Conchiglie decorative

Conchiglie decorative

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Conchiglie decorative:scopri di più su Dalani

Le conchiglie decorative, decorazioni particolari e affascinanti, portano un po’ di mare in casa.  Arredare le stanze in stile marinaro è un'esperienza unica, un modo per sognare le vacanze anche quando fuori fa freddo. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Conchiglie decorative: cuore dello stile marinaro

conchiglie decorative

 

La casa può essere decorata in mille modi diversi a seconda dello stile di arredamento. Per arredare una casa al mare è necessario ispirarsi al “mondo degli abissi” anche con oggetti raccolti direttamente sulla spiaggia. Il blu del mare, le righe in stile navy, modellini di barche a vela, stelle marine: portate il mare in casa. Le conchiglie sono uno degli oggetti simbolo del mare e possono fungere da decorazione per tutte le stanze. Durante la vostra passeggiata lungo una bellissima spiaggia raccogliete quante più conchiglie possibili e sbizzarritevi con il fai da te. Le conchiglie decorative possono essere usate con scopi diversi: potete appenderle alle pareti o usarle per decorare delle candele. Le conchiglie più piccole sono perfette per rivestire vecchie cornici o dei portafoto, uno specchio o alcune bottiglie. Le conchiglie più rovinate possono essere riciclate per creare dei simpatici scacciapensieri. Altre ancora potete trasformarle in “gioielli” da indossare in una serata sulla spiaggia e poi riporre in eleganti portagioie.

Conchiglie decorative per il bagno

conchiglie decorative chic

Quante volte vi sarà capitato di tornare a casa stanchi dopo una giornata lavorativa e di volervi rilassare con un bel bagno caldo? E’ importante arricchire l’ambiente con piccoli dettagli in grado di rendere l’atmosfera curata e chic. E cosa c’è di meglio delle conchiglie decorative per abbellire la mensola in legno massello o il cestino in vimini posizionato vicino al bellissimo lavandino in marmo? Le conchiglie possono essere colorate, impreziosite e rese ancora più speciali in una maniera semplice e veloce: dei semplici glitter colorati potranno rendere il tutto ancora più magico e chic. Scegliete quelle più adatte al vostro stile d’arredo e rendete il bagno un luogo speciale!

Conchiglie decorative per la tavola

conchiglie decorative per la tavola

Le conchiglie sono anche una decorazione perfetta per una tavola estiva. Organizzate una grigliata di pesce o una cena romantica ispirata al mondo marino in cui tutto, dai colori ai complementi d’arredo, ricordi la spiaggia e le onde. Le conchiglie decorative sono ottimi segnaposto ma possono anche adornare con fascino ed eleganza  il centrotavola. Se disponete di conchiglie di grosse dimensioni potete utilizzarle come piattini su cui servire parte degli antipasti: il cocktail di gamberi o l’insalata di calamari avranno un sapore migliore se proposti in un recipiente tanto affascinante. Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività con un’unica accortezza: prima di trasformare le conchiglie in decorazioni splendide pulitele per bene. Lasciatele in ammollo per un paio d’ore in una soluzione di acqua, limone e bicarbonato e poi sciacquatele bene. Evitate di metterle a contatto con anti-calcare perchè, essendo formate esse stesse da calcare, finirebbero per rovinarsi.

Offerte in arrivo