Consolle in ciliegio

Consolle in ciliegio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle in ciliegio:scopri di più su Dalani

In ingresso o in un living dal grande impatto visivo, la consolle in ciliegio offre stile senza tempo. Scegli quella che meglio si inserisce all'interno del tuo salotto, così da creare un ambiente ricercato. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Consolle in ciliegio: dolci sfumature rossastre

Consolle in ciliegio

La dolce melodia è il sottofondo di uno sfondo unico e tutto da vivere, tra i suoi colori e le sue luci, come in una poesia estiva! La consolle in ciliegio incornicia il lento narrare di una magia da assaporare nella propria dimora con mobili in legno dalla ricca lavorazione come può essere un’essenza in ciliegio. Nessun altro complemento d’arredo è capace di emanare lo stesso accogliente calore di una consolle in ciliegio: solida e dall’anima unica. La consolle in ciliegio arreda con eleganza e naturale freschezza il soggiorno della tua abitazione, infondendo ad ogni ambiente una nota di semplice raffinatezza. In una dimensione di caldo focolare in cui abbandonare negative sensazioni di stress quotidiano e tuffarsi in una genuina dimensione di relax, la consolle in ciliegio è quello che ci vuole. Il tocco di classe? Incorniciate il vostro sfondo con accessori e complementi che sposano lo stesso comune denominatore. Via libera a lampade da tavolo con paralumi affascinanti, plissettati e dai colori accesi. Un profumatore per ambienti dalla fragranza dolce e aromatica sarà la chiave per il successo.

Consolle in ciliegio: cenni storici

consolle in ciliegio

Il ciliegio, il cui nome scientifico è Prunus aviu, è una pianta, che raggiunge l’altezza di venticinque metri. È originaria dell’Europa – Francia, Italia e Germania – e di alcune zone montane fredde dell’Asia minore. Questa splendida essenza deriva da arbusti particolari ed è resistente, pesante, ma al contempo facile da lavorare. Grazie alla sua malleabilità, vengono realizzate consolle in ciliegio di molteplici stili, a partire dal rustico sino ad arrivare a quello più classico, che donano un tocco di grande classe agli ambienti che li accolgono. Questi complementi in legno risultano arredi caldi, in grado di creare un’atmosfera coinvolgente all’interno della casa. Il colore che lo contraddistingue è il mattone addolcito da sfumature rossastre, cromia che contraddistingue il succosissimo frutto dall’aria giocosa. Niente di meglio che arredare ogni angolino del vostro nido con piccoli dettagli di garbo, ravvivati dalla semplicità di piccole decorazioni dal gusto retrò. Tutto avrà un sapore diverso con la consolle in ciliegio e tutto sarà avvolto da una fresca brezza estiva. Dalani ti ha svelato preziosi suggerimenti di stile, ora fai volare la tua fantasia e…love your home!

Consolle in ciliegio, come prendersene cura?

Il legno è una materia naturale che, come tale, necessita di essere costantemente nutrito e lucidato. Una consolle in ciliegio, soprattutto a causa dell’uso giornaliero, rischia di scurirsi e di perdere la naturale brillantezza. Ecco quindi che è necessario prendere alcune precauzioni e utilizzare prodotti adeguati. Le varie fasi sono molto semplici e veloci.

  • I mobili lucidati con cera e vintage possono essere lucidati grazie all’ausilio di cere specifiche che possono essere passate con un panno in cotone molto morbido;
  • In alternativa può essere utilizzato dell’olio di lino crudo che deve essere steso in maniera uniforme fino a quanto il legno lo assorbirà da solo;

A questo punto non dovrete fare altro che godervi la consolle in ciliegio da posizionare all’interno del vostro salotto.

Offerte in arrivo