Consolle allungabile

Consolle allungabile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Consolle allungabile:scopri di più su Dalani

Frutto della creatività di esperti designer, la consolle allungabile è un complemento d’arredo ingegnoso pensato per un living moderno ed intelligente, in cui i mobili non sono solo squisitamente belli, ma anche efficaci e funzionali. Registratevi gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Consolle allungabile, bellezza funzionale!

consolle allungabile vaso lampada

State arredando una casa piccola, un monolocale oppure uno studio in mansarda e dovete fare i conti con una metratura quadrata limitata che all’apparenza mette dei paletti alla vostra fantasia d’arredo? Affidatevi all’ingegnosità e creatività dei mobili salvaspazio che, con astuzia e fantasia, reinventano gli ambienti per garantire l’ottimizzazione degli stessi, non perdendo di vista il gusto e lo stile. E’ il caso per esempio della consolle allungabile, un complemento d’arredo dalle mille sfaccettature, che passando dall’ingresso alla sala da pranzo sa reinventarsi ed accorrere in nostro aiuto quando a cena la compagnia aumenta ed il tavolo da pranzo non basta più.

tavoli consolle allungabile in legno

Da semplice mobile con funzione decorativa, la consolle allungabile abbraccia funzionalità e praticità e, se estesa al massimo delle proprie possibilità, diverrà un comodo tavolo da pranzo che invita alla convivialità. Possedere un gioiellino di questo calibro vi garantirà il lusso di avere a disposizione due mobili in uno: una consolle allungabile squisitamente elegante da posizionare all’ingresso, ma che, all’occorrenza ed in pochissime mosse, si trasformerà in un tavolo da pranzo di design. Quando l’estetica abbraccia la funzionalità, nasce un complemento d’arredo di stile inimitabile.

 Consolle allungabile, efficacia e funzionalità

consolle allungabile in camera da letto

Per poter utilizzare appieno i vantaggi della consolle allungabile sfruttandone il rivoluzionario concept salvaspazio, facendovi aiutare dal vostro partner o fidanzato, aprite – separandone le due estremità – la consolle, andando così a scoprire il meccanismo di allungamento, celato nel mezzo della stessa. Sulla struttura di allungamento, realizzata in alluminio appoggiate poi le prolunghe esterne che faranno diventare la consolle allungabile un tavolo spazioso ed ampio, la cui lunghezza potrà raggiungere i 500 cm. Una volta che questo sarà pronto, potrete apparecchiarlo a festa per l’arrivo dei vostri ospiti che, stupiti, si chiederanno dove avete tenuto nascosto una chicca d’arredo così elegante e raffinata tra le mura del vostro piccolo studio moderno in centro città. Scegliete la consolle allungabile più bella per la vostra casa lasciandovi ispirare da proposte di modelli in legno in diverse nuance e fogge.

tavolo consolle per pc

Ogni giorno su Dalani trovate soluzioni di design intelligenti, pensate per un arredo efficace e sofisticato, che sa sfruttare appieno gli spazi non perdendo di vista estetica e gusto. Scoprite tanti prodotti e modelli di tavoli e modelli di consolle allungabile, per una casa bella ogni giorno. Lasciatevi ispirare!

Consolle allungabile bianca, praticità ed eleganza

Grazie alla consolle allungabile bianca porterete in casa la praticità e l’eleganza che solo un mobile sofisticato e versatile come questo sa offrire: due funzioni per un solo mobile, un concept di arredare unico e rivoluzionario che massimizza gli spazi e abbraccia un living moderno ed efficace. Pensata per un arredamento che fa dell’ingegno creativo il suo punto forte, la consolle allungabile bianca da semplice elemento decorativo da tenere all’ingresso si trasforma in un tavolo da pranzo bianco elegante e raffinato che se posizionato al centro della stanza sarò perfetto per creare una zona dining maxi, per ospitare i parenti ed amici più cari nelle occasioni di festa più importanti.

Consolle allungabile bianca

Nella quotidianità della vita a due affidatevi alla comodità e praticità di tavoli dalle dimensioni ridotte, mentre per le occasioni speciali aprite con estrema facilità la consolle bianca allungabile che in solo pochi centimetri camufferà un grande tavolo da pranzo cui dimensione, nella sua massima apertura può raggiungere fino a 500 cm. Preparatevi a fare gli inviti e a decorare la tavola con un’elegante mise en place per cene e pranzi in compagnia da organizzare nel vostro nido domestico.

Tavoli consolle: sala da pranzo sì, sala da pranzo no!

tavoli consolle allungabile in legno

Nel progettare, pensare ed arredare la vostra casa potete decidere se lasciare spazio per la tradizionale sala da pranzo oppure no. Potete decidere insomma se avere o meno una vera e propria stanza deputata ai pranzi e alle cene, in cui troneggia un grande tavolo di legno, di ferro battuto o di cristallo, magari su un caldo tappeto persiano o potete scegliere di cenare e ospitare i vostri amici in una grande sala ariosa, piena di divani e di cuscini, dall’aspetto meno formale ma assolutamente confortevole, dove, all’occorrenza, far magicamente comparire un tavolo. Se al contrario, per esigenze di spazio o semplicemente per questione di gusti, non amate la sala da pranzo classica, ma desiderate arredare la zona living in modo nuovo e alternativo: i tavoli consolle sono l’elemento d’arredo che fa per voi!

Tavoli consolle: aggiungi un posto a tavola!

Bastano pochi secondi e il minimo sforzo per aggiungere cm preziosi al vostro tavolo fino a regalargli dimensioni più grandi: disponendo di un tavolo consolle allungabile potrete riunire intorno al tavolo i vostri commensali o disporre di un piano di appoggio in più durante le vostre cene o feste di compleanno. I tavoli consolle sono così belli e facili da usare che vi faranno venir voglia di ospitare ogni settimana una grande cena con amici e famigliari.

consolle allungabile vaso lampada

Utilizzati spessissimo in soggiorno, i tavoli consolle, chiusi, si rivelano anche dei mobili ideali per arredare l’ingresso. Impreziositi da quadretti colorati semplicemente accostati alla parete, con delle candele profumate o con dei piccoli vasi, i tavoli consolle donano un’immagine di serenità a chi entra in casa. Con l’aiuto di una coppia di specchi argentati e un vaso quadrato potete creare uno spazio di sicuro impatto sia per chi arriva nella vostra casa per la prima volta sia per chi vi vive abitualmente, per un angolino che trasmette un senso di ordine, simmetria ed accoglienza.

Consolle allungabile bianca, dove inserirla

Grazie alla consolle allungabile bianca avrete la possibilità di esibire in casa chicche d’arredo declinabili ad un tempo a tavoli da pranzo dal fascino sofisticato, ma anche a consolle dalle linee di design, capaci di arredare con charme ed eleganza l’appartamento al mare oppure lo studio in città.

Versatile e pratica la consolle bianca caratterizza l’arredamento di case nei gusti più differenti, perfetta per essere inserita in una stanza arredata con tocchi femminili oppure per un open space caratterizzato da design contemporaneo a tratti industrial.

Consolle allungabile bianca, un modello per tantissimi stili

Consolle allungabile bianca

Le consolle diventano i tavoli intorno a cui riunirsi insieme a conviti allegri e famigliari. A seconda del vostro gusto personale potrete inserire la consolle allungabile bianca negli ambienti domestici, regalando alle stanze un tocco di stile unico, riuscendo così ad impreziosirle con accessori e prodotti peculiari, capaci di renderle ancora più vicine al vostro gusto personale. Ecco alcune delle proposte di Dalani che vi potranno ispirare e guidare all’acquisto di un tavolo consolle perfetto per una casa che rispecchi il vostro gusto personale:

  • scegliete una consolle allungabile bianca in legno decapato per un salotto dagli accenti provenzali e shabby chic. Rendetela unica adagiandovi sopra una vecchia brocca in ceramica bianca colma di profumatissimi fiori freschi. L’ambiente sarà pervaso da una sensazione di femminilità e di romanticismo davvero unici;
  • optate invece per una versione di consolle allungabile bianca laccata, se state arredando ambienti dallo stile minimal, dove seguendo il diktat di less is more vi vorrete circondare di complementi d’arredo e mobili che siano essenziali e funzionali;
  • infine come alternativa al tavolo bianco, la consolle allungabile bianca rigorosamente in caldo legno, diventa l’elemento focale in mezzo ad una cucina arredata in stile scandinavo. Nello stile considerato per eccellenza accogliente e luminoso, nuance moderate e tenui di tessili e mobili, regalano all’intera stanza luce ed ariosità e la consolle bianca circondata da sedie in stili differenti si trasforma nel centro focale intorno a cui ritrovarsi per momenti di relax, in compagnia delle persone più amate.

In vendita troverete tantissimi modelli di consolle allungabile bianca, capaci di soddisfare tanto i gusti moderni quanto quelli più tradizionali, accomunati da un unico denominatore: funzionalità ed efficacia. Grazie a mobili pratici, resistenti ed esteticamente gradevoli, sarete in grado di rendere la vostra casa ancora più bella ed accogliente. Lasciatevi conquistare dalle offerte che Dalani vi propone ogni giorno, sempre nuove e regalate un nuovo look alle stanze di casa, magari partendo proprio da una consolle allungabile bianca che sarà il punto di partenza per un arredo meraviglioso.

Consolle allungabile in legno, dettagli d’effetto

Tutte le volte che si arreda la propria casa si deve prestare molta attenzione ai piccoli dettagli che vengono introdotti, perché sono soprattutto quelli che riescono a fare la differenza. Se state arredando un monolocale o un’abitazione dalle piccole dimensioni allora ogni singolo centimetro deve essere preso in considerazione. Esistono tantissimi mobili salvaspazio, creati appositamente per fare in modo che  una stanza possa essere messa in risalto, seppur mantenendo un’alta attenzione per il fattore praticità.

Consolle allungabile in legno

Tra questi non si può non parlare della consolle allungabile in legno, accessorio dalle mille sfaccettature che passando dall’ingresso al soggiorno riesce sempre a reinventarsi e ad essere uno tra gli oggetti più pratici da possedere all’interno della propria casa. La consolle allungabile in legno, oltre ad essere un valido complemento d’arredo riesce ad abbracciare funzionalità e praticità tutte le volte che viene estesa al massimo delle sue potenzialità. Una consolle allungabile in legno è un complemento d’arredo che è possibile utilizzare in due modi: come ripiano sul quale posizionare oggetti, cornici e soprammobili se disposto all’ingresso, oppure come comodo tavolo da pranzo tutte le volte che si decide di aumentarne le dimensioni.

Consolle allungabile in legno, l’arte del fai da te

Consolle allungabile in legno

Possedete delle consolle allungabili in legno che avete relegato in cantina perché le consideravate ormai passate di moda o non più ricche di fascino? Al giorno d’oggi, grazie a dei semplici consigli e a piccole mosse potrete ottenere eccellenti risultati, ridando nuova vita a complementi d’arredo che pensavate di non utilizzare più. Una consolle allungabile in legno può divenire un bellissimo accessorio in stile shabby chic da esporre in casa. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il materiale necessario per iniziare il vostro lavoro. Questo consiste in:

  • carta vetrata: potrete scegliere qualsiasi modello  disposizione anche se è sempre meglio evitare quelli dalla superficie troppo aggressiva;
  • vernice colorata: potrete scegliere la tonalità che meglio si inserisce all’interno della vostra abitazione evitando le nuance troppo scure;
  • spray fissante: indispensabile perché riesce a fissare il colore così da avere un mobile in grado di durare nel tempo;

Iniziate col rimuovere lo strato superficiale per far sì che il vecchio colore, magari rovinato dal tempo, possa andare via completamente. Stendete la vernice e lasciatela asciugare per bene. Procedete con la seconda passata e quando tutto sarà perfettamente asciutto potete spruzzare il fissante.

Offerte in arrivo