Comodini rustici

Comodini rustici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comodini rustici:scopri di più su Dalani

Lo stile country è perfetto per le case che vogliono ispirarsi alla natura, ricreando gli accoglienti contesti bucolici dei cottage di campagna. I comodini rustici faranno da contorno ad un letto in legno massello dal gusto tradizionale, incorniciandolo con un soffio di bellezza semplice e senza tempo. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!  

Comodini rustici: suggestioni country chic

Una fuga dalla città: lo stile country vuole riproporre le atmosfere genuine della campagna attraverso mobili in legno dal fascino tradizionale. I comodini rustici sono complementi di arredo perfetti per una camera da letto semplice e naturale. Originariamente, lo stile country nacque in Inghilterra come arredamento tipico delle case di campagna delle famiglie nobiliari che cercavano una dimora lontana dal grigiore cittadino. Tutto l’arredamento country, compresi i comodini rustici, si distingue per la semplicità dei materiali che dal pino al legno massello, sa creare un’atmosfera rurale dal sapore di altri tempi.

Il legno è il materiale protagonista, soprattutto nelle sue sfumature più scure. Quercia, legno massiccio o di cirmolo: in ogni sua essenza il legno dei comodini rustici darà un tocco country chic a tutta la stanza. Sceglietelo allora non solo per il set di letto e comodino, ma per tutto l’arredo presente all’interno della camera da letto: immancabili saranno dunque mobili quali l’armadio, lo scrittoio e la scrivania che caratterizzati da un aspetto rustico e genuino, esprimeranno tutto il gusto di quella bellezza grezza e semplice che solo i complementi d’arredo rustici sanno evocare.

Comodini rustici, quale legno scegliere

Nella scelta tra le varie tipologie di materiali lignei a vostra disposizione per l’arredo di una camera da letto dai tratti rustici tenete in considerazione le seguenti caratteristiche:

  • comodini rustici in legno massello, qualità e stile vanno a braccetto, per offrirvi dei mobili dal twist rustico, ma al contempo dei classici dalla bellezza senza tempo. La consistenza del legno massello caratterizza mobili resistenti che possano durare negli anni e che vi faranno compangia per tante notti a venire
  • comodini rustici in legno di cirmolo, optate per questa variante se desiderate creare in camera uno stile più country. Le venature calde del cirmolo infatti strizzano l’occhio al fascino nordico dello stile tirolese e caratterizzano comodini rustici con cassetti, dove custodire i vostri romanzi e libri preferiti.

comodini rustici 45 cm

Comodini rustici: camera da letto in stile cottage

Il cottage è la tipica casa che incarna il mood di questo stile, realizzata per lo più in legno e utilizzando tessuti naturali: si vuole ricreare una camera da letto rilassante e accogliente. I materiali naturali creano un’atmosfera calda dove ogni elemento dà il suo contributo, dal guardaroba ai comodini rustici, dal letto country alle texture morbide e naturali.

I comodini rustici faranno da cornice al letto matrimoniale o singolo in maniera funzionale: serviranno come comodo piano di appoggio per lampade da tavolo antiche e per un portafoto di somma eleganza. E come dimenticare una preziosissima sveglia vintage per un’allure campestre di ispirazione anni Sessanta. Il tocco di classe? Delle piccole mensole in legno grezzo potranno essere utilizzate come comodini rustici molto originali.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri i comodini rustici. Ogni giorno tanti mobili e accessori in legno per rendere la tua casa ancora più bella e di charme. Love your home!

Offerte in arrivo