Comò antico

Comò antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Comò antico:scopri di più su Dalani

Barocco, di epoca vittoriana, caratterizzato dalle lavorazioni vistose dello stile imperial, magari con inserti dorati e intagli lavorati a mano. Il comò antico è un complemento d'arredo che impreziosisce gli angoli della casa in maniera unica. Lasciati ispirare da Dalani!

Comò antico: un arredamento senza tempo

Un comò antico è un complemento di arredo che consente di arricchire una camera da letto, ma anche un soggiorno, con uno spirito vintage o classico all’insegna dell’eleganza. Realizzato in legno, con essenze varie a seconda delle preferenze, si fa apprezzare per la sua raffinatezza e per la sua capacità di adeguarsi agli spazi più diversi. Dal mogano al noce, dal faccio al rovere, dal tiglio al ciliegio, il comò antico può sfoggiare venature, sfumature e colori differenti a seconda del legno che è stato utilizzato per realizzarlo: in qualsiasi caso, regala un clima di altri tempi, e contribuisce a ricreare un’atmosfera piacevole e pagata. Il comò antico può risalire all’epoca vittoriana (Inghilterra dei primi anni del Novecento) e mettere in mostra uno stile piuttosto sobrio e lineare, oppure essere caratterizzato dalle lavorazioni vistose dello stile imperial, magari con inserti dorati e intagli lavorati a mano: a disposizione, quindi, ci sono tante proposte differenti, pensate per soddisfare qualsiasi tipo di gusto. L’importante è sapere individuare il comò antico più adatto per la propria casa, tenendo conto che non necessariamente dovrà essere inserito all’interno di un arredamento classico; anzi, se integrato in un contesto moderno e contemporaneo verrebbe messo ancora più in risalto, e dunque valorizzato.

Comò antico: come sceglierlo

comò antico

In virtù delle sue dimensioni piuttosto contenute, il comò antico può trovare spazio anche negli angoli meno spaziosi: la soluzione più classica prevede di posizionarlo di fianco al letto, magari usandolo per appoggiarvi un bicchiere d’acqua o la sveglia, ma chi vuole può adottare anche altre scelte. In genere un comò antico presenta tra i due e i quattro cassetti, che possono essere impiegati per conservarvi gli effetti personali, il telefono cellulare, le chiavi di casa, ma anche semplicemente mentine, gomme da masticare e pacchetti di sigarette. Tra l’altro, molte volte questi comò sono ricavati da strutture che in origine erano molto diverse: per esempio, ci sono comò che in passato erano toilette, oppure comò che un tempo erano dotati di specchiera. Anche questo è un aspetto che contribuisce ad incrementare il loro fascino. La manutenzione del comò antico, infine, è diversa a seconda del tipo di prodotto: per esempio, quelli in stile arte povera riportano graffi e segni di usura in gran quantità, e raccontano il proprio vissuto e il trascorrere degli anni; altri, invece, richiedono molte più attenzioni. Per pulirli, basta comunque un panno in microfibra.

Come acquistare arredi antichi online su Dalani

Gli arredi antichi sono perfetti per strappere le pareti al grigiore e regalare un’aurea aristocratica alla stanza. Entra a far parte del nostro shopping online e dai un’occhiata alle proposte per l’arredamento in stile classico:  su Dalani troverai letti, comò con cassetti, mobili e molto altro per chi ama i dettagli d’epoca. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

 

Offerte in arrivo