Cool Country

Cool Country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cool Country:scopri di più su Dalani

Oggi siamo abituati alla vita di città: frenetica, grigia e, purtroppo, ben lontana dalle atmosfere rustiche e accoglienti delle case di campagna. Nonostante a molti piaccia l’idea di vivere in un ambiente dinamico come quello delle metropoli, alcuni vorrebbero portare a casa anche un po’ dell’atmosfera naturale che magari ha caratterizzato la loro infanzia. Quel clima di serenità che ricordiamo con tenera nostalgia può diventare parte della vostra casa, grazie allo stile Cool CountryRegistrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

 

Iniziò tutto con lo stile Country

Se conoscete questo stile, il profumo di torta, della crema pasticcera appena fatta e della pasta frolla saranno i primi ricordi che vi verranno in mente quando vi parleranno di stile Country. Ma non solo: anche i fiori freschi, il profumo di lavanda, l’aroma di tè e di aria pura saranno al centro della vostra immaginazione. Non sarebbe bellissimo riportare queste sensazioni anche nella propria casa di città? Senza dubbio, quando si tratta di atmosfere accoglienti e romantiche questo è lo stile più amato e ricercato. I mobili tipici sono quelli in legno dai colori caldi e tenui, in grado di ricreare un luogo delicato e sofisticato senza però perdere quel pizzico di accoglienza e calore. Questi mobili e il legno sono la base di partenza del nuovo stile Cool Country, che deve il suo successo ai toni nuovi e freschi con i quali è possibile fare mix&match con l’arredo già esistente e arredi più moderni da sistemare a contrasto.

cool country

I colori del cool country

Lo stile Cool Country fa parte delle tendenze autunnali di quest’anno. Alla base vi sono i colori tipici del Country e del legno, assieme a materiali come la lana e il lino. I colori come il rosso, il verde o il blu possono essere usati come accenti per caratterizzarne lo stile. Queste nuance renderanno la cucina più colorata e creeranno un distacco che impedirà l’effetto bianco ottico che potrebbe rendere la stanza troppo luminosa e accentuare le caratteristiche dello stile Cool Country. Nonostante i cambiamenti introdotti da questa reinterpretazione dello stile Country, il legno resta comunque il materiale principale per gli arredi che, comunque, dovrà vivere dei segni del tempo (le sue venature daranno un tocco vintage meraviglioso!) e non può essere laccato. I colori che non devono assolutamente mancare nel cool country sono il verde – che richiama il colore delle foreste del Canada o del Montana – e il blu, che ricorda il colore dei fiumi e dei laghi. Queste palette possono essere inserite delicatamente in varie sfumature, così da poter creare giochi di ombre e dar vita ad una tendenza totalmente nuova, vicina alle immagini meravigliose della natura.

Come inserire arredi moderni all’interno dello stile cool country chic?

Avete deciso di mantenere l’arredamento di qualche familiare o avete ereditato qualche decorazione vintage che da sola potrebbe risultare troppo pesante per la stanza? Niente paura, lo stile Cool Country è la risposta giusta a questi dubbi di stile. Arredi e decorazioni marcate possono diventare estremamente di tendenza grazie a qualche piccolo accorgimento:

  • Il tavolo da pranzo: il cibo e lo stare insieme giocano un ruolo importante anche all’interno dello stile Cool Country. Scegliete un tavolo in legno massiccio e dalle sfumature naturali. Questo non deve essere laccato e dovrà avere tutte le venature tipiche del legno.
  • Le sedie: lo stile Cool Country è accogliente e comodo, e dovrà far sentire chiunque a proprio agio. Proprio per questo motivo la scelta delle sedie è fondamentale anche per questa tendenza autunnale. Preferite le sedute molto imbottite e dai colori chiari come il crema, mentre i materiali potranno andare dalla pelle, all’ecopelle alla stoffa. Se trovate queste sedie troppo comode e poco chic per un ambiente che vuole essere moderno, potete sempre optare per delle sedie di design che renderanno l’ambiente non solo country, ma anche chic e moderno!
  • L’arredamento: se non ne potete più dei colori chiari come il bianco o il color crema, introducete dei nuovi colori all’interno dello stile Country e rendetelo unico! Per esempio, potete introdurre degli accessori o delle decorazioni dal colore nero oppure rosso, che cattureranno l’attenzione di chiunque li guardi e che fungeranno da piccola interruzione di stile, tipica del Cool Country.
  • Gli armadi e le credenze: anche in questo caso, meno romanticismo e più funzionalità! Tutti coloro che possiedono armadi squisitamente Country possono rendere questo arredo unico e di tendenza. Basterà dare un tocco di colore al legno, magari nei toni del verde, e solo in questo caso potrà essere una tonalità laccata.
  • I sofa: i divani in stile Cool Country devono rispecchiare una sola parola d’ordine che è “comodità!”. Massima libertà per la scelta dei colori: l’imbottitura dovrà essere molta e la morbidezza può essere integrata anche da dei comodissimi cuscini. I divani in stile Cool Country devono abbracciarvi, coccolarvi e farvi sentire amati! L’obiettivo è rendere le stanze di casa dei luoghi accoglienti e piacevoli da vivere ogni giorno. Per rendere il tutto ancora più rustico potete introdurre anche delle coperte in lana oppure in pile che vi scalderanno durante le giornate più fredde e che renderanno la vostra casa ancor più in stile Cool Country.
  • Le lampade: l’illuminazione per lo stile Cool Country è indispensabile proprio come accade per tutti gli altri stili. Le lampade possono essere il giusto accento per dare a questo stile un tocco industrial o moderno che renda il tutto meno classico. Tuttavia, potete continuare a preferire delle soluzioni in legno che rispecchiano in pieno lo stile Cool Country, declinandosi comunque in chiave più moderna.
  • Le pareti e i pavimenti: pareti dalle tonalità sfumate, in legno o dai colori caldi illuminano la stanza e la rendono più accogliente. Si possono inserire delle decorazioni come quadretti, stampe su tela, lampade da parete oppure altri accessori come ghirlande o fiori secchi. La pavimentazione può essere realizzata in parquet oppure in piastrelle dai colori caldi. Per completare il tutto si possono integrare dei tappeti che rendono il tutto finemente decorato.

cool country

Lo stile Country è quello più amato quando si parla di romanticismo, accoglienza e amore. Rustico, ma allo stesso tempo funzionale, dai colori che trasmettono pace e serenità, che ci fanno tornare alla mente i ricordi più belli della nostra infanzia in campagna e da oggi anche mdoerno grazie al Cool Country! Non solo stile Cool Country, infatti, tra le tendenze di quest’anno vi sono anche i colori glossy degli  Sweet Sixties e le tonalità da mille e una notte dello stile etnico.

Come arredare la casa in stile cool country su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare arredi cool country online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online complementi cool country e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite gli oggetti cool country che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo