Comodini country

Comodini country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comodini country:scopri di più su Dalani

Lo stile Country arreda le case di chi ama il relax e il contatto con la natura, creando ambienti dall’atmosfera calda e accogliente. In camera da letto i comodini country saranno il contorno di un nido di relax che si ispira ai paesaggi della campagna. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come rendere la tua camera da letto ancora più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home.

Comodini country: ambientazioni rustiche

La tendenza di arredo Country – che letteralmente significa campagna – si ispira ai paesaggi rurali di una volta per recuperare le atmosfere genuine che non appartengono più alle grandi città. Nella perfetta camera da letto che si lascia contaminare con semplicità da questa ispirazione di arredo non potranno mancare dei comodini country da accostare al letto. Lo stile Country nasce in Inghilterra quando le casate nobiliari, per scappare dal grigiore cittadino si spostavano nelle zone di campagna per evadere dallo stress e dal caos. Il cottage è la tipica casa che incarna il mood di questo stile, realizzata per lo più in legno e tessuti naturali. Tutti i complementi di arredo, compresi i comodini country, si combinano per creare un’atmosfera rurale e dal sapore di altri tempi.

comodini country

Comodini country: il legno è protagonista

Il materiale che in assoluto rappresenta una camera da letto di ispirazione country è di sicuro il legno. Soprattutto nelle sue sfumature più scure, il legno dei comodini country si abbinerà a quello utilizzato in tutto il resto della stanza. Il legno massello è da preferire – sia in camera da letto che in cucina – per mobili duraturi e che possano far risplendere il loro fascino negli anni. Per dare un perfetto tocco di campagna, i comodini country potranno essere arricchiti con lampade da tavolo in tessuto, oppure per giocare un contrasto dalle note vintage, con lampade Tiffany. I giochi di luce creati dai mosaici colorati del vetro, creeranno degli effetti preziosi e affascinanti.

Lasciati ispirare dai comodini country e scopri come arricchire la tua camera da letto con dettagli rustici. Love your home!

Comodini country, consigli sul fai da te

Siete amanti dello stile retrò e, curiosando in un mercatino di antiquariato, vi siete decisi ad acquistare dei comodini country? Siano essi in legno o bronzo li si può rimettere a nuovo. Esistono in commercio delle vernici speciali, realizzate specificatamente per questo tipo di prodotto, che possono essere scelte in base al materiale con cui sono state in origine trattate. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il necessario per la lavorazione:

  • vernice acrilica;
  • vernici ad acqua;
  • pennelli;

Nel caso dei comodini country è possibile verniciarli scegliendo il colore più adatto alla tonalità preesistente, così da evitare di creare un effetto poco gradevole. Bisogna però prima sverniciarli, carteggiare la superficie in maniera accurata per poi passare i vari strati di colore. Meglio optare per la vernice acrilica o ad acqua perché fornisce una colorazione naturale del legno oltre al fatto di non essere nociva. Se i comodini country sono invece in ferro battuto naturale o dorato è possibile restaurare la parte più superficiale utilizzando delle bombolette spray o un compressore. Un trucchetto molto utile consiste nell’utilizzare del talco (subito prima di verniciare) perché consente di praticare una leggera azione abrasiva in grado di eliminare le antiestetiche porosità della vernice spray.

Comodini country, stile senza tempo

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La camera da letto è la stanza più amata all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale potersi rilassare dopo un’intensa giornata lavorativa. I comodini country sono l’ideale come piano d’appoggio per lampade, il libro preferito e tutti gli oggetti più personali. I comodini country sono ideali se si desidera rendere l’ambiente interno un luogo magico. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose. Cosa aspettate? Scegliete i modelli di comodini country più adatti alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo