Comò bombato

Comò bombato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comò bombato:scopri di più su Dalani

Linee ricercate e sinuose abbracciano il legno per creare ampi cassetti contenitori: il comò bombato trae ispirazione dal passato per rivivere in una camera da letto dal sapore attuale. Dalani presenta le moderne rivisitazioni barocche dei comò, lasciatevi ispirare! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile! Love your home!

Comò bombato: ispirazioni barocche

Nel 1600 lo stile Barocco prese piede nelle sfarzose dimore dei nobili e dell’alta borghesia, la quale voleva contraddistinguere la propria classe sociale grazie a dettagli ricercati ed espliciti rimandi al lusso. Il comò bombato segue l’ispirazione di quei tempi, plasmandosi ad attuali concettualizzazioni del design contemporaneo che smorzano l’esagerazione delle tonalità dorate con fantasie e sfumature moderne. L’impostazione di struttura resta la stessa che caratterizzava il gusto seicentesco: le cassettiere si impreziosivano di linee sinuose, con lunghi e stabili piedini a sostegno di due o tre cassetti. Di dimensioni grandi o piccole, il comò bombato si riscopre elemento di stile in dimore contemporanee che amano vivere di dettagli preziosi e unici.

Comò bombato: capolavoro del design

Dettagli fini e decori, impreziosiranno il comò bombato con rifiniture artigianali, che raccontano ispirazioni da grande reggia. Ecco allora che si farà spazio nel vostro rifugio più intimo un comò bombato in legno intagliato, da abbinare a elementi decorativi con soggetti tipici del filone. In camera da letto, il piano di appoggio del comò bombato ospiterà con grazia punti luce in vetro con intarsi e lavorazioni complesse, nonché candele profumate, per creare effetti di illuminazione ricercati e suggestivi e un’atmosfera di relax. All’interno del comò bombato verranno custoditi elementi del guardaroba e accessori del quotidiano, da tenere con cura e ordine durante la stagione in corso. Per quanto riguarda i materiali, ci si affida alla tradizione: il legno è ancora una volta protagonista di mobili ricercati e sempre attuali. Versatile e funzionale, il comò bombato viene concepito in chiave barocca e moderna, per abbracciare due stili opposti che trovano un punto di congiunzione nelle linee morbide di questo mobile dal fascino seducente.

Comò bombato: rivisitazione di stili

In tempi recenti, un melting pot di ispirazioni si appropria delle forme e delle linee morbide del comò bombato, riadattandone la lavorazione del materiale a seconda degli stili di riferimento. In una casa dal sapore shabby chic, che nasconde una grande cura per i dettagli dietro ad un aspetto trasandato solo all’apparenza, si predilige per il legno una lavorazione decapata, con graffi e striature per un aspetto vissuto. Invece, in una casa più moderna che ama l’ironia senza dimenticare il gusto per il bello, un comò bombato si colorerà di tonalità vivaci alternate a righe verticali, oppure a divertenti pois grandi e piccoli. L’atmosfera sarà ancora più leggera e vivace se ad adornarlo verranno posati dei portafoto in plexiglass e vasi con fiori di stagione. Un comò bombato di ispirazione Boho si dipingerà di colori intensi come il viola e il mattone e sarà arricchito da souvenir collezionati durante i viaggi.

Lasciatevi ispirare dalle linee morbide e sinuose del comò bombato: lo sfarzo contemporaneo farà spazio a moderne rivisitazioni barocche. Love your home!

Offerte in arrivo