Comodini vintage

Comodini vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comodini vintage:scopri di più su Dalani

Lo stile vintageè amato da persone che vogliono far rivivere oggetti appartenenti ad anni passati contestualizzandoli negli ambienti della propria casa. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rinnovate la vostra dimora con comodini vintage dal sapore unico. Registratevi gratuitamente ed esplorate l'ampia selezione di mobili e complementi d'arredo. Seguendo una sola misisone: rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Comodini vintage: dettagli retrò

Affascinanti atmosfere passate rivivono nella vostra casa grazie ad elementi di arredo appartenenti ad epoche passate, ma non troppo lontane ad oggi. Fantasie iconiche e forme tradizionali danno vita ad oggetti che spaziano dal mondo del tessile al settore del mobile. Tante sono le declinazioni dello stile Vintage che reinventa disegni con legami classici. Questo gusto è talmente fedele alla tradizione che non abbandona arredi apparentemente datati, ma li enfatizza regalando loro l’allure che meritano. Accessori con una nuova vita si impadroniscono di ambienti ed atmosfere che caratterizzano una dimora di grande stile. Il Vintage può plasmare abitazioni di diverso genere attraverso dettagli che fanno la differenza: un mobile che sorregge un elemento appartenente agli anni Sessanta come un orologio o un vaso. Comodini vintage diventano elementi di modernariato, tappezzerie dai colori tenui rimandano a suggestioni d’altri tempi che, grazie all’accostamento di cuscini con stampe vintage, trasformano meravigliosi camere da letto dal sapore retrò.

comodini vintage

Comodini vintage: passione senza tempo

Ah la camera da letto, un nido di tranquillità in cui rifugiarsi a fine giornata, per ricaricare le pile accoccolati con il proprio partner in una soffice nuvola di morbidi piumoni e candidi cuscini. Il comodino è quel piccolo ma indispensabile complemento d’arredo che ci da il buongiorno appena svegli e ci augura la buona notte ogni sera. E in una camera da letto di ispirazione retrò, nella quale fanno capolino stampe d’epoca e un tappeto con fantasie anni 50, non possono mancare dei romantici comodini vintage, in cui il fascino di tempi passati si intreccia ad una funzionalità intramontabile. Un avvincente romanzo d’avventura, un’abat-jour con il suo cono di luce ambrata, un bicchierone d’acqua per la notte: sono questi gli oggetti che trovano la giusta collocazione sui comodini vintage e che vi guideranno in un riposo, è il caso di dirlo, da sogno. Nei cassettini dei comodini vintage, poi, potrete sistemare preziosi accessori, fazzolettini ricamati e creme di bellezza, da avere sempre a portata di mano.

Comodini vintage: arredare con classe la camera da letto

I comodini, nella tradizione, sono sempre accostati ai lati del letto. Per una perfetta stanza dal gusto vintage, la scelta degli accessori che si avvicinano agli elementi principali dovranno essere scelti con cura. I comodini vintage sono un esempio perfetto che si sposa ad un gusto così sofisticato e retrò, da scegliere a seconda del decennio di riferimento per l’arredo. E anche per quanto i materiali, la scelta sarà davvero ampia:

  • comodini in vintage in legno: dalle linee semplicissime e pulite per un design che si ispira ai ruggenti anni 60 o in legno anticato per una camera da letto che si rifa agli anni 40. Il tocco di classe sarà porre sui comodini vintage un tessuto di altri tempi: pizzi e merletti saranno i benvenuti per coronare accessori che faranno la differenza;
  • comodini vintage in metallo:  il naturale e nobile legno non è il solo materiale a contraddistinguere i comodini vintage. Tinte acide e sapore industrial si intrecciano nei comodini vintage realizzati in metallo, che non temono di stupire e di ravvivare la camera da letto con pennellate di colore.

Completate l’arredamento della vostra camera da letto con dettagli di stile e piccoli accessori, scovati magari in un mercatino dell’antiquariato o nella soffitta della nonna: un vecchio annaffiatoio in latta reinterpretato come vaso di fiori, una valigia vintage utilizzata come portabiancheria, stampe colorate e retrò alle pareti.

Comodini vintage: questione di stile

Colori sgargianti e metallici, che spaziano dall‘argento cromato al rosso vivace, caratterizzeranno comodini vintage di grande impatto visivo. Questi graziosi arredi possono essere contestualizzati anche a living che amano stupire con movimento ed ordine casuale. Mixare oggetti di stili attuali ad altri appartenenti ad anni passati, donerà effetti suggestivi sia a livello estetico che a livello emotivo. Ogni accessorio datato avrà una storia da far rivivere e un contesto nuovo da aggiungere al suo viaggio. I comodini vintage potranno trasformarsi così in comodi tavolini da salotto o in un punto di appoggio per porre un’ornamentale bottiglia in cristallo. La fusione di un materiale pregiato con la ricchezza del sapore vintage crea emozioni di tinte pastello che incoronano una casa indimenticabile. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani, love your bedroom!

 

Offerte in arrivo