Consolle bianca

Consolle bianca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle bianca:scopri di più su Dalani

La consolle bianca è la scelta perfetta per illuminare e rendere pratico l’ingresso di casa e altri angoli della vostra dimora. Posizionata accanto a un muro, è ideale per arredare e contenere piccoli oggetti. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani per trovare la consolle bianca perfetta per voi! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Love your home!

Consolle bianca: eleganza e praticità

La consolle è un piccolo tavolo con un lato piatto da posizionare a ridosso del muro ed è senza dubbio un complemento d’arredo che unisce alla perfezione praticità ed estetica. È infatti ideale per contenere i piccoli oggetti che usiamo tutti i giorni, in modo da tenerli sempre in ordine e a portata di mano, oltre a non dimenticarci mai dove li abbiamo messi. Al di là di questo importantissimo ruolo funzionale, la consolle è anche un mobile capace di dare un tocco di eleganza all’intera stanza: discreta e dalle dimensioni spesso contenute, è ideale per trasmettere la sensazione di un ambiente curato e chic. La consolle bianca è in questo senso il prodotto vincente: un colore neutro e abbinabile a qualsiasi mobilio, per arredare con stile e dare luminosità anche a un angolo della stanza solitamente in penombra.

Consolle bianca: fascino antico, colore moderno

Abbinare diversi stili per creare un effetto sorprendente e nuovo nell’arredo della casa è una scelta sempre più diffusa. Lo scopo è quello di creare qualcosa di personalizzato, inedito e sorprendente: la consolle bianca permette di realizzare questo sogno, essendo un complemento d’arredo che, per il particolare design, affonda le proprie radici nel passato ma, dato il colore bianco, è perfettamente abbinabile in un soggiorno moderno e contemporaneo. Divertitevi, ad esempio, ad inserire in un soggiorno dalle spiccate caratteristiche moderne un largo divano in pelle dalle linee bombate e posizionate di fronte ad esso una consolle bianca in legno, elemento decisamente più tradizionale. In uno stile moderno, così asciutto e minimal, la consolle bianca regala un’atmosfera raffinata e inconfondibile alla vostra casa. Oggigiorno, la consolle bianca e altri oggetti di arredamento vengono realizzati, oltre che in acciaio, in alluminio spazzolato, in acciaio inox levigato e in metallo cromato. Le superfici levigate, infatti, regalano un meraviglioso riflesso di luce.

Consolle bianca per ogni stanza

consolle bianca

I mobili in legno bianco danno sempre un tocco di romanticismo ed eleganza alla casa, in perfetto stile Shabby Chic. Il bianco, infatti, è il colore per eccellenza della purezza e del candore e, in arredamento, è spesso utilizzato per allargare visivamente lo spazio e trasmettere una sensazione di ariosità e pulizia. Una tinta così basic è da preferire soprattutto da chi vive in una casa di dimensioni ridotte, per dare un’idea di maggiore spaziosità e dotare anche gli angoli meno illuminati di un punto di luce. Proprio per questo è consigliato scegliere dei mobili e dei tavoli di colore bianco, per creare un’atmosfera sognante e allo stesso tempo elegante. La consolle bianca, in particolare, è ideale se posizionata in punti strategici della casa: all’ingresso, lungo uno spazioso corridoio, in camera da letto e anche all’interno della sala da bagno.

Consolle bianca in mille declinazioni

L’assortimento di consolle bianche è molto vasto, a partire dalla varietà di forme: possiamo infatti trovare consolle bianche allungabili, per adattarsi allo spazio disponibile, oppure  dotate di pratici cassettini portatutto. Alcuni modelli di consolle bianca sono inoltre dotate di vetrinette o specchi, utili per controllare velocemente il nostro aspetto prima di uscire. La consolle bianca è inoltre declinabile nei diversi stili: in uno studio dall’arredamento moderno, in cui prevalgono materiali come acciaio e plexiglass, sarà ottima la scelta di una consolle bianca in metallo, con le gambe fini e linee rette ed essenziali. Per un ingresso in romantico stile provenzale è invece da preferire una consolle bianca in legno decapato, dalle linee morbide e con deliziosi cassettini portaoggetti. Una consolle bianca in legno lucido, dotata di uno specchio ovale con la struttura in resina, starà alla perfezione in una camera da letto d’ispirazione barocca. Scegliete quindi la consolle bianca perfetta per voi e la vostra casa risplenderà in un attimo, grazie a un ricercato punto di luce!

Consolle bianca: tradizione e arte

Il legno massello prende vita in un complemento d’arredo dal fascino retrò come la consolle bianca, perfetta per comporre romantiche lettere d’amore. Pratica e funzionale, la consolle bianca sarà l’accessorio adatto per arredare con gusto una mansarda d’ispirazione contemporanea o uno studio molto femminile, tutto giocato su legni chiari e linee sinuose.  Una lampada in ferro battuto con paralume in stoffa e un portafoto in legno bianco completeranno il quadro, catapultandovi in un’atmosfera poetica e senza precedenti. La consolle bianca, infatti, è un elemento dal romanticismo senza tempo che racchiude il fascino di epoche passate con rivisitazioni dal design moderno.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete la consolle bianca che fa per voi: soggiorno, ingresso, studio o camera da letto, ogni stanza acquisirà un’allure magica tra sogno e realtà. Love your home! 

Offerte in arrivo