Coltello in ceramica

Coltello in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coltello in ceramica:scopri di più su Dalani

Coltello in ceramica: accessorio funzionale di alta qualità in grado di tagliare perfettamente frutta, verdura, carne e pesce. Leggero e maneggevole, affilato e pratico, il coltello in ceramica é un accessorio che non può mancare nelle cucine più moderne. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e ogni giorno prepara pietanze con facilità e piacere. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Coltello in ceramica: funzionalità e design

Coltello in ceramica

Il termine coltello, in latino cultellus, sta a indicare un oggetto utilizzato fin dall’antichità per cucinare e mangiare. Le prime lame erano realizzate in selce, in ossidiana scheggiata o levigata. Successivamente fu introdotto il metallo: rame, bronzo, ferro e acciaio sostituirono i primi materiali. Con il passare degli anni vennero realizzati diversi modelli di questo prodotto, uno tra tutti è il coltello in ceramica. Funzionalità, praticità e design si fondono al coltello in ceramica creando un accessorio per la cucina sempre più diffuso e utilizzato. Nella sala da pranzo di ogni casa, dotata di tutti i comfort, questi coltelli sono presenti e vengono utilizzati per preparare piatti gustosi. Diverse dimensioni, ma anche differenti colori contraddistinguono questo oggetto e completano un ceppo in legno. Il coltello in ceramica é facile da pulire, basta posizionarlo sotto l’acqua corrente e strofinare la lama con una stoffa in cotone. Ricordatevi di non collocare questo accessorio in lavastoviglie, é preferibile lavarlo a mano dato il materiale particolare con cui è realizzato.

Coltello in ceramica: praticità e design

Il coltello in ceramica é uno strumento molto utilizzato in cucina, ideale per tagliare frutta e verdura, ma anche perfetto per affettare carne e pesce. La caratteristica fondamentale del coltello in ceramica con manico in resina é la sua capacità di non alterare gli alimenti, ciò consente di non variare il sapore delle pietanze. La lama in ceramica bianca o colorata, essendo di materiale inerte, non provoca reazioni chimiche, non assorbe l’odore e il gusto dei cibi rimane costante. Inoltre, grazie al suo potere antiossidante la qualità di frutta e verdura non verrà modificata, in questo modo riuscirete a preparare piatti succulenti dal successo garantito. Un’altra proprietà fondamentale del coltello in ceramica é la sua capacità antiruggine, ciò consente di avere una lamina ogni giorno perfetta in grado di tagliare al meglio ogni alimento. Si, il coltello da cucina é in grado di affettare numerosi cibi grazie all’affilatura della lama. É possibile arrotare il coltello in ceramica, attività da svolgere all’incirca ogni dieci anni, grazie alla loro capacità di resistenza. Un particolare coltello in ceramica è lo santoku: un tipico accessorio utilizzato dagli chef giapponesi per preparare il sushi. Questo oggetto si contraddistingue per una lama larga e versatile, si adatta facilmente a diversi utilizzi: perfetto per tagliare carne e pesce.

Scoprite su Dalani il coltello da cucina, accessorio di design leggero, maneggevole e funzionale che vi accompagnerà nella preparazione di numerose pietanze. Love your home!

Coltello in ceramica, piccoli accorgimenti

Un coltello in ceramica necessita di tante cure perché si tratta di un oggetto che, anche se considerato molto resistente, è anche fragile e delicato. E’ necessario prendere piccoli accorgimenti se si desidera poterlo conservare sempre in ottimo stato e al meglio delle proprie capacità.

  • Non sbattere la lama contro superfici molto dure come il marmo o l’acciaio.
  • Evitare di inserire il coltello in ceramica in lavastoviglie.
  • Non utilizzarlo per tagliare gli alimenti direttamente in padella.
  • Impiegare i detergenti più adatti per la pulizia.

Un coltello in ceramica è un oggetto pratico e che, grazie alla lama, permette di tagliare gli alimenti con estrema facilità. Cosa aspettate? Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze e iniziate a preparare piatti deliziosi per la vostra famiglia!

Coltello in ceramica, affidatevi a Dalani

La cucina è uno dei luoghi più amati della propria casa perché si tratta del luogo nel quale potersi rilassare dopo una lunga e impegnativa giornata di lavoro. Sono infatti tantissime le persone che amano rilassarsi dietro ai fornelli, magari preparando il dolce preferito o una cenetta a lume di candela con la persona che si ama. E’ quindi necessario possedere gli utensili e gli accessori più adatti così da velocizzare i procedimenti. Un coltello in ceramica, ad esempio, è un must have irrinunciabile perché permette di sfilettare e tagliare gli alimenti senza alcuno sforzo. Si tratta di un acquisto del quale è difficile pentirsi e che, oltre alla funzione pratica, è considerato un oggetto dal design particolare e accattivante. Vi siete decisi ad acquistare un coltello in ceramica ma non siete sicuri su quale possa essere il più adatto alle vostre esigenze? Grazie ai consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi! Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner, la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani. Desiderate maggiori informazioni sul metodo d’acquisto tramite il sito internet? Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo