Consolle con cassetti

Consolle con cassetti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle con cassetti:scopri di più su Dalani

Praticità assoluta e stile inimitabile: la vostra nuova consolle con cassetti è il dettaglio giusto per arredare ogni ambiente con un tocco di eleganza di altri tempi. Scoprite qualche suggerimento per trovare gli arredi giusti che rendano la vostra abitazione ogni giorno più bella e raffinata. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciateviispirare da Dalani!

Consolle con cassetti: funzionalità e stile

In legno o metallo, dalle forme classiche o dalle linee moderne: la consolle è il complemento d’arredo ideale per regalare un tocco di ricercatezza ad ogni ambiente, dall’ingresso di casa alla camera da letto. La consolle si presenta come un piccolo tavolo dotato di un lato piatto da posizionare a ridosso del muro e si tratta di un pratico complemento d’arredo che unisce alla perfezione funzionalità ed estetica. Una consolle con cassetti è ideale per contenere i piccoli oggetti che usiamo tutti i giorni, in modo da tenerli sempre in ordine e a portata di mano, non dimenticandoci dove li abbiamo messi. Penne e fogli, ma anche fazzoletti e occhiali: grazie alla vostra funzionale consolle con cassetti saprete sempre dove trovare ogni cosa. Non dimenticatevi di completare il quadro con un pratico svuotatasche in cocco, per contenere comodamente chiavi e cioccolatini. In un attimo avrete arricchito l’ingresso di casa o il corridoio di un arredo sofisticato dall’eleganza senza tempo.

Consolle con cassetti

Consolle con cassetti classica o di design?

In classico legno o con forme di design e materiali di ultima generazione: la consolle con cassetti è perfetta per ogni tipo di arredamento, da quelli tradizionali alle soluzioni più moderne. Abbinate la vostra classica consolle con cassetti in legno di pioppo a mobili decapati e a un esotico tappeto kilim, per regalare un tocco esotico al vostro ingresso, che accoglierà con un sorriso tutti i vostri ospiti. Oppure fatevi conquistare dal fascino moderno di una consolle con cassetti d’ispirazione contemporanea, dove materiali insoliti e forme di design danno vita a una vera e propria opera d’arte, ispirata alle migliori creazioni nate dalle geniali menti di architetti e designer celebri in tutto il mondo. Via libera a colori e forme insolite, per un oggetto d’arredamento che saprà stupire e regalare al vostro living un dettaglio davvero speciale, perfetto per contenere tutto quello di cui avete bisogno.

Consolle con cassetti

Consolle con cassetti per ogni ambiente

Scegliete la consolle con cassetti migliore per ogni ambiente della casa, dall’ingresso allo studio, faccendo attenzione a materiali e forme. Optate per una consolle con cassetti arricchita da una specchiera ovale o da una graziosa vetrinetta, perfetta per accogliere tutti i vostri ospiti all’ingresso di casa con un dettaglio dal ricercato sapore vintage. Oppure scegliete per la vostra lussuosa zona notte una consolle con cassetti realizzata in legnobetulla, abete o paulonia – e arricchita con intarsi realizzati a mano con una sofisticata lavorazione artigianale che richiama i pregiati manufatti di epoca barocca. Lasciatevi ispirare!

Consolle con cassetti, comoda per lo studio

Al giorno d’oggi sono ormai tantissime le persone che, lavorando come freelancer, riescono a gestire il proprio lavoro come meglio credono. Ecco quindi che chi ha la possibilità di lavorare da casa necessita di uno studio, di un luogo nel quale potersi concentrare in tutta tranquillità così da circondarsi dagli accessori indispensabili per il proprio lavoro. Una consolle con cassetti è il complemento d’arredo indispensabile se si desidera mantenere sempre in ordine la stanza, custodendo i documenti più importanti e che non devono assolutamente essere smarriti e, nello stesso tempo, riuscendo a dare un tocco chic alla stanza. La consolle con cassetti deve essere scelta in base allo stile d’arredo già presente nella stanza, allo spazio a disposizione e della forma e dimensioni che si ritengono maggiormente adatte alla propria attività lavorativa. I modelli in commercio di scrivania con cassetti al giorno d’oggi, infatti, sono tantissimi proprio per venire incontro ad ogni tipo di richiesta ed esigenza.

Consolle con cassetti in stile shabby chic

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire all’eleganza della consolle con cassetti. Se ne possedete già una in legno, magari appartenuta a vostra nonna, e desiderate renderla in stile shabby chic non dovrete fare altro che seguire i piccoli suggerimenti del team Dalani. La prima cosa da fare consiste nel recuperare il materiale necessario per la lavorazione che consiste in:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

Dopo aver scartavetrato la superficie e passato diverse volte il colore da voi scelto, non dovrete fare altro che attendere che il tutto sia ben asciutto così da essere fissato tramite lo spray. Grazie alla consolle con cassetti potrete risparmiare tanti cm così da avere un comodo salvaspazio in casa. Ideale sia per l’ingresso che per altri ambienti, si tratta di un complemento d’arredo di design e di grande stile che può essere reso ancora più accattivante se accostato ad una specchiera o uno specchio bianco.

Offerte in arrivo