Composizioni floreali

Composizioni floreali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Composizioni floreali:scopri di più su Dalani

Nella vita ci sono tantissime belle e felici occasioni da festeggiare celebrare con amici e famiglia: feste di laurea, Natale,  matrimoni e anniversari, compleanni, San Valentino, le occasioni sono tantissime e assolutamente degne di una festa! Per rendere le celebrazioni più belle, romantiche e calorose, saranno necessarie le giuste decorazioni con cui abbellire la stanza e rendere le celebrazioni assolutamente uniche e indimenticabili. Tra le decorazioni tra cui si può optare non dovranno mancare i fiori, per cui si dovrà optare per profumatissime e radiose composizioni floreali. I fiori sono in assoluto una delle decorazioni più belle e delicate con cui abbellire una stanza: piccoli tocchi di colore che diventano subito gli eye-catcher della stanza. Tra gli addobbi floreali più d’effetto non si possono dimenticare le composizioni floreali, delle vere e proprie delizie per gli occhi. Scoprite tantissime idee su Dalani!

Composizioni floreali per il matrimonio

Composizioni florealiQuesta è sicuramente l’occasione principale per cui si sceglieranno delle composizioni floreali: splendidi addobbi che andranno ad abbellire tutta la chiesa. Non solo però la chiesa dovrà essere addobbata con splendide addobbi e composizioni floreali, ma anche il bouquet della sposa e la sposa stessa potranno essere impreziositi grazie alle composizioni floreali. Per la sposa andrà realizzato uno splendido bouquet che richiami i colori usati per la navata e che corrisponda ai colori preferiti dalla sposa, cercando sempre di utilizzare nuance delicate e raffinate. Anche la sposa potrà abbellire il suo outfit grazie a splendide composizioni floreali da applicare ai capelli come fermagli di fiori finti o secchi, coroncine o nastri per capelli.

Composizioni floreali per la tavola

I fiori sono sempre splendidi, in ogni angolo della casa in cui vengono posizionati rendono l’ambiente più colorato e romantico, trasformando letteralmente l’atmosfera della stanza. Una delle idee sicuramente più d’effetto e immediate quando si pensa a composizioni floreali per a casa è di utilizzare i fiori come centrotavola. Le idee e ispirazioni sono tantissime: si può utilizzare un vecchia bottiglia di ottimo vino da impreziosire con una vivace rosa rossa, per una tavola dal gusto romantico. Se invece si ha tutta la famiglia riunita, si potrà optare per un piccolo vaso in ceramica o vetro in cui inserire una composizione floreale semplice, come margherite o fiori di campo per sottolineare l’atmosfera semplice e famigliare delle riunioni in famiglia. Se si desidera avere qualcosa di più elaborato, magari perché si hanno ospiti a cena e si desidera fare bella impressione, allora si potrà optare per composizioni floreali professionali, che ravviverà qualsiasi tavola con stile.

Realizzate la vostra composizione floreale in pochi passi

Se siete amanti del DIY e siete alla ricerca di un hobby, perché non realizzate delle composizioni floreali fatte in casa? Renderete la vostra casa ancora più bella e avrete la soddisfazione di poter dire..l’ho fatto io! È consigliabile scegliere per delle composizioni di fiori secchi, più semplici da realizzare e più durature nel tempo. I fiori più semplici per iniziare con le composizioni floreali sono sicuramente rose, eriche, spighe e lavanda, che si riescono ad intrecciare e modellare con semplicità. Potrete crare ghirlande, pout-pourri, centrotavola e segnaposto, ma anche dei semplici bouquet da mettere in casa.

Offerte in arrivo