Consolle di design

Consolle di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle di design:scopri di più su Dalani

Le consolle di design sono perfette per arredare la zona giorno. Sono elementi di arredo tradizionali, ma rivisitati in chiave moderna grazie a concept che mescolano forme, linee e materiali in maniera innovativa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!.

Consolle di design: casa dal fascino contemporaneo

Per una parete d’ingresso anonima oppure per una zona living moderna: la consolle di design è il mobile in più da avere per arricchire ogni casa con stile. In fatto di arredamento, sono sempre i dettagli a fare la differenza. Le consolle di design sono complementi decorativi e allo stesso tempo funzionali, in grado di caratterizzare la casa con stile e accenni contemporanei. Infatti, per chi ama essere sempre al passo con le ultime tendenze home & living, una consolle di design non potrà mancare per arredare l’ingresso, un lungo corridoio e perfino il soggiorno. In differenti stili che possono spaziare dalla più tradizionale consolle di design arricchita di cassetti e caratterizzata da un appoggio su quattro gambe, alle consolle moderne in vetro ed acciaio caratterizzate da cavalletti, piccoli dettagli di stile che donano carattere alla vostra consolle facendola diventare protagonista in qualunque stanza venga inserita

Il design contemporaneo parte sempre dalla tradizione: la consolle è infatti un mobile che affonda le radici delle sue origini già nel XVI secolo, nella Francia dell’Ancien Régime. Era un tavolo generalmente realizzato in legno che arredava i salotti delle famiglie aristocratiche, distinguendosi per eleganza grazie alle sue ricercate forme dal fascino barocco. Oggi la consolle di design assolve la sua funzione decorativa, distinguendosi per linee sobrie ed essenziali, insieme a giochi di contrasti tra materiali tradizionali e innovativi, non solo in legno ma anche acciaio e vetro divengono ora materiali ideali per la realizzazione di una consolle che è chicca d’arredo oltre che di funzionalità. La consolle di design diviene così un pratico tavolo che offre un piano d’appoggio perfetto per ospitare una grande lampada, soprammobili etnici oppure portafoto in argento, che incorniciano memorie di famiglia.

Consolle di design 120 cm

Consolle di design: consigli e idee di arredo

Le consolle di design sono mobili versatili in grado di adattarsi a diverse zone della casa, in base alle esigenze e agli spazi. Le dimensioni di questi prodotti d’arredo potranno variare in base ai modelli: si potranno scegliere varianti dalla larghezza fissa e piano allungabile che si trasforma in un tavolo da pranzo: in un attimo si potranno aggiungere delle comode sedie di design per vivere un momento conviviale all’insegna dello stile. Oppure potrete optare per un modello classico a mezzaluna, rivisitato attraverso cassetti con apertura laterale sfalsata, sarà perfetto per il corridoio d’ingresso. Il tocco in più sarà quello di aggiungere uno specchio bianco minimal per arricchire la consolle di design con giochi di riflessi e luce. Per i materiali si mixano texture tradizionali – partendo dal legno chiaro o wengè, fino ad arrivare al vetro temprato – e soluzioni innovative, come plexiglass e policarbonato, che conferiscono un pizzico di ironia e stile.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri tra le nostre campagne tematiche le consolle di design più belle: in vetro, acciaio o legno su Dalani avrai la possibilità di incontrare il complemento d’arredo più adatto alla tua casa. Ogni giorno online puoi scoprire tanti mobili e accessori moderni per arredare con stile. Innamorati di una consolle di design allungabile da arricchire con tante sedie e da esibire con orgoglio alla prossima cena tra amici. Lasciati conquistare dalle proposte di Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo