Coltelli

Coltelli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coltelli:scopri di più su Dalani

Esistono utensili dei quali è impossibile fare a meno e che riescono ad assolvere ai compiti più difficoltosi. Tra questi non si possono non citare i coltelli, comodi e pratici utensili da cucina che, grazie a dei piccoli accorgimenti, possono permettere di realizzare piccoli capolavori! Registrati gratuitamente e scopri di più su Dalani!

Coltelli da cucina

Coltelli

Cucinare e preparare deliziose pietanze è una delle passioni degli italiani che amano dilettarsi in cucina, trascorrendo tante ore dietro ai fornelli. Ma se è vero che cucinare è un’arte, allora non si può fare a meno dei giusti utensili in grado di rendere il lavoro molto più semplice e veloce. Tra questi non si può non parlare dei coltelli, veri protagonisti della cucina, presenti in tutte le case. La caratteristica che li differenzia gli uni dagli altri risiede nella forma, lunghezza e dimensione della lama. Generalmente, quando si acquistano dei coltelli o si decide di regalarli, si opta per l’acquisto di un ceppo da cucina proprio perché è in grado di contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 15 coltelli, ideali per tutti i tipi di pietanze. Questi vengono abitualmente divisi in:

  • Coltelli per pane e dolci
  • Coltelli per le verdure
  • Coltelli per i salumi
  • Coltelli per il formaggio
  • Coltelli per le carni
  • Coltelli per la frutta
  • Coltelli per il pesce

Materiale delle lame

Coltelli

Quando si desidera acquistare un set di coltelli è importante fare attenzione alle lame che, se non di prima qualità, non possono essere in grado di effettuare tagli precisi. I coltelli vengono divisi in due categorie:

  • Coltelli in ceramica: è un materiale utilizzato da diverso tempo ma che soltanto negli ultimi anni è molto apprezzato dagli acquirenti. La loro qualità è nettamente superiore rispetto ai coltelli tradizionali perché sono più resistenti, non necessitano d’essere affilati e, soprattutto, non vanno incontro a problemi di ruggine. Bisogna comunque prestare molta attenzione perché se sbattuti violentemente contro superfici come marmo, terracotta o acciaio tendono a rompersi.
  • Coltelli in acciaio: sono coltelli tradizionali, utilizzati da tantissimi anni e in uso nelle case e nei ristoranti. Sebbene necessitino di maggiori cure ed accortezze, restano comunque i più utilizzati proprio per la grande varietà di misure e forme in commercio. Desiderate preservarli nel tempo? Non dovrete fare altro che affilarli di tanto in tanto per mantenere la lama sempre ben affilata. Inoltre, dopo ogni lavaggio, dovete assicurarvi di asciugarli per bene per evitare l’insorgere della ruggine.

Realizziamo piccoli capolavori…

Coltelli

E’ sicuramente capitato a ciascuno di noi di vedere realizzare delle piccole opere d’arte grazie all’utilizzo di piccoli coltelli da intaglio, frutta e verdura. Soprattutto in occasione di ricorrenze particolari è consuetudine preparare delle simpatiche figure realizzate con prodotti naturali. Utilizzati come centrotavola o decorazione per un piatto, riescono sempre a stupire e a lasciare senza parole. La tecnica di ottenere delle figure tridimensionali grazie a dei semplici e comuni ortaggi è sempre più in voga e sono tantissime le persone che desiderano apprenderla. Desiderate realizzare qualcosa di carino, semplice e nello stesso tempo d’effetto? Iniziamo con la realizzazione di un cestino da frutta! Tutto ciò di cui avete bisogno sono i coltelli  da intaglio e un’anguria. Iniziate col praticare un’incisione sui lati lasciando solamente la parte centrale che fungerà da manico. Non appena i due lati sono stati eliminati, procedete con lo svuotare il melone. A questo punto disponete la frutta di stagione all’interno del vostro cestino…et voilà!

I migliori set di coltelli solo su Dalani!

L’acquisto di un servizio di posate va sempre ponderato con la massima cura: per la riuscita perfetta di un pranzo o di una cena, infatti, è necessario che tutti gli accessori presenti sulla tavola si armonizzino perfettamente tra loro. Spesso, poi, per portare un po’ di movimento nella mise en place, scegliamo di abbinare posate appartenenti a set diversi. A volte, magari, ci innamoriamo di un determinato set di coltelli e iniziamo subito a studiare le sue possibili combinazioni con altri elementi della nostra tavola. E quando l’ispirazione giusta arriva, il successo è assicurato! Lasciate a bocca aperta i vostri ospiti con i prodotti della selezione Dalani! Tra le nostre splendide campagne tematiche, poi, potrete trovare non solo coltelli di ogni genere, ma anche fantastici piatti, sottopiatti, tazze e tazzine da caffè di design.

Dalani porta poi virtualmente a casa vostra, oltre alla migliore selezione di posate e stoviglie, mobili e accessori dei marchi più prestigiosi. Sapevate che ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano in esclusiva per voi solo il meglio in fatto di arredamento di interni e home decor? Sia che desideriate un nuovo set di coltelli per una mise en place davvero speciale, sia che siate alla ricerca di un portabottiglie dal design unico per aggiungere al soggiorno un tocco di stile in più, su Dalani troverete la soluzione! Ma come acquistare i coltelli e altri prodotti su Dalani? È presto detto: scegliete gli articoli che fanno per voi, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Ci penseremo noi a consegnarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo