Coltello spelucchino

Coltello spelucchino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coltello spelucchino:scopri di più su Dalani

Il taglio di frutta e verdura non è più un problema grazie al coltello spelucchino: questo pratico utensile da taglio non può mancare nel set di coltelli della vostra cucina. Usatelo anche per “pulire” il pesce e tagliare il formaggio, non potrete più farne a meno. Registratevi gratuitamente, scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Coltello spelucchino

coltello spelucchino

Pulire le verdure o il pesce può rivelarsi un compito più duro del previsto in alcuni casi. Per evitare difficoltà e svolgere un lavoro ad hoc occorrono gli strumenti giusti: il coltello spelucchino è quello che fa per voi. E’ un coltello con una lama che può essere dritta, ricurva, seghettata e a becco e  di lunghezza ridotta, dai 6 agli 11 centimetri, e con manico corto. Il coltello spelucchino è soprattutto indicato per tagliare e “pelare” la verdura e la frutta, è di piccole dimensioni e si usa per sbucciare gli agrumi e per pelare gli ortaggi. Può essere usato anche per tagliare il formaggio in diverse forme, da proporre come pietanza in un aperitivo a base di finger food.  Il coltello spelucchino è adatto non solo per la cucina ma anche per mansioni sportive e casalinghe come la pesca o il giardinaggio. Avere a disposizione uno strumento del genere cambia il vostro modo di cucinare, vi consente di risparmiare tempo e preparare al contempo delle ricette gustosissime.

Coltello spelucchino: per gli artisti della cucina

coltello spelucchino per la cucina

Il coltello spelucchino viene utilizzato principalmente nelle cucine professionali. In mano ai grandi chef questo utensile diventa una sorta di “pennello”, in grado di creare dei piccoli capolavori. Frutta e verdura vengono tagliate nelle forme più strane per guarnire torte e ricette vegetariane. E’ soprattutto in occasione di cene particolari che si vuol dar voce al proprio estro creativo, e quindi è il momento di utilizzare il coltello spelucchino per la verdura e la frutta di stagione. Rendete una mise en place ancora più bella grazie a piccoli accorgimenti che riusciranno a far colpo sui vostri ospiti di riguardo. Il coltello speluccino più performante è quello realizzato in acciaio, lega molto resistente e che riesce a durare nel tempo. Ideale soprattutto per gli alimenti un po’ più difficili da tagliare. Con il coltello spelucchino non avrete più problemi a pulire melanzane, peperoni e meloni, raschiando i semi e l’interno della verdura. Il vostro set di coltelli sarà più completo e non andrete più nel panico quando vi accingerete a preparare zuppe e minestroni. L’ultimo consiglio riguarda comunque la sicurezza: questo coltello, dalla lama piccola, non è semplice da usare e bisogna fare attenzione anche se dopo tre o quattro utilizzi avrete già acquisito una certa padronanza.

Offerte in arrivo