Comodini shabby chic

Comodini shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comodini shabby chic:scopri di più su Dalani

Linee sinuose e morbide, colori canditi, pizzi e merletti. I comodini shabby chic donano eleganza e raffinatezza alla camera da letto creando un’atmosfera romantica e sognante all'interno della stanza. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come rendere ancora più bella la tua zona living. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Comodini shabby chic: romantica eleganza

comodino

Lo stile shabby chic è la tendenza più di moda in fatto di arredamento, donando eleganza e raffinatezza alla casa che l’accoglie. I mobili bianchi in legno, rovere sbiancato o lavato, e particolari in ferro battuto, creano un arredamento elegante e raffinato nelle stanze. Nella zona living un comodo divano dalle linee sinuose e dei comodini shabby chic in camera da letto, creano un’allure d’altri tempi nell’abitazione. L’arredo dall’aspetto vissuto, con linee classiche arricchite da fronzoli e riccioli vezzosi, arreda ogni angolo della casa donando romanticismo agli ambienti. Il colore principe di questo arredamento è il bianco, nuance che caratterizza anche lo stile Scandinavo. L’arredamento dei paesi nordici viene qui rivisitato ed addolcito creando una casa romantica ricca di pizzi e merletti. Nella camera da letto, in cui i comodini shabby chic arredano con stile la stanza, le travi a vista sbiancate all’insegna di un’atmosfera magica e sognante.

Comodini shabby chic: eleganza in camera da letto

Se necessitate di un piano d’appoggio nella vostra zona notte e volete donare eleganza alla stanza, i comodini shabby chic sono la soluzione ideale. Linee sinuose e mobili retrò donano vitalità e raffinatezza alla camera da letto. Lo stile shabby chic contempla l’arte del recupero, gli accessori vintage sbiancati e in latta potranno così arredare la vostra casa. Una coppia di shabby chic, posizionati a lato del letto matrimoniale, saranno complementi d’arredo funzionali, ma al contempo raffinati. Con ante o con cassetti, bombati o rettangolari, comodini shabby chic si presentano sotto vari aspetti, ma l’elemento comune è il romanticismo. Piccoli cuoricini o fiocchetti in legno saranno il pomello dei cassetti e delle ante del mobiletto e un centrino di pizzo coprirà il piano d’appoggio. Posizionate sui comodini shabby chic un vaso in latta contenente un mazzo di fiori dalle sfumature delicate, si abbinerà perfettamente alle tinte pastello della stanza.  Acquamarina e lavanda, due nuance che caratterizzano la camera da letto shabby chic. Non solo le pareti della camera da letto possono presentare queste cromie, anche i comodini shabby chic possono essere di questo colore. Per garantire un design romantico e femminile posizionate un armadio della stessa tonalità del comodino, in questo modo un equilibrio visivo caratterizzerà la stanza. Scegliete i comodini shabby chic che più vi piacciono ed un’allure romantica e sognante regnerà nella vostra camera da letto.

Comodini shabby chic, come rimodernarli?

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede comodini shabby chic in legno può essere in grado di renderli nuovamente accattivanti in pochissimo tempo. Se desiderate dei comodini shabby chic come nuovi la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare i comodini shabby chic all’interno della vostra camera da letto per un risultato strepitoso.

Comodini shabby chic, stile senza tempo

Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra camera da letto? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Una camera da letto necessita di piccoli accessori che, soprattutto se posizionati nei punti più strategici, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Grazie ai comodini shabby chic potrete poggiare il libro preferito ed una lampada in legno, ideali per serate ricche di relax. Il team Dalani è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. I comodini shabby chic sono un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole.

Offerte in arrivo