Consolle per bagno

Consolle per bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle per bagno:scopri di più su Dalani

Le consolle sono complementi d’arredo particolarmente versatili: in un ingresso riservano ai visitatori una degna accoglienza, in un salotto ospitano vasi decorativi e altri raffinati soprammobili, ma rendono i propri servigi anche ad un’elegante stanza da bagno. Lasciatevi affascinare dalla vasta selezione Dalani di consolle per bagno! Registratevi gratuitamente online e scoprite ogni giorno tantissime proposte di mobili e accessori. Love your home!

Consolle per bagno: accessori esclusivi

Nel corso del tempo, la stanza da bagno si è evoluta in una piccola spa domestica. I bagni contemporanei sono molto più che stanze secondarie dedicate all’igiene personale: sempre più attenzione, invece, viene riservata loro dalle principali riviste di design a livello internazionale, che ne fanno un vero e proprio tempio del relax e del benessere. Qui, tra trattamenti di bellezza e rigeneranti docce idromassaggio, torniamo alla vita e recuperiamo le energie perdute durante la giornata. L’occhio, si sa, vuole la sua parte e perché la nostra rigenerazione sia davvero completa, è necessario che questi ambienti siano arredati con dettagli e soluzioni arredo esclusive ed eleganti: è il caso delle bellissime consolle per bagno, disponibili in una molteplicità di formati e declinazioni stilistiche. Si tratta di un mobile, generalmente in legno, è formata da un ripiano e da dei cassetti sottostanti. Sul ripiano della consolle per bagno vengono, solitamente, posizionati dei soprammobili per renderla ancora più chic e curata, un vaso con dei fiori primaverili è proprio quello che ci vuole per un ambiente profumato e romantico.

Consolle per bagno: bellezza provenzale

In un ambiente di gusto provenzale, ad esempio, sarà perfetta una consolle per bagno in ferro battuto bianco, da abbinare con i portasciugamani e – perché no – con un’elegante étagère angolare nello stesso materiale. Sulla consolle per bagno, potrete poi collocare piccoli vasi e orcioli in terracotta contenenti profumati bouquet di lavanda, per portare nella vostra stanza lo spirito e l’odore della Provenza. In un ambiente in stile marinaro, invece, troveranno la loro collocazione ideale consolle per bagno in legno decapato bianco o color acquamarina, che accolgano magari deliziosi soprammobili in legno raffiguranti ancore, barche e pesciolini. Pensate, poi, alle bellissime consolle per bagno in ferro battuto, modellato in graziose volute e sinuose decorazioni floreali, donerà alla vostra salle de bain un tocco di grazia inconfondibile: un dettaglio di una tradizione artigianale sapiente e antichissima.

Usi e funzioni della consolle per il bagno

Molteplici sono gli usi ai quali potrete destinare la vostra consolle per bagno: potrete assegnarle uno scopo puramente decorativo, adoperandola come supporto per piantine, suppellettili e coloratissime saponette, adagiate su un tovagliolo in lino grezzo in un grazioso cestino di vimini. La consolle per bagno potrà poi fungere da supporto per i vostri cosmetici e servire da toilette per il trucco, magari sormontata da uno specchio decorativo più grande di quello che avrete collocato sul lavabo in ceramica e affiancata da eleganti abat-jour da parete classiche. Se dotate di cassetti, potranno essere ottime per riporre piccoli asciugamani per gli ospiti o prodotti per l’igiene personale e la doccia. I prodotti più affascinanti sono forse però le consolle lavabo, ricavate da normali consolle per bagno sulle quali viene installata una vaschetta di marmo con rubinetto e lavandini. Affascinanti quelle in stile barocco, laccate di nero, oro o argento e sovrastate da specchi coordinati, perfette per creare in un sofisticato bagno glamour un insieme di forte impatto visivo.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite le consolle per bagno che fanno al caso vostro! Love your bathroom!

Offerte in arrivo