Contenitori per giocattoli

Contenitori per giocattoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Contenitori per giocattoli:scopri di più su Dalani

Quanto disordine nella camera dei bambini: i contenitori per giocattoli sono un must per evitare costruzioni e macchinine in agguato sul tappeto, ma sono anche degli originali contenitori decorativi per la vostra scrivania. Segui i consigli di Dalani per un arredamento ordinato e fanciullesco.

Contenitori per giocattoli, divertimento in ordine

Tutte siamo state bambine, e siamo state tutte rimproverate quando, dopo un lungo pomeriggio di giochi, lasciavamo bambole e bamboline sparse sul pavimento invece che rimettere tutto al loro posto nei nostri contenitori per giocattoli. Un accessorio che non può mancare nella camera dei vostri spesso disordinati bambini, i contenitori per giocattoli arrivano in tutte le dimensioni, forme e colori. Il più classico è il baule rettangolare di legno a coperchio rotondo, facile da raggiungere per i bambini e altrettanto semplice da riporre lontano quando l’ora dei giochi giunge al termine. Ma l’ottimizzazione, si sa, non è mai troppa: e allora spazio anche a contenitori per giocattoli in plastica di dimensioni più contenute, da infilare sotto al letto, sopra l’armadio o in qualche cassettiera. Emblema del risparmio di spazio sono poi i contenitori per giocattoli in tessuto, facili da piegare e riporre quando non sono lì ad evitare che biglie e costruzioni stiano pericolosamente sparse sul pavimento. Ma i contenitori per giocattoli non devono essere necessariamente da usare e nascondere dietro qualche porta o tenda: dei bei contenitori in legno, magari dotati anche di cassetti, svolgono la doppia funzione di raccogli giocattoli e pianale per giochi e disegni dei vostri bambini.

contenitori per giocattoli

Contenitori per giocattoli, non solo per bambini

I contenitori per giocattoli non sono certo riservati a genitori e figli, tutt’altro. Magari in qualche soffitta o cantina avete ancora il vostro, con dentro le bambole che vi hanno fatto compagnia in tanti pomeriggi d’infanzia. Soprattutto i modelli vintage, in legno o in metallo, decorati con figure, disegni e scritte, o magari realizzati a mano con decoupage e o rivestiti in tessuto, sono un complemento d’arredo ideale per gli ambienti shabby chic e vintage. I contenitor per giocattoli più piccoli possono essere posizionati sulla scrivania o sul comò, ed essere utilizzati come simpatici e originali portagioie. Quelli più voluminosi, invece, trovano sempre posto sul pavimento e possono essere usati per raccogliere e conservare tutto quanto possa venirvi in mente – per essere poi riaperti dopo tanto tempo, alla riscoperta di tanti oggetti pensavamo non avere più: coperte, diari, libri, regali dimenticati, scatole e scatolette, vecchie fotografie, ricordi. Sia che vogliate trovare la giusta sistemazione per macchinine e bambole, sia che vogliate impreziosire la vostra camera con un complemento originale e personalissimo, i contenitori per giocattoli sono una soluzione comoda e decorativa: fatti ispirare dalle proposte di Dalani.

Offerte in arrivo