Consolle barocca

Consolle barocca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle barocca:scopri di più su Dalani

In un salotto elegante c’è spazio soltanto per gli accessori più raffinati ed esclusivi: e quale accessorio si adatta meglio ad un ambiente signorile di una meravigliosa consolle barocca? Preziosi intagli, decorazioni elaborate frutto di una sapiente maestria artigianale: la consolle barocca è lusso allo stato puro. Scopritene di più con Dalani!

Consolle barocca: la regina dei salotti

Il ‘600, epoca di fasti imperiali e sontuosi ricevimenti, di gioielli dal valore inestimabile, residenze colossali, sogni di gloria e di grandeur. Il ‘600 del Re Sole, con la sua corte straordinariamente sfarzosa e il suo stile di vita inimitabile, all’insegna dell’eccesso e della bellezza. È in quest’epoca così affascinante che fu elaborato uno degli stili destinati a fare scuola nei secoli a venire: il barocco.

Il barocco è ricerca dello stupore e della meraviglia, è eleganza mozzafiato, è una porta di accesso ad una dimensione di regale magnificenza. Questo spirito permea, tra l’altro, anche l’arredamento di quest’epoca: si pensi alla consolle, che venne introdotta proprio in quest’epoca e comparve sulla scena del design internazionale sin dall’inizio in qualità di protagonista indiscussa. La consolle barocca è un’elegantissima primadonna alla quale nessun altro mobile può e deve rubare la scena: anche in una stanza arredata con imponenti cassettiere e divani di dimensioni ciclopiche gli sguardi convergeranno sempre e solo su lei, la regina dei salotti. Supporto per imponenti candelabri e orologi da tavolo di gran pregio, la consolle barocca decora eleganti soggiorni e ampi corridoi, ma è pronta anche a rapire l’attenzione dei visitatori sin dai loro primi passi in casa: anche l’ingresso, infatti, si lascia conquistare dal suo irresistibile appeal e non può rifiutarsi di ospitarla assegnandole il posto d’onore, quello davanti alla porta.

Consolle barocca moderna: affascinanti rivisitazioni

consolle barocca

Il barocco è uno stile dall’impatto dirompente che si è spinto ben oltre i confini dell’epoca in cui è nato: si può dire, anzi, che non sia mai scomparso, ma continui a far sentire ancora oggi la sua influenza sul design e l’arredamento degli interni. La consolle barocca moderna si riallaccia all’antica tradizione artigianale, riprendendone forme e materiali. Con o senza cassetti, presenta una sinuosa struttura in legno dorato o argentato e si arricchisce spesso di un piano in marmo pregiato. La consolle barocca moderna è perfetta non soltanto in un ambiente di gusto prettamente classico, ma anche in un soggiorno o in una camera da letto in stile glamour, che fa della contaminazione di elementi design rivisitati e accessori di gusto sofisticatamente moderno il proprio punto di forza. Non è raro, ad esempio, imbattersi in una zona living dalle pareti verniciate di nero, con una consolle argentata sormontata da uno specchio metallico e un’elegante pavimentazione marmorea su cui troneggia un tappeto zebrato o color avorio. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite la consolle barocca che meglio rispecchia i vostri gusti!

Offerte in arrivo