Consolle per ingresso

Consolle per ingresso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle per ingresso:scopri di più su Dalani

Per ottimizzare gli spazi in soggiorno e nella vostra casa dotatevi di una consolle per ingresso: bellezza senza tempo e fascino d'epoca per un complemento d'arredo che sarà il perfetto biglietto da visita per i vostri ospiti. Scoprite le sue caratteristiche principali e registratevi gratuitamente online. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Consolle per ingresso: decorare con utilità

Una consolle per ingresso è un mobile che permette di abbellire e decorare la stanza che funge da biglietto da visita per la vostra casa: una soluzione di arredo che permette di ottimizzare gli spazi in un soggiorno o in un ingresso, visto che uno dei lati lunghi è direttamente appoggiato alla parete. Per questo, può comprare una consolle per ingresso anche chi ha poco spazio a disposizione, considerato che questo elemento con la sua presenza non ingombra la stanza.

consolle per ingresso

L’acquisto di un mobile per l’ingresso può riguardare consolle di vari generi: con decorazioni o senza, con scaffali o meno, tradizionali o moderne, classiche o contemporanee, rustiche o di lusso, con intagli in foglia oro o senza, con specchiera o senza, e così via. Anche per quel che riguarda i materiali, la varietà di consolle per ingresso a disposizione è molto ampia: dal laminato al legno – magari intagliato e intarsiato a mano da artigiani qualificati – dalla pietra al vetro, dal metallo al plexiglass, si può scegliere quello che si preferisce in base ai propri gusti e alle proprie necessità.

Consolle per ingresso: giocare con i contrasti

Chi l’ha detto che le consolle per ingresso siano solo funzionali? Sono spesso dei piccoli gioielli di design, veri e propri tavoli chic. Impreziosite con i giusti soprammobili assumono il valore che meritano. Una consolle per ingresso formata da sottili gambe di metallo e linee precise e uniformi e illuminata da una lampada da tavolo di design, può diventare il punto focale dell’arredamento di una stanza. Nessun altro complemento d’arredo è capace di emanare lo stesso accogliente calore di una consolle per ingresso: solida e dall’anima unica. Niente di meglio che arredare ogni angolino del vostro nido con piccoli dettagli di garbo, ravvivati dalla semplicità di piccole decorazioni dal gusto retrò. Tutto avrà un sapore diverso con la consolle per ingresso e tutto sarà avvolto da una fresca brezza di novità e tradizione.

Consolle per ingresso moderne: un benvenuto di stile

L’ingresso è il vostro biglietto da visita, la prima stanza che vi accoglie al ritorno da un lungo viaggio o semplicemente dalle vacanze estive e che invita gli amici ad entrare in casa. Per questo è importante che trasmetta un senso di accogliente calore e che rappresenti a pieno lo stile vostro e della vostra casa. Arredare l’ingresso scegliendo una delle splendide consolle per ingresso moderne che Dalani vi propone è un’idea di stile che unisce in un connubio perfetto la funzionalità di un pratico piano d’appoggio e l’estetica di un complemento d’arredo di design.

Consolle per ingresso moderne

Già, perché le consolle per ingresso moderne si inseriscono con discrezione in un ambiente pensato per avere sotto mano tutti gli accessori perfetti per uscire, dal cappotto al mazzo di chiavi, dall’ombrello quando piove agli occhiali da sole in estate. Al posto dei classici tavoli, le consolle per ingresso moderne rappresentano una valida alternativa per ambienti dalle dimensioni ridotte e spazi che sarebbero altrimenti difficilmente utilizzabili. Grazie alle loro linee sottili e alla profondità limitata, le consolle per ingresso moderne si adattano con armonia ad una stanza dalla metratura ridotta e diventano subito molto comode se decorate con un cachepot o una ciotola in argento colma di profumati pout pourri alla lavanda. Lasciate i vostri ospiti a bocca aperta con il tocco di classe delle consolle per ingresso moderne!

Consolle per ingresso moderne: come scegliere il materiale giusto

Moltissime sono le consolle per ingresso moderne in commercio e assai varie per forme e dimensioni. In particolar modo, un occhio di riguardo va riservato al materiale e ai giochi di armonia con l’ambiente circostante. Il materiale infatti può determinare il risultato finale e quanto la consolle si inserisce armoniosamente con il resto dell’arredamento:

  • per un effetto scenico d’impatto scegliete delle consolle per ingresso moderne in cristallo e legno naturale, un accessorio dal gusto classico che non rinuncia a materiali preziosi e raffinati.
  • per chi invece desidera una casa di design e ha la passione per lo stile minimal, il metallo verniciato aggiungerà al vostro ingresso un tocco industrial e renderà le vostre consolle per ingresso moderne le vere e indiscusse protagoniste.

tavolo consolle per pcE come spesso accade, anche nel caso delle consolle per ingresso moderne sono i piccoli, ricercati dettagli a fare la differenza e a rendere il vostro ingresso molto più che un semplice luogo di passaggio. Arricchite la consolle con qualche accessorio collocato solo con apparente noncuranza che sarà un tocco di personalità all’ambiente: un portafoto con l’istantanea di un momento felice, una stampa in bianco e nero o dei vasetti in vetro con delle candele profumate. Il tocco di classe a cui non potete rinunciare? Scegliete una specchiera di design dalle forme geometriche da appendere sopra alla consolle, vi servirà per dare un ultima occhiata al trucco prima di uscire per romantiche cene con la vostra dolce metà!

Tipologie di consolle per ingresso

Esistono diverse tipologie di consolle: dalle consolle per ingresso barocche, con lavorazioni e arzigogoli, dotate di un piano in legno, laccate e impreziosite con inserti in finta pelle, alle consolle per ingresso più classiche e lineari, allungabili e di forma rettangolare, caratterizzate da una struttura in metallo e da mensole in legno. Per un tocco di classe in più, poi, si può puntare su una consolle per ingresso dotata di un piano di cristallo, satinato o lucido, colorato o anti-impronta: un modo per ottenere trasparenza e luminosità. Se è vero che molte consolle per ingresso sono munite di un meccanismo di allungamento, che fa sì che il loro piano possa diventare più ampio, esistono anche consolle per ingresso antiche, che badano più all’estetica che non alla funzionalità e alla praticità: è sufficiente pensare ai modelli con i piedi intagliati in stile impero.

Consolle per ingresso: versatilità e bellezze di stile

ingresso classico arredato stile arte povera

Quel che rende le consolle per ingresso così apprezzate, in ogni caso, è proprio la loro funzione salvaspazio: la loro linea sottile, dalla profondità molto ridotta, fa sì che questi complementi di arredo possano essere usati per sfruttare ogni angolo, anche gli spazi più impensabili. A volte, le consolle per ingresso possono anche svolgere la funzione di una scrivania, e quindi accostate a una sedia e arricchite con uno svuotatasche. Lasciatevi consigliare da Dalani per gli stili e le ispirazioni:

  • consolle per ingresso barocca: supporto per candelabri e orologi da tavolo di gran pregio, sarà la protagonista indiscussa pronta anche a rapire l’attenzione dei visitatori sin dai loro primi passi in casa;
  • consolle per ingresso etnica: una spiccata solarità che fa della contaminazione di colori contrastanti e culture diverse, il suo punto di forza. Via libera a statuette in legno di buddha, vasi dalla forma affusolata e stampe tribali alle pareti per un perfetto ingresso in stile boho;
  • consolle per ingresso moderna: design contemporaneo per un complemento d’arredo che gioca sul contrasto di legno e acciaio o con la combinazione del vetro, per esaltarne le trasparenze e la luce.

Insomma, le opportunità disponibili sono davvero tante: non resta altro da fare che individuare quella più in linea con le proprie necessità. Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete la consolle per ingresso che più vi piace! Love your home!

Consolle per ingresso moderne: le più belle le trovate su Dalani

Siete alla ricerca di una consolle per ingresso moderna, pratica e funzionale e, al tempo stesso, di grande impatto? Dalani vi propone ogni giorno una vasta selezione di mobili, complementi d’arredo e accessori living per rendere la vostra casa sempre più bella. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: le offerte, divise per campagne tematiche, cambiano quotidianamente e sono a portata di click, direttamente dal divano del vostro salotto. Basta registrarsi gratuitamente e si potrà subito cominciare a fare acquisti online, approfittando di prezzi eccezionali e sconti fino al 70%! E su Dalani non troverete solo prodotti di qualità e di design ma anche i preziosi consigli dei nostri esperti di stile e spunti su come arredare la vostra casa in modo tutto nuovo, traendo ispirazione alle ultime tendenze in materia di interior design! Cosa state aspettando? Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite la giusta consolle per ingresso moderna per abbellire la vostra casa, love your home!

Offerte in arrivo