Comò

Comò

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comò:scopri di più su Dalani

Il comò è un arredo fondamentale per ogni casa: presente in diverse colorazioni e materiali, il comò è certamente uno dei simboli dell'eleganza made in Italy, fatta di eccellenze artigianali e cura dei dettagli. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Il comò: tutti i motivi per sceglierlo

Il comò è uno degli elementi di arredo più diffusi e al tempo stesso più eleganti nelle case: dotato di cassetti e realizzato nella maggior parte dei casi in legno, viene posizionato di solito di fianco al letto, e serve come piano di appoggio per ciò di cui si potrebbe avere bisogno mentre si è sotto le coperte (un bicchiere d’acqua, un pacchetto di sigarette, la sveglia, il telefono cellulare, e così via). Collocato in camera da letto o, più raramente, in salotto, il comodino trova spazio anche negli angoli più piccoli della casa, in virtù delle sue dimensioni contenute che lo rendono adattabile a una grande varietà di contesti. Antico o moderno, il comò sa adattarsi a ogni stile, e in linea di massima non supera mai i 50 cm di larghezza, i 45 cm di altezza e i 40 cm di lunghezza; il numero di cassetti, invece, può variare, ma raramente ve ne sono più di tre o quattro. Dotato di piedini, il comò può essere scelto per creare un abbinamento con il letto, nel caso in cui la struttura portante di quest’ultimo sia in legno; tra l’altro, esistono anche comodini che sono muniti di ruote, che possono essere spostati da una parte all’altra della camera (o della casa) con la massima facilità.

Comò: quale modello preferire

Se è vero che il comò per tradizione è in legno, non bisogna dimenticare comunque che esistono modelli costituiti di altri materiali: il metallo, per esempio, o anche l’acciaio. Molto eleganti sono anche quelli che presentano un ripiano in vetro o un rivestimento in stoffa. In ogni caso, è il legno a farla da padrone per i comò, con le varie essenze – dal noce alla quercia, dal rovere al faggio – che regalano venature e tonalità cromatiche uniche. Un particolare tipo di comò è quello a scomparsa, che può essere inserito nel letto o comunque nascosto dietro la sua testata, permettendo di risparmiare spazio: una soluzione perfetta per chi deve fare i conti con una camera di dimensioni ridotte. Inoltre, è possibile ricorrere a un comò a scorrimento, munito di ruote e integrato nella parte laterale del letto, grazie a un incavo in cui viene riposto quando non viene utilizzato; un comodino di questo tipo può essere sfruttato per appoggiarvi il computer, un libro o il giornale, oppure un vassoio per fare colazione a letto.

Comò, eleganza in casa

Desiderate rinnovare il look della vostra casa? Volete rendere la camera da letto un luogo elegante e raffinato? Un comò è il giusto complemento d’arredo da posizionare vicino ad una parete che necessita di un tocco di stile. Si tratta di un mobile che riesce ad essere sia funzionale che elegante. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo