Coperchio in vetro

Coperchio in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperchio in vetro:scopri di più su Dalani

Ogni cucina ha bisogno dei giusti accessori per preparare gustose ricette con facilità e cuocere gli alimenti in maniera ottimale. Il coperchio in vetro è uno di quegli elementi irrinunciabili in una cucina che vuole unire funzionalità ed estetica. Diverse misure da accoppiare a batterie di pentole professionali e padelle antiaderenti: lasciati ispirare dalle proposte di Dalani. Love your home!

Coperchio in vetro: funzionalità ed estetica

Pentola e coperchio: non c’è l’uno senza l’altro. In una cucina che ama arricchirsi di dettagli funzionali, il coperchio in vetro sarà l’accessorio ideale per completare il set di pentole e padelle e per realizzare preparazioni da chef stellato. Tra tutti gli strumenti per la cucina, il coperchio in vetro è forse quello che passa più inosservato ma che, in realtà, è un utilissimo elemento per creare ricette fantasiose e per preparare i pasti da gustare in famiglia. Il coperchio in vetro mantiene il calore all’interno della pentola, lasciando cuocere gli ingredienti in modo uniforme. Non a caso, uno dei piccoli trucchi in cucina per raggiungere più velocemente il punto di ebollizione dell’acqua, se non si ha un bollitore elettrico nella propria credenza, è quello di coprire la pentola con un coperchio in vetro o in acciaio. Non solo pentole e padelle, il coperchio in vetro è abbinabile ad ogni tipo di strumento in cucina per preservare il calore della pietanza. Il coperchio in vetro si potrà facilmente sollevare grazie ad un pratico pomello in acciaio e silicone, anche se è sempre meglio tenere a portata di mano una presina da forno.

coperchio in vetro

Coperchio in vetro: sapore ad ogni ricetta

Il vetro è un materiale perfetto in cucina perché adatto ad essere utilizzato anche ad alte temperature. In più, un coperchio in vetro gioca con la trasparenza, lasciando intravedere il contenuto della pentola per valutarne ad occhio le fasi di cottura e la bontà della ricetta. Piatto e sottile, il coperchio in vetro occupa poco spazio negli armadi e nella lavastoviglie, ma soprattutto, è l’accessorio ideale per esaltare il sapore di ogni ricetta, in particolare quelle che prevedono cotture molto lunghe. Per insaporire ogni piatto il trucco è davvero semplice. Una volta sminuzzati gli ingredienti sul tagliere in legno con un set di coltelli in ceramica, si aggiungono gli aromi in pentola e si copre il tutto con un coperchio in vetro, lasciando cuocere a fuoco lento.

Lasciati ispirare dalla funzionalità del coperchio in vetro: praticità ed estetica in un unico accessorio. Love your home.

Offerte in arrivo