Consolle in plexiglass

Consolle in plexiglass

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle in plexiglass:scopri di più su Dalani

La consolle in plexiglass è un pratico elemento di arredo, di dimensioni ridotte e trasparente, che si adatta a numerose esigenze tipicamente femminili. Lasciatevi ispirare e scegliete la consolle che meglio di adatta alla vostra casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Consolle in plexiglass: must have in casa

Sono ormai tantissime le donne alle quali, a causa dei tanti impegni giornalieri, succede spesso di ritrovarsi ad entrare in casa con le borse della spesa, le chiavi della macchina e tanti altri oggetti che rendono più difficili i semplici gesti. E’ necessario posizionare elementi e accessori che possano venire in aiuto, che permettano magari di poggiare ciò che si ha tra le mani. La consolle in plexiglass è proprio ciò che fa al caso nostro: un pratico elemento di arredo, di dimensioni ridotte e trasparente, che si adatta a numerose esigenze tipicamente femminili.

Consolle in plexiglass come comodo svuotatasche

La prima funzionalità di una consolle in plexiglass, la più conosciuta forse, è quella di “svuotatasche”: si varca l’uscio e si appoggiano sulla consolle le chiavi di casa, gli occhiali da sole e tutto ciò che si desidera lasciare all’ingresso. E’ anche il posto più adatto dove riporre gli oggetti che non si vogliono dimenticare uscendo di casa e che sono fondamentali per il resto della giornata. La consolle in plexiglass è anche un oggetto ideale da sistemare sotto lo specchio: quanto è stancante dover correre in bagno ogni volta che ci si rende conto di aver applicato male il mascara o di non aver sfumato bene l’ombretto! Collocando però una comodissima consolle in plexiglass sotto lo specchio in salotto, non sarà più un problema sistemarsi per bene prima di uscire, farsi una treccia veloce o ritoccare il rossetto prima di uscire in occasione di una cena particolare insieme alla persona che si ama.

Consolle in plexiglass, materiale resistente

Ma la consolle in plexiglass si presta molto bene anche al ruolo di “comodino minimal”: è perfetta per appoggiarci sopra gli occhiali, la crema per le mani ed un libro, senza dover ricorrere a comodini che si traducono, molto spesso, in mero spazio inutilizzato. Per tutto questo, e molto altro ancora, bisogna ringraziare la magnifica invenzione della consolle in plexiglass, fatta di un materiale trasparente quasi quanto la fibra ottica e molto più del vetro, ideato nella prima metà del 1900 in Germania: i suoi pregi sono molteplici, e tra questi vale la pena di ricordare la facilità di pulizia e la resistenza per quanto concerne urti e piccoli danni.

Consolle in plexiglass dalle linee essenziali

Che la si voglia sistemare nell’ingresso, in camera da letto o in salotto , la consolle in plexiglass è disponibile in forme diverse per adattarsi al meglio allo stile dell’ambiente in cui la si inserisce: si può scegliere una linea più essenziale, magari un semplice quadrato trasparente, oppure qualcosa di raffinato ed elegante, con le gambe curve, in stile ottocentesco. Si possono trovare anche consolle dotate di un tocco di “avanguardia moderna”, con angoli particolari e linee geometriche innovative che ne impreziosiscono l’aspetto in modo originale.

Consolle in plexiglass, piccoli suggerimenti

Al giorno d’oggi sono ormai tantissime le persone che riescono a gestire il proprio lavoro come meglio credono. Ecco quindi che chi ha la possibilità di lavorare da casa necessita di uno studio, luogo nel quale potersi concentrare in tutta tranquillità, e circondati dagli accessori indispensabili per il proprio lavoro. Una consolle in plexiglass è il complemento d’arredo ideale se si desidera mantenere sempre in ordine la stanza, donando allo stesso tempo anche un tocco di stile. La consolle in plexiglass deve essere scelta in base a differenti parametri.

  • Lo stile d’arredo: nel caso in cui la vostra casa fosse già arredata secondo uno stile ben preciso è sempre meglio fare in modo che la consolle in plexiglass possa rispecchiare la tendenza, moderna che è stata scelta.
  • Lo spazio a disposizione: una consolle in plexiglass, per inserirsi al meglio nel proprio studio o salotto, deve essere scelta in base allo spazio di cui si dispone. Meglio non optare per un mobile troppo grande, che ridurrebbe notevolmente lo spazio a disposizione, o troppo piccolo.
  • La forma: una consolle in plexiglass dalle linee più semplici e squadrate, è l’ideale per un’ambiente più formale e rigido. Ne esistono altri modelli che invece grazie alle forme morbide e curvilinee riescono a rendere l’ambiente molto più ricercato e accattivante.

Grazie ai modelli di consolle in plexiglass presenti in commercio è possibile venire incontro ad ogni tipo di richiesta ed esigenza.

Consolle in plexiglass, eleganza in salotto

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire al fascino delle consolle in plexiglass. Posizionate all’interno del proprio salotto, vicino ad una lampada in legno ed un tavolino in vetro e acciaio, sono in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato e ricco di fascino. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo