilità di decorare la casa in modo veloce e semplice: per esempio, arricchendo una poltrona o un divano, ma anche regalando nuovi colori a una camera. Tanti modi differenti, quindi, per mettere in evidenza e definire la personalità e lo stile di una casa. Tra l’altro, la coperta di pile può essere di qualsiasi colore: la fantasia e l’immaginazione permetteranno di scegliere il modello migliore per la propria abitazione.

Offerte in arrivo