Congelatore

Congelatore

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Congelatore:scopri di più su Dalani

Per far sì che i cibi possano essere ben conservati e possano quindi essere mangiati successivamente allora si dovrà ricorrere all’uso del congelatore. Tornate a casa stanchissimi dopo una dura giornata di lavoro e non sapete cosa cucinare? Il congelatore vi aiuta ad avere sempre del cibo a vostra disposizione pronto per essere cucinato! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Congelatore: i differenti modelli

Il congelatore è un elettrodomestico davvero utile che serve a far abbassare la temperatura dei cibi che in questo modo possano essere preservati a lungo termine. Il congelamento dei cibi è davvero importante perché la bassa temperatura altro non fa che garantire nello stesso tempo una sicura igiene visto che gli eventuali batteri tendono a morire. Ovviamente però i cibi dopo un certo periodo vanno comunque scongelati e cucinati perché sebbene l’abbassamento della temperatura faccia congelare la pietanza bisogna ricordare che l’acqua non si può solidificare al 100% e quindi anche se congelata, ad un certo punto la pietanza andrà per forza a deteriorarsi. Quando si parla di congelatori ci si può riferire alle tipologie più svariate:

  • pozzetto: questo tipo di congelatore è molto diffuso proprio per la sua praticità. Questo tipo di congelatore presenta una struttura rettangolare, un solo vano con l’apertura superiore. Sono l’ideale per la conservazione di tantissimi prodotti. Una delle cose più importanti in questo caso consiste nel conservare tutto in maniera ordinata perché altrimenti si potrà non trovare ciò che si cerca;
  • verticale: ha la forma del normale frigo e all’apparenza potrà sembrare tale ma in realtà le dimensioni saranno superiori. L’interno è diviso in scompartimenti che rendono più agevole la distribuzione degli alimenti. La parte negativa consiste nel fatto che l’apertura farà entrare più aria all’interno e la capacità di stivaggio sarà limitata;
  • frigo: ormai tutti i frigoriferi hanno il vano congelatore che però in genere risulta essere molto più ridotto rispetto a tutti gli altri. Lo spazio interno quindi non potrà essere gestito in maniera ottimale. Questo congelatore permetterà quindi di sfruttare la profondità orizzontale e poco quella verticale;

Congelatore no frost!

Al giorno d’oggi sono tantissime le case produttrici che parlano di congelatore “no frost” e molti non  sanno bene cosa questo possa voler dire. Il sistema “no frost” è una tipologia di raffreddamento che viene ormai usata sia per il congelatore che per il frigorifero. L’aria viene fatta circolare in maniera forzata all’interno del vano congelatore tramite un sistema di canalizzazioni. Tutto questo sistema evita in poche parole che si possa formare la brina tanto fastidiosa all’interno del congelatore, quella brina che poi non permette di stipare bene tutto ciò che ci serve. Grazie al sistema “no frost” anche l’energia utilizzata sarà minore e si risparmierà sulla bolletta!

Congelatore: suggerimenti per un uso corretto!

Ci sono dei piccoli accorgimenti che è sempre bene seguire se si vuole preservare il congelatore a lungo evitando di dover incappare in inutili spese.

  • E’ bene posizionare il congelatore in un luogo fresco e areato perché il consumo elettrico dell’elettrodomestico aumenta a seconda della temperatura esterna. Se si posiziona in un luogo fresco e asciutto allora a lungo termine si potrà risparmiare qualcosa sulla bolletta.
  • La temperatura ideale è a -18° C. Meglio verificare che la temperatura sia corretta perché una temperatura troppo bassa non farà altro che aumentare i consumi.
  • E’ davvero sconsigliato inserire pietanze calde all’interno del congelatore perché non si farebbe che alterarle. Bisogna sempre farle raffreddare e inserirle in un contenitore ermetico che andrà all’interno del congelatore.
  • Cercare di affidarsi a congelatori di livello A++ o A+++.

Affidatevi sempre a prodotti affidabili e che possano essere performanti al 100%.

Congelatore, must have in casa

Tra gli elettrodomestici che non possono mancare in casa non si può non parlare del congelatore, indispensabile per conservare cibi a lungo termine. Disponibile in tantissimi modelli è in grado di inserirsi alla perfezione sia in una casa moderna che classica, per un risultato sempre ottimale. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo