Comodini provenzali

Comodini provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comodini provenzali:scopri di più su Dalani

Quando ci rilassiamo sotto le coperte con un buon libro, non c’è nulla di meglio di due romantici comodini provenzali che incorniciano il nostro letto matrimoniale, garantendo un pratico piano d'appoggio senza mai dimenticare il design. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dai consigli di Dalani per rendere la tua casa ogni giorno più bella. Love your home!

Comodini provenzali: romanticismo e semplicità

Aprite la porta della vostra casa ai profumi e ai colori della Provenza, grazie a un dettaglio irrinunciabile come dei delicati comodini provenzali, che regaleranno un tocco chic alla vostra camera da letto. La Provenza, antica provincia del Sud-Est della Francia, è famosa in tutto il mondo per le sue sterminate distese di grano e lavanda, che fondono i loro colori in lontananza in uno spettacolo unico per gli occhi. Questi paesaggi rurali baciati dal sole, dove paesini distesi su morbide colline si alternano a silenziosi casali solitari, possono rivivere ogni giorno nella vostra abitazione grazie a dettagli in perfetto stile Provenzale. Mobili in legno dalle tonalità pastello come azzurro e lavanda si alternano a dettagli rustici ed accoglienti, per un risultato semplice ma mai casuale. In una camera da letto in questo stile romantico non possono assolutamente mancare dei raffinati comodini provenzali, per fondere alla perfezione praticità e design in un risultato che si fa ricordare.

Comodini provenzali per una scelta di classe

Il materiale in cui vengono solitamente realizzati i comodini provenzali è ovviamente il legno, perfetto per garantire un risultato curato e molto delicato: olmo, quercia, mogano, la scelta è davvero infinita. I colori dei comodini provenzali sono sempre molto tenui e vanno da un chiarissimo bianco avorio a un caldo écru, passando per i più vividi lilla e celeste, declinati in delicate tonalità pastello. I comodini provenzali più ricercati sono realizzati in legno decapato, ovvero trattati con sostanze chimiche per ottenere un aspetto vissuto e delicatamente scrostato: in questo modo donerete un’allure vintage a tutta la camera da letto. Gambe fini e linee sinuose per rendere i vostri nuovi comodini provenzali il dettaglio perfetto per ogni zona notte: verrete avvolti ogni mattina da una romantica atmosfera e da una bellezza senza tempo. Vi sembrerà di esservi appena svegliati in un casale francese, avvolti dal canto degli uccellini e da sterminate distese di profumata lavanda. Per rendere i comodini provenzali un accessorio non solo suggestivo ma anche molto funzionale, scegliete un modello con uno o più cassettini, per custodire con praticità tutti i piccoli oggetti che vi possono servire durante la notte: un balsamo per le labbra, una mascherina da notte per gli occhi o dei fazzoletti ricamati. Sull’ampio ripiano dei comodini provenzali potete invece riporre i vostri occhiali, il libro appena letto o un bicchiere di acqua, senza dimenticare la sveglia: scegliete un modello vintage in ferro battuto per completare al meglio l’ispirazione provenzale della stanza. Arricchite i comodini provenzali con due abat-jour dal paralume color beige e con una brocca azzurra riempita con delicati fiori di campo: bienvenue en Provence!

Solo su Dalani i più bei comodini provenzali e molto di più!

La Provenza è una terra ricca di poesia, un vero e proprio angolo di paradiso in terra: qui il tempo sembra essersi fermato, le giornate scorrono rilassate, tra un tagliere di gustosi formaggi, corse in bicicletta per i campi assolati e un bicchiere di vino rosé. Tutto questo si riverbera nell’arredamento provenzale, che si compone di mobili e accessori dal fascino unico e dall’aspetto rustico ed elegante allo stesso tempo. Con i comodini provenzali potrete aggiungere un tocco di stile in più alla vostra zona notte e immergerla in un’atmosfera quasi vacanziera. Immaginateli, ad esempio, ai lati di un bellissimo letto in ferro battuto bianco, con testata finemente decorata con volute e motivi floreali: ne risulterà un insieme incredibilmente affascinante. Su Dalani, poi non troverete soltanto i più bei comodini provenzali, selezionati con amore dai nostri esperti di interior design, ma tanti altri mobili e accessori in stile provenzale, da collocare in tutte le stanze della vostra casa: dalle etagere portafiori ai tavolini da caffè in ferro battuto corredati di splendide sedie nello stesso materiale! Cosa aspettate? Date un’occhiata al nostro magazine e scoprite tutte le idee di arredo che la nostra style director Margot Zanni e i suoi collaboratori hanno in serbo per voi! Acquistare comodini provenzali su Dalani, poi, è davvero semplice: una volta individuato il modello che fa per voi, aggiungetelo al carrello con un solo click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Ci penseremo noi a far consegnare i comodini provenzali e tanti altri fantastici articoli di vostro gradimento comodamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo