Coltellino

Coltellino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coltellino:scopri di più su Dalani

In campeggio o durante un picnic non potete fare a meno di un pratico e comodo coltellino. Tanti modelli e tante funzioni per soddisfare tutte le esigenze. Che sia per tagliare il pane, la carne, da funghi o multiuso, il coltellino è un accessorio cui non puoi rinunciare per le tue gite fuori porta. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Coltellino: indispensabile in campeggio

In campeggio e durante le gite all’aria aperta sono gli accessori a fare la differenza: è fondamentale disporre degli utensili adatti per semplificarsi la vita. Il coltellino è uno di questi must-have. Quando si sceglie un coltellino bisogna prestare attenzione alla qualità e alle variabili della lama: la maggior parte delle lame sono in acciaio inossidabile. Le alternative meno affidabili sono il carbonio e la ceramica che richiedono però una manutenzione molto più scrupolosa. Il manico è l’altra componente fondamentale di un coltellino. La misura corretta del manico è importantissima: un manico troppo corto richiede eccessivo sforzo per l’avambraccio; uno troppo lungo è molto più difficile da controllare. I manici del coltellino sono in cuoio e legno, ma spesso i materiali sintetici offrono una presa migliore.

Coltellino: fido alleato everywhere 

Volete staccare la spina dallo stress giornaliero e rilassarvi all’aria aperta, perdendo completamente la concezione dello spazio e del tempo immersi nella natura? Optate per il campeggio, sarà una vacanza tanto amata anche per i vostri bimbi, per loro sarà una vera e propria avventura. Assicuratevi, però, di non rinunciare ai comfort e gli utensili che possano farvi sentire a casa. Tipicamente di piccole dimensioni, il coltellino in versione portachiave rappresenta un accessorio pratico e di tendenza al tempo stesso: piccolo dettaglio di stile che si rivelerà particolarmente utile e funzionale! Quante volte vi sarà capitato di essere insieme ai vostri amici, in un parco o in riva al fiume e aver voglia di una birra in compagnia! Il coltellino apribottiglie vi permetterà di stappare l’allegria in qualsiasi momento. Piatti, posate, bicchieri, coltellino e una bella tovaglia colorata: nuance accese per creare un’atmosfera allegra nei vostri momenti conviviali.

Tipologie di coltellino

L’acquisto di un servizio di posate va sempre ponderato con la massima attenzione, e il coltellino non fa eccezione: per la riuscita perfetta di un pranzo o una cena, infatti, è necessario che tutti gli accessori presenti sulla tavola si armonizzino perfettamente tra loro, non importa che vi troviate nella vostra pluri accessoriata cucina, o in mezzo alla natura nel bosco. Ecco i modelli di coltellino più diffusi e apprezzati:

  • Coltellino a lama fissa: modello più diffuso. Durante il campeggio possono essere riposti in una guaina per garantire meglio la sicurezza.
  • Coltellino da caccia: può essere utilizzato per compiti diversi.
  • Coltellino pieghevole: questi coltelli hanno un meccanismo che consente alla lama di ripiegarsi nel manico. Spesso sono dotati di un meccanismo di bloccaggio che aumenta ulteriormente la sicurezza. Tra questi un must sono i coltellini tascabili.

Scegliete il coltellino che più vi piace e che meglio si adatta alle vostre esigenze e portate in tavola i sapori genuini della terra.

Coltellino svizzero: storia di un mito

Piccolo, simpatico, dalle mille funzioni: il coltellino svizzero è un oggetto indispensabile per gli amanti delle gite in montagna e del campeggio. Design indimenticabile, rosso acceso, bandierina dello stato elvetico: questo coltellino è diventato una vera e propria icona. La sua particolarità è quella di essere dotato di moltissimi attrezzi che possono comprendere stuzzicadenti, forbici, pinzette, cacciaviti. Il coltellino svizzero venne inventato da Karl Elsener, fondatore della Victorinox, sul finire dell’Ottocento per rifornire i soldati dell’esercito rossocrociato. Il colore rosso fu scelto, oltre che in omaggio alla bandiera svizzera, anche per la sua riconoscibilità nella neve. I primi modelli erano in legno ed erano dotati di cacciavite, apribottiglie e un punteruolo. Con gli anni i modelli si sono innovati sempre più e oggi esistono coltellini con circa cinquanta funzioni. Gli ultimi accessori inseriti sono puntatori laser per lavagne luminose e “chiavette” USB.

Solo su Dalani il coltellino multiuso funzionale e di design

Partire per una vacanza outdoor richiede la necessità di procurarsi gli articoli da campeggio indispensabili: il coltellino è sicuramente tra i must have. Che abbiate un forte spirito avventuroso o che amiate semplicemente rilassarvi all’aria aperta, spesso tutto ciò che di cui abbiamo bisogno è prenderci del tempo per noi stesse e immergerci nella natura. Siete pronte? Procuratevi il vostro coltellino multiuso e preparatevi ad un’esperienza wild! Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo