Comodini alti

Comodini alti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comodini alti:scopri di più su Dalani

I comodini alti sono dei complementi d'arredo che donano comfort e praticità ad una camera da letto in cui dominano gusto ed eleganza. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani per rendere la tu casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Comodini alti: eleganza e comfort

Comodini alti

La camera da letto è una stanza che necessita di un’attenta cura per i dettagli estetici, senza mai trascurare praticità e comodità. I complementi d’arredo devono risultare funzionali e facili da usare. Specialmente i mobili devono saper soddisfare le nostre esigenze ed essere quindi personalizzati a seconda delle necessità di chi vive la casa. I comodini alti racchiudono gusto e comodità, essendo degli arredi indispensabili in tutte le camere da letto. Questi complementi d’arredo sono perfetti per abitazioni dallo stile Classico, caratterizzate da letti alti con testate imbottite o in materiali come il legno e il ferro battuto. Un soffice piumone e una morbida trapunta in lana merinos regaleranno assoluto calore per sonni tranquilli e sereni. I comodini alti devono essere coerenti con lo stile del resto dei mobili presenti in camera da letto, come la scrivania, il comò e la testiera. Oltre a risultare un utile piano d’appoggio, i comodini alti hanno l’importante funzione di arredare e decorare la nostra camera, indirizzandola verso un preciso stile. Sulla loro superficie sarà disposta una lampada insieme ad una sveglia, mentre i numerosi cassetti serviranno a contenere oggetti di uso frequente. Via libera a comodini alti dal design minimal e particolare, che attirano e conquistano per un look contemporaneo, tutto nuovo.

Comodini alti: fantasie di colori e materiali

I comodini alti sono dei veri e propri oggetti di design, in grado di rivoluzionare la camera da letto con gusto e classe. I materiali spaziano dal tradizionale e intramontabile legno al nuovo e pratico metallo o ancora al ricercato vetro. Il legno è per eccellenza il materiale tipico del comodino e, a seconda della lavorazione, si presta a qualsiasi tipo di abitazione. Per una casa in stile Shabby Chic comodini alti bianchi in legno decapato faranno da contorno ad un letto dalle linee morbide e sinuose, ricoperto da cuscini con fantasia floreale e da una candida trapunta di tonalità chiara. Comodini alti in metallo saranno perfetti per un’abitazione in stile Industrial, che abbraccia un minimalismo ricercato di forme e colori. Via libera a comodini alti in vetro per case eleganti e dai dettagli glamour, che sposano un lusso esclusivo e sofisticato. Lascia spazio alla creatività e scegli la coppia di comodini alti perfetti per la tua zona relax che combina eleganza e comfort. Love your home!

Comodini alti, piccoli suggerimenti

Vi siete decisi ad acquistare dei comodini alti da posizionare all’interno della vostra camera da letto perché desiderate potervi poggiare il libro preferito, una lampada e i vostri oggetti personali? I modelli a disposizione sono tantissimi proprio per venire incontro alle esigenze più disparate. I modelli in legno sono tra quelli più amati perché risultano più affascinanti e, nello stesso tempo, eleganti. E’ però necessario prestare attenzione ad alcuni particolari indispensabili soprattutto se si desidera che i comodini alti possano sempre mantenere intatte le condizioni estetiche. I comodini alti in legno devono essere frequentemente lucidati e idratati perché altrimenti l’usura e l’utilizzo giornaliero finirebbero col far annerire la superficie. Meglio usare prodotti specifici per quanto riguarda la pulizia perché altrimenti si potrebbe danneggiare il complemento d’arredo o addirittura macchiarlo.

Comodini alti, come rinnovarli?

Possedete dei vecchi comodini alti che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivante? Nel caso di comodini alti in legno potrete renderli in perfetto stile shabby chic grazie a semplici suggerimenti. La prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per il tavolo;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto non dovrete fare altro che utilizzare la carta vetrata così da rimuovere lo strato più superficiale. Dopo aver steso la vernice del colore da voi preferito non dovrete fare altro che lasciare asciugare per bene. Potrete inoltre proteggere il complemento d’arredo grazie allo spray fissante. A questo punto potrete godervi i vostri bellissimi comodini alti in stile shabby!

Offerte in arrivo