Comodino

Comodino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comodino:scopri di più su Dalani

Come a molti di noi accade, la sera ci concediamo del tempo da dedicare a noi stessi e alle nostre passioni, tra le quali la lettura. Possiamo stenderci sul letto, rilassarci e iniziare a leggere. Arriva però un momento in cui ci rendiamo conto di dover spegnere la luce e mettere da parte i libri e le riviste. E dove appoggiarli se non su un comodino? Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Comodino

Comodino, eleganza in camera da letto

Possiamo  avere  tutto a portata di mano, dal nostro romanzo preferito ai  fazzoletti o all’interruttore dell’abat jour, il comodino risulta essere nostro alleato  in molti casi. Chi crede che avere vicino al letto dei mobili sui quali appoggiare le nostre cose non sia utile, si sbaglia. Infatti, soprattutto la mattina e la sera abbiamo tutti bisogno di avere  le cose che ci servono direttamente a portata di mano.

Per tutti i nostri oggetti e i libri, tra i quali quelli delle letture della sera, un comodino risulta essere un accessorio funzionale dove appoggiare tutte queste cose. Sia piccolo che grande, il comodino è un pratico appoggio che risulta essere utile e allo stesso tempo decorativo, infatti, potrete appoggiarvi sopra dei bellissimi fiori oppure le vostre foto preferite in modo tale da averle sempre vicine e  nella vostra camera da letto.

Cosa non dovrebbe mancare su nessun comodino?

Cosa bisogna appoggiare sul proprio comodino dipende dalle proprie esigenze e dai propri bisogni. Tra le altre funzioni il comodino, molto spesso, funge anche da tavolino. Le cose da poterci appoggiare sono molte e chi, per esempio, ha un sonno leggero e viene facilmente svegliato dalla luce e dai rumori, di sicuro non potrà rinunciare ai propri tappi per le orecchie e alla propria mascherina da notte.
Altri, invece, potranno tenere sul proprio comodino oppure dentro a i suoi cassetti tutte le cose che desiderano come le creme per le mani, la raccolta dei propri libri preferiti, creme per il corpo o anche una bottiglia d’acqua da tenere in caso ci venga sete durante la notte. Solamente tre cose non dovrebbero mai mancar: un abat jour, una sveglia e i fazzoletti. Mentre i fazzoletti e la sveglia hanno un uso pratico, l’abat jour ha più uno scopo decorativo. Oltre ad essere bella e chic, l’abat jour serve anche a donare un accogliente atmosfera alla stanza, irradiandola con una delicatissima luce soffusa di cui potrete usufruire la mattina oppure la sera in modo tale da non dover accendere il lampadario.

Comodini: una vasta scelta

comodino con cassetti in legno

Con cassetti, scaffali, ante dell‘armadio  o più  semplicemente ed elegantemente nella forma di un tavolino,  il comodino è sempre stato presente, anche se  in diverse forme, e si è sempre prestato a diversi usi ed esigenze. Fino al 1940 i comodini sono sempre stati utilizzati e avevano ante e spazio sufficiente per riporre al proprio interno tutto quello che serviva e riuscire a nasconderlo.

Oggi il comodino deve soddisfare soprattutto l’aspetto estetico e le esigenze di chi lo possiede, deve alleggerire l’atmosfera e deve essere pratico e funzionale. I modelli con i cassetti servono soprattutto a contenere i piccoli oggetti tra i quali: maschera per il sonno, contenitori per le pillole, tappi per le orecchie, lima per le unghie o dei cosmetici come creme o maschere per il viso.  Le pile di libri, invece, si formano facilmente sugli scaffali o dietro le ante degli armadi. Potrete usare queste pile di libri a vostro vantaggio, in quanto potrete nascondere dietro queste la vostra borsa dell’acqua calda.

comodino bianco

Chi invece non ha molte cose e cerca solamente un elemento decò, come una lampada o una sveglia, può invece pensare di prendere un comodino e di utilizzarlo come tavolino. Non importa per quale tipo di comodino si decide alla fine, bisogna solo considerare la comodità che esso ci porta e che stia bene con il resto della stanza. Nel caso in cui non ci sia abbastanza spazio per un comodino, si può sempre considerare di installare delle mensole vicino al letto, in modo tale che ci si possano appoggiare le cose più importanti come la sveglia o una lampada da lettura. Queste mensole non sono particolarmente spaziose, ma sono abbastanza grandi da poterci appoggiare i libri tascabili e un pacchetto di fazzoletti.

Il design dei tavolini e dei comodini è diverso e bisogna considerare anche quale dei due si intoni meglio col resto della stanza. Ovviamente, oltre allo spazio a disposizione per questi mobili, bisogna considerare anche il gusto personale e lo stile d’arredamento dell’ambiente circostante in modo tale che la combinazione finale risulti armonica e delicata e in sintonia con gli altri mobili. In questo senso la decisione del comodino o del tavolino gioca un ruolo importante. Tuttavia, si può anche decidere di scegliere appositamente uno stile diverso in modo tale da creare un piacevole contrasto col resto della stanza e porre un accento su questo particolare elemento. In questo modo, il comodino potrebbe donare alla stanza un’aria moderna e allegra.

ComodinoBasso o alto: la giusta altezza per il proprio comodino

Visto che il comodino si trova nelle vicinanze della testata del letto, tutto quello che ci serve dovrebbe essere a portata di mano ma, per far sì che questo accada, è anche importante scegliere la giusta altezza. L’altezza giusta dovrebbe essere quella del letto in modo tale da avere sempre tutto nelle vicinanze e facilmente raggiungibile, anche se idealmente l’altezza giusta è quella del bordo del letto. Nel caso in cui il comodino sia più alto, si corre il rischio di sbattere contro lo spigolo o l’angolo e si finirà col farsi male. Se invece l’altezza del comodino risulta essere inferiore a quella del letto, sarà difficile riuscire a raggiungere le cose che ci interessano.

Non importa che lo stile sia puristico, elegante, classico, brillante o in legno, giocoso, romantico o fai da te, il comodino non dovrebbe mancare in nessuna stanza e non dovrebbe essere trascurato come elemento decorativo. Decorato con cornici di foto in argento, con fiori come le orchidee o con le più classiche statue o candele, non ci sono limiti alla fantasia. In questo modo i comodini potranno dare il proprio tocco artistico alla stanza.

Comodino, must have in camera da letto

comodini moderni

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La camera da letto è uno dei luoghi più amati della propria casa perché si tratta del luogo nel quale potersi rilassare dopo un’intensa giornata lavorativa. Pensate alla piacevole sensazione  che provate tutte le volte che vi sdraiate sul comodo materasso ergonomico, magari in compagnia della persona che amate. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Un comodino è un must have irrinunciabile perché è il complemento d’arredo che permette di custodire gli oggetti più personali e che vengono utilizzati frequentemente. In un comodino che si rispetti non può mancare un libro e una lampada da tavolo, indispensabili per rendere questo accessorio assolutamente perfetto.

Comodino: dove acquistarlo su Dalani

Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare comodini online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire consolle, letti matrimoniali, lenzuola e tanti altri prodotti online per arredare la camera da letto con stile. Scoprite il comodino che fa per voi, in legno o moderno, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Se dopo un periodo di prova non siete soddisfatte, basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo