Comò provenzale

Comò provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comò provenzale:scopri di più su Dalani

Il comò provenzale è un mobile perfetto per arredi che si rifanno alle romantiche ispirazioni francesi. I mobili in legno con lavorazione decapata renderanno la camera da letto chic e femminile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Comò provenzale: arredamento French Chic

Come dare alla casa e alla camera da letto un tocco irresistibilmente romantico? Lo stile Provenzale si ispira alle soleggiate campagne del sud della Francia e, grazie a tocchi di tinte neutre e pastello – come bianco, crema e lavanda – e all’uso di materiali naturali, come il legno, riesce a rendere delicatezza ed eleganza. Il comò provenzale è il mobile ideale per arricchire la camera da letto perché unisce funzionalità alla bellezza chic dello stile francese. Il comò provenzale, grazie ai diversi cassetti e vani, sarà perfetto per contenere diversi capi del guardaroba o per i vari oggetti di uso quotidiano. Gambe fini e dettagli vezzosi – come quelli dei pomelli a forma di fiore o cuore – e decorazioni floreali renderanno il comò provenzale un elemento di arredo perfetto per una zona notte romantica e dall’eleganza senza tempo.

comò provenzale

Comò provenzale: eleganza francese

Il materiale per eccellenza per realizzare il comò provenzale è il legno, perfetto per un risultato curato, chic e molto delicato: olmo, betulla, abete, paulonia, le scelte sono moltissime. Lo stile Provenzale è caratterizzato da palette di colori chiari e cremosi, tenui e romantici. Bianco, avorio, off white, passando per le tonalità pastello come lavanda, lilla e celeste chiaro: queste delicate nuance sono ideali da abbinare alla lavorazione decapata, per creare un contrasto con le graffiature del legno. Il comò provenzale decapato, infatti, viene trattato con un processo particolare che permette di ottenere una superficie dall’aspetto vissuto e delicatamente scrostato, dall’allure vintage chic.

Consigli di arredo e decoro: il comò provenzale può essere abbinato allo stile dei comodini da collocare accanto al letto matrimoniale shabby chic. Sul ripiano del comò, una lampada con paralume in tessuto e un vaso in ceramica con fiori freschi e mazzetti di lavanda coroneranno l’atmosfera romantica con delicate note profumate.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri il comò provenzale. Ogni giorno tanti mobili e accessori in stile provenzale scontati fino al 70% per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo