Consolle per cucina

Consolle per cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle per cucina:scopri di più su Dalani

La consolle per cucina è un mobile di grande fascino, in grado di armonizzarsi con una molteplicità di stili. Pratica e bella, può rivelarsi un ottimo supporto per fruttiere e portabottiglie e infondere alla vostra cucina una nota di raffinata eleganza. Lasciati conquistare dalle proposte Dalani! Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Consolle per cucina: comode soluzioni design

Ci sono alcuni complementi d’arredo in grado di dare a una cucina una luce tutta particolare, che sanno di pane appena sfornato, di mele croccanti e deliziose conserve della nonna: piccole madie dall’aria antica e vissuta, deliziose cassettiere in legno decapato e infine loro, le bellissime consolle per cucina. L’ampia selezione Dalani vi consente di spaziare tra una molteplicità di stili e formati. Le consolle per cucina con cassetti sono perfette, ad esempio, per conservare posate e tovaglioli, proteggendoli dalla polvere. Bellissime quelle in legno decapato bianco con cassettoni in rattan, come pure quelle con scomparti di tela avorio con scritte francesi, perfette per un ambiente provenzale o shabby chic. Altrettanto affascinanti, poi, quelle in legno massello scuro (ad esempio ciliegio o palissandro) con cassetti dai pomelli in ferro o in ottone brunito: niente come queste stupende consolle per cucina incarna meglio lo spirito dello stile country chic, improntato a un’eleganza rusticamente raffinata. Ecco perché le consolle per cucina in legno scuro si prestano per arredare non soltanto un casolare in campagna, ma anche la vostra residenza cittadina. Gli amanti dello stile etnico, infine, si lasceranno conquistare dalle consolle per cucina mongole e cinesi, splendidamente laccate di rosso e rifinite da preziosi intarsi.

Come usare le consolle per cucina

Le consolle per cucina sono spesso dotate di due o più piani: potrete servirvi di quello superiore, ad esempio, per esporre un elegante portafrutta colmo di prodotti di stagione, per ottenere un seducente effetto cornucopia. Oppure potrete collocarvi una serie di orcioli o barattoli portaspezie, per creare un insieme dall’aspetto ordinato ed elegante. Il piano superiore potrà poi rivelarsi una comoda superficie sulla quale porre piccoli elettrodomestici come microonde, frullatori o macinacaffè nel caso in cui il piano cucina risulti già piuttosto ingombro. Nei reparti inferiori potrete invece riporre i vostri vini preferiti, dopo averle introdotti nell’opportuno portabottiglie in linea con lo stile della consolle per cucina, come pure graziosi cestinetti in vimini in cui conservare aglio, cipolla e zenzero.

Consolle per cucina estensibili

Una particolare tipologia di consolle per cucina molto apprezzata da chi dispone di spazi ridotti è il tavolo consolle allungabile: come per magia, infatti, questi supporti passano con estrema facilità da una lunghezza di 60 cm ad un’altra di 2 metri. Potrete così mangiare in cucina con la massima comodità e invitare all’occorrenza a rimanere per cena anche un paio di visitatori inattesi.

Consolle per cucina, must have in casa

Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra cucina? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Una cucina necessita di piccoli accessori che, soprattutto se posizionati nei punti più strategici, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Il team Dalani è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. La consolle può essere accostata ad un tavolo allungabile in legno massello, magari reso ancora più bello da intarsi eseguiti a mano. Una consolle per cucina è un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole.

Consolle per cucina in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede mobili in legno retrò o vintage che necessitano di qualche cura perché invecchiati dal tempo, può essere in grado di ridargli nuova vita rendendoli in stile shabby in pochissimo tempo. Se desiderate una consolle per cucina shabby chic la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la consolle;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare sulla consolle per cucina in stile shabby chic soprammobili, portafotografie e vasi per un risultato strepitoso.

Offerte in arrivo