Consolle Shabby Chic

Consolle Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Se desiderate un complemento d'arredo in grado di arredare in maniera elegante la vostra casa dando un tocco chic e riuscendo ad essere anche pratico, allora non dovete dare altro che avventurarvi alla scoperta della consolle shabby chic. Grazie alle particolari tecniche di recupero di questo stile tanto amato, ogni singolo mobile riesce a divenire una piccola opera d'arte. Lasciatevi consigliare dalle tantissime proposte di Dalani e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.

Consolle shabby chic: elegante e sinuosa

consolle shabby chic candele fiori

Linee morbide e sinuose, vernice graffiata dall’aria vissuta e romantiche tonalità pastello: queste sono le caratteristiche della consolle shabby chic, pratico complemento d’arredo, capace di infondere ad ogni stanza un fascino del tutto particolare. Lo stile shabby chic fa infatti del romanticismo e di particolari dal fascino vintage i suoi principi cardine. Immaginate ad esempio una consolle shabby chic in legno decapato bianco sistemata nell’ingresso, per accogliere con funzionalità chiavi e altri oggettini. O ancora, una consolle shabby chic in camera da letto, trasformata in una raffinata toilette grazie a un grande specchio dalla cornice dorata e da un lucente portagioie. Pizzi, tinte delicate come l’ecrù e il rosa cipria e accessori in ferro battuto: un trionfo di femminilità!

Consolle shabby chic: andiamo alla sua scoperta

Capita molto spesso di non riuscire a trovare ciò che poggiamo su di un mobile o in una determinata parte della casa. Trascorriamo tantissimo tempo a cercare oggetti che poi sono in posti impensabili. Per evitare malumori e perdite di tempo è molto importante utilizzare i giusti accessori in grado di facilitarci la vita, rendendola molto più rilassata e tranquilla. Soprattutto nel caso di case molto piccole è necessario avere tutto sotto controllo e al proprio posto. Una consolle shabby chic è proprio  quello che ci vuole: un accessorio di grande tendenza, versatile e soprattutto funzionale.

consolle shabby chic poltrona lampada pianta accessori

Si tratta di un mobile, generalmente in legno, formato da un ripiano e da dei cassetti sottostanti. Sul ripiano vengono solitamente posizionati dei soprammobili per renderla ancora più chic e curata: ad esempio un vaso con dei fiori primaverili è proprio quello che ci vuole per un ambiente profumato e romantico. E se è vero che sono proprio i dettagli a fare la differenza allora date spazio alla fantasia e create la vostra consolle shabby chic, personale ed elegante.

Consolle shabby chic: un tocco di romanticismo in casa

consolle shabby chic salotto lampada foto

Esistono complementi d’arredo e accessori che sono fondamentali e che riescono, nella loro semplicità, a rendere la vita di tutti i giorni molto più semplice. Tra questi non si può non parlare della consolle, pratico mobile per la casa in grado di assolvere a due funzioni: essere estremamente pratico e funzionale riuscendo, nello stesso tempo, ad arredare quel determinato angolo della stanza. Una consolle shabby chic è un intramontabile pezzo d’arredamento che non passa di moda e che risulta essere l’ideale per il riciclo di mobili che si pensava non potessero più essere utili. Immaginate di avere una consolle antica che, a causa dei tanti anni trascorsi, vi sembra ormai non più consona alla vostra casa. Grazie alla tecnica di “recupero” shabby chic è infatti possibile renderla moderna e attuale. Questo stile, nato negli Stati Uniti e apprezzato sin da subito anche in Europa, tramite le varie tecniche di lavorazione del legno intende ridare nuova vita e nuova dignità a complementi d’arredo precedentemente segregati in uno sgabuzzino.

Consolle provenzale: una presenza discreta ma di stile

Un vaso in vetro che cattura i raggi del sole, un mazzo di anemoni gialli, una cornice con l’istantanea di un momento felice, una tazza di tè: una consolle provenzale può essere molto di più di un complemento d’arredo pratico e salvaspazio rispetto a un tavolo normale. Inserita armoniosamente in un corridoio, sotto la finestra della camera da letto o in un angolo del soggiorno, la consolle provenzale riesce a donare ad ogni stanza una nuova leggerezza e quella delicatezza tipica del romantico stile provenzale, che arriva direttamente dalla Francia. Le consolle, nonostante il nome vagamente esotico, altro non sono che tavolini dalle dimensioni e dalle profondità ridotte, dotati di tanti pratici cassettini e, in alcuni casi, di grandi specchiere che le rendono perfette come angolino in cui dedicarci ai nostri rituali di bellezza.

Consolle provenzale: una lunga storia d’amore

L’eleganza diventa arredamento, fatta di cromie pastello e intagli in morbido legno. La consolle provenzale è l’esempio di romanticismo allo stato puro, che reinventa con grazia e delicatezza forme e utilizzi per la tua casa. Il tuo living diventa dolce e accogliente grazie alla consolle provenzale, delineata da sfumature sulla palette cromatica dei panna e dei colori che richiamano la natura. Il legno è protagonista di un romanzo d’essay, in cui la sua superficie regala cenni materici scabrati. La tecnica del decapaggio è una delle prescelte per la finitura della consolle provenzale, poichè riesce ad offrire un tocco languido e retrò, fatto di ricordi e memorie passate.

consolle provenzale

Il bianco lascia intravedere le venature della consolle provenzale e decorazioni di suppellettili da collezione impreziosiscono l’atmosfera. Un oggetto in argento contrasta la semplicità raffinata della consolle raffinata e il “vedo non vedo” della trasparenza di un vaso dalla sagoma svasata, lascia filtrare un raggio di luce. Un tulipano giallo, “La Vie en Rose” in sottofondo e un’atmosfera sognante coronano un capolavoro living.

Consolle provenzale: per ogni ambiente

Romantiche suggestioni incorniciano con un esclusivo tocco di classe ogni vostro ambiente, ma la ciliegina sulla torta è certamente la consolle provenzale. Linee classiche con sagome arrotondate, colori chiari e versatilità. Sì, perchè la consolle provenzale è declinabile a tutti gli ambienti della casa. Nell’ingresso, questo elegante elemento d’arredo, accoglie con stile indiscusso accompagnando gli ospiti che entrano con grazia infinita.

consolle elegante

Nella camera da letto, invece, la consolle provenzale dona classe sognante per momenti di riposo perfetti. Un punto d’appoggio utile e di gusto può essere collocato anche nella vostra splendida salle d’eau. La consolle provenzale è ideale anche nella toilette per sistemare lavette per ospiti e un pot-pourri di essenze floreali essiccate che emanano profumi speciali. Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scegliete la consolle provenzale che più vi caratterizza. Love your home!

Consolle provenzale: il punto di partenza per una casa in stile provenzale

Avete acquistato una deliziosa consolle provenzale, con pomelli d’ottone e cassetti intarsiati, per la vostra camera da letto e vi siete definitivamente innamorate dello stile provenzale, fresco, femminile e chic. Per arredare tutta la vostra casa secondo i dettami di questo stile rustico e allo stesso tempo tanto romantico, non è necessario in realtà stravolgere completamente tutta la sistemazione dei mobili. Un po’ di fantasia, un occhio di riguardo per i dettagli e altri mobili imprescindibili da accostare alla vostra consolle provenzale e sarete in grado di portare in casa vostra una ventata nuova, che profuma di lavanda e fiori di campo:

  • tenui tonalità: i colori preferite dallo stile provenzale sono chiari, delicati ed eleganti. Via libera quindi a tinte come l’avorio, il bianco panna, il rosa antico e il lilla e a qualche dettaglio più acceso in giallo mimosa o blu oltremare. Per gli animi più romantici saranno perfette anche stampe floreali con roselline e mimose;
  • materiali amici della natura: lo stile provenzale predilige materiali naturali e grezzi come il legno, la pietra e il ferro battuto, quest’ultimo meglio se verniciato di bianco per un romantico letto a baldacchino o dei graziosi mobili da giardino. L’importante è che l’effetto sia anticato e autentico, eventuali imperfezioni non faranno che aumentare il fascino della stanza;
  • sognanti tessuti: per quanto riguarda i tessili, scegliete dei tessuti leggeri e naturali come il cotone o il lino, che possono però essere impreziositi da pizzi o da ricami;
  • preziosi dettagli: per completare l’arredamento provenzale della vostra cucina o della vostra zona giorno o anche semplicemente per inserire qualche velato richiamo a questo stile, puntate sui dettagli. A farla da padrone saranno lampade in ferro battuto o in stoffa, cestini di vimini, ceramiche e piatti decorativi.

Cosa aspettate? Lasciatevi conquistare dalle proposte di Dalani e scegliete la consolle shabby chic che più si adatta alle vostre esigenze.

 

Offerte in arrivo