Consolle classica

Consolle classica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle classica:scopri di più su Dalani

Per decorare con raffinatezza semplice la vostra casa, puntate su una consolle classica dal fascino senza tempo. Inseritela nell’ingresso, nel salotto oppure in camera da letto e divertitevi ad abbellirla con dettagli di stile come soprammobili e vasi decorativi. Una scelta azzeccata per una casa elegante. Dalani, love your home!

Consolle classica, fascino senza tempo

Un’elegante consolle classica diventa l’elemento d’arredo ideale per aggiungere gusto ed eleganza all’interno di qualsiasi stanza nella vostra casa. Che siate alla ricerca di una consolle classica per l’ingresso, il salotto oppure la camera da letto poco importa, questo mobile nella sua bellezza senza tempo è in grado di riempire la stanza di eleganza “garbata”, grazie alle sue linee bombate, l’esilità delle sue forme e un’allure affascinante che ci ricorda tutta la bellezza dello stile baroccheggiante. Grazie alle ridotte dimensioni di profondità delle consolle classiche, queste possono essere inserite all’interno di tantissime stanze a prescindere da quale sia la metratura a vostra disposizione.

Materiali delle consolle classiche

consolle classica

Le versioni di consolle classiche più fedeli ai modelli originali, sono realizzate in legno ed impreziosite da intagli e arzigogoli, affascinando proprio grazie al loro aspetto così articolato e prezioso. Il legno smaltato di bianco e reso ancora più particolare grazia alla tecnica della lavorazione decapata si inserisce perfettamente nei salotti shabby chic, ma anche in camere da letto sigillate da un’allure romantica.

Ma le consolle classiche non rinunciano a sperimentare combinazioni nuove e, rimanendo fedeli alla loro classicità, si impreziosiscono grazie alla combinazione di legno e ferro battuto, oppure legno e vetro. Per un effetto finale in nome dello charme classico. 

Come impreziosire la consolle classica

Aggiungere fascino ad un complemento dalla bellezza intrinseca non sempre è facile, ma scegliendo elementi e dettagli mirati sarà possibile dare un ulteriore tocco di charme alla consolle classica, evitando di cadere negli eccessi. Giocate con soprammobili antichi ed orcioli, candelabri in argento oppure anfore in ceramica, una consolle classica si lascia adornare con facilità, poiché riesce a sposare la sua squisitezza con elementi altrettanto gradevoli e ricchi d’incanto.

E se volete creare contrasto tra il passato ed il presente e creare un “twist” nuovo e desueto, completate la consolle classica con elementi moderni come una preziosa cornice in plexiglass o in acciaio satinato, oppure specchi dalle silhouette moderne in grado di completare la consolle classica e diventare un duetto che si eleva a vero protagonista all’interno del salotto. Rendete speciale e romantica la vostra credenza classica con un mazzo di fiori freschi o con un bel quadro appeso sopra il mobile. Accessori e soprammobili sono altrettanto  in grado di trasformare una consolle in uno degli “highlights” del vostro arredamento. In una casa arredata in stile etnico ad esempio è possibile “abbellire” la consolle classica con statuette, incensi e suppellettili di colore sgargiante.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di arredo di Dalani, che ha selezionato solo per voi la consolle classica dallo stile accattivante per un salotto da sogno in grado di stupire con classica eleganza.

Come scegliere una consolle classica

Discreta, elegante e pratica: la consolle classica è un mobile salva-spazio ma anche uno splendido elemento di arredo. L’ingresso è l’ambiente che più si presta a ospitare una consolle ma anche un corridoio o l’angolo del soggiorno sono delle location perfette. Scegliere la consolle classica che maggiormente si adatta alla vostra casa non è semplice e necessita la valutazione di diversi criteri. Prima di tutto dovete scegliere lo stile: in base alle caratteristiche dell’arredamento della vostra casa. In una casa dallo stile minimalista puntate tutto su una consolle dalle linee semplici e pulite, una abitazione shabby invece richiede la scelta di un mobile  più raffinato (legno bianco, intarsi romantici, decorazioni ricercate). La scelta dipende anche dall’uso che farete del mobile: una famiglia numerosa opterà per una consolle  semplice ma molto spaziosa e capiente mentre in un ambiente meno ampio potete scegliere una consolle classica che strizzi comunque l’occhio al moderno.

Come acquistare una consolle classica su Dalani?

La consolle classica, con la sua funzionalità abbinata all’eleganza, è il mobile perfetto per dare una nota personale alla tua casa. Disponibile in tanti colori e forme, si adatta agli stili di arredo più diversi. Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto  della tua consolle classica selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo