Consolle in legno massello

Consolle in legno massello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle in legno massello:scopri di più su Dalani

L'eleganza di una consolle in legno massello regala stile senza tempo ad una casa che ama un gusto classico. Posizionate all'ingresso o in soggiorno, sapranno arricchire l'ambiente rendendolo più suggestivo e curato nei minimi particolari. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Consolle in legno massello: una storia lunga secoli

consolle in legno massello orologio antico candelabro

La consolle in legno massello ha alle spalle una tradizione artigianale antichissima e di grande prestigio. Introdotta in Francia nel XVII secolo in piena epoca barocca, venne subito usata per arricchire con gusto i salotti delle dimore altolocate e aristocratiche facendo da sfondo ai rendez-vous della èlite più elegante. Nel secolo successivo, quando lo stile rococò dilagò in tutto il Vecchio Continente, le consolle in legno massello acquisirono forme ancora più sinuose e le decorazioni divennero doppiamente più elaborate, raggiungendo punte di rara perfezione: fu allora che vennero ideate le graziosissime consolle in legno massello sospese e quelle angolari a una gamba sola, per soddisfare ogni possibile vezzo della nobiltà dell’epoca. Lasciatevi ispirare dalla consolle in legno massello perfetta per la vostra casa e regalate ai vostri ambienti stile innato e senza tempo. Love your home!

Consolle in legno massello: excursus di stili

consolle in legno massello abat jour poltrona

Dalani vuole offrirvi dei cenni legati al mondo dell’antiquariato al fine di poter scegliere la consolle in legno massello dell’epoca storica che più vi convince.

1600: lo stile barocco è il più severo. Le consolle in legno massello hanno sembianze scure e maestose, i dettagli di riccioli d’oro cercano di ammorbidire un gusto fermo, austero, esigente. L’epoca risalente al 1600 offre elementi d’arredo perfetti in una casa dall’eleganza unica e che non ha paura di stupire, grazie a consolle in legno massello certamente “non per tutti”.
1700: Gli intarsi prendono il sopravvento e la consolle in legno massello vede decorazioni a rilievo dove dettagli raffinati, talvolta in madreperla avorio si impongono con fermezza richiamando l’attenzione di ospiti attenti. Il legno è chiaro e spesso lucido. Come per le caratteristiche dell’epoca precedente, anche in questo caso, questi mobili settecenteschi sono ideali in un’abitazione dal gusto classico, che vuole essere incorniciata da ricercatezza signorile.
1800: Stile Impero. Neoclassicismo. Napoleone. La consolle in legno massello del 1800 sceglie legni scuri come mogano e palissandro con maniglie e pomelli in ottone. Incisioni e preziosi intagli conferiscono un fascino senza tempo ad arredi d’antiquariato tanto belli quanto utili. La fine del 1800 e l’inizio del 1900 contraddistinguono l’Art Nouveau in cui linee sinuose con motivi naturalistici caratterizzano complementi meravigliosi.

Consolle in legno massello, fascino aristocratico

consolle in legno massello living girly

Femminile e romantica, la casa acquisisce un’allure magica e spensierata, grazie alla consolle in legno massello che dipinge l’atmosfera di cariche e decise sfumature che imprimono carattere alla vostra zona living. Perfetta in ogni tipo di ambiente, dal casale in campagna alla piccola dimora in città, la consolle in legno massello è un vero e proprio gioiello di design, capace di irradiare una luce particolare che renderà l’atmosfera memorabilmente bella. Sul ripiano, in vetro o in marmo, potrete collocare un vaso con colorati fiori di campo per giocare con i contrasti e un abat-jour, accompagnato da cornici che immortalano alcuni dei momenti più importanti della vostra vita. Lasciatevi incantare dal fascino della consolle in legno massello per respirare in casa vostra il profumo di epoche ormai lontani.

Come acquistare una consolle in legno massello su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare la consolle in legno massello online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online la consolle in legno massello e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la consolle in legno massello che fanno per voi, mettetele nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo