Consolle di antiquariato

Consolle di antiquariato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle di antiquariato:scopri di più su Dalani

Subite il fascino di epoche ormai lontane e mai vissute? Vi piace arredare la vostra casa in uno stile vintage che vi parli degli anni che furono? Una consolle di antiquariato è quello che ci vuole per rendere perfetto completare l'arredamento della vostra zona giorno o della camera da letto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online potete scoprire tantissime proposte di mobili e accessori per arredare vostra casa con personalità. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Consolle di antiquariato: fascino senza tempo

Siete delle patite dei mercatini dell’antiquariato e potreste passare intere domeniche a rovistare tra antichi candelabri, gioielli d’epoca e stampe vintage? Avete arredato la vostra casa in uno stile vintage, dall’eleganza classica e intramontabile? Il pezzo forte che vi serve per completare l’abitazione del vostro appartamento, la vostra personale oasi di pace, è senza dubbio una consolle di antiquariato, ovvero un pratico tavolino dalla profondità ridotta che si inserisca facilmente in ogni stanza e che possa fornire prezioso spazio extra grazie ai suoi cassettini e al piano d’appoggio, naturalmente senza mettere da parte la classe.

Consolle di antiquariato: eleganza intramontabile

In noce, in rovere, in pino… le consolle d’antiquariato sono in ogni caso un’icona di stile senza tempo. Contraddistinti dalle caratteristiche dei diversi secoli in cui vivono, la consolle di antiquariato regalano un’atmosfera inconfondibile e d’élite. Le diverse epoche passate tingono l’arredamento di charme e classe, e le consolle di antiquariato sono ambasciatrici di eleganza che plasmano ambienti che diventano incantevoli. Il legno è sempre protagonista, materiale tanto nobile quanto bello, che emana, grazie alla sua storia e alle sue caratteristiche fisiche, fascino incontrastabile. Grezzo o lucido, laccato o intarsiato, il legno forgia consolle d’antiquariato ricercate e Dalani vuole suggerirvi qualche spunto che possa lasciarvi immergere ancora di più in questo affascinante mondo dalle mille sfaccettature. Lasciatevi ispirare da splendide e raffinate suggestioni e trovate la consolle di antiquariato perfetta per voi e per la vostra casa.

Consolle di antiquariato

Consolle di antiquariato: excursus nei secoli

Come scegliere a consolle di antiquariato che più vi rappresenta senza avere una linea guida sulle caratteristiche dei vari secoli differenti? Dalani vuole regalarvi qualche prezioso consiglio:

  • 1600: lo Stile Barocco è il più severo. Le consolle di antiquariato sono scure e maestose, i dettagli di riccioli d’oro cercano di ammorbidire un gusto fermo, austero, esigente. Lo stile risalente al 1600 offre elementi d’arredo perfetti in una casa dall’eleganza unica e che non ha paura di stupire, grazie a consolle d’antiquariato certamente “non per tutti”;
  • 1700: Gli intarsi prendono il sopravvento e la consolle d’antiquariato vede decorazioni a rilievo dove dettagli raffinati in madreperla, avorio e riccioli vezzosi si impongono con fermezza richiamando l’attenzione di ospiti attenti. Il legno è chiaro e spesso lucido. Come per le caratteristiche dell’epoca precedente, anche in questo caso, questi mobili settecenteschi sono ideali in un’abitazione dal gusto classico, che vuole essere incorniciata da ricercatezza signorile;
  • 1800: Stile Impero. Neoclassicismo. Napoleone. La consolle di antiquariato del 1800 sceglie legni scuri come mogano e palissandro con maniglie e pomelli in ottone. Incisioni e preziosi intagli conferiscono un fascino senza tempo ad arredi d’antiquariato tanto bello quanto utili. La fine del 1800 e l’inizio del 1900 contraddistinguono l’Art Nouveau in cui linee sinuose con motivi naturalistici caratterizzano complementi meravigliosi.

Divertitevi passeggiando per mercatini d’antiquariato in borghi fiabeschi tra sapori e profumi locali… Dalani, love your home!

Offerte in arrivo