Coltelli in acciaio

Coltelli in acciaio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coltelli in acciaio:scopri di più su Dalani

La preparazione delle pietanze richiede i giusti utensili da cucina e accessori che possano essere in grado di semplificare il lavoro. Tra questi non si può non parlare dei coltelli in acciaio, pratici ed eleganti prodotti, utili sia per le verdure che per la carne o il pesce. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dalle tantissime proposte di Dalani.

Coltelli in acciaio: praticità in cucinacoltelli in acciaio

Preparare gustose pietanze per i propri cari è una delle passioni degli italiani che, soprattutto negli ultimi ani, amano mettersi alla prova dietro ai fornelli. Soprattutto in seguito alle tantissime trasmissioni televisive, nelle quali vengono proposte ricette da poter replicare in casa propria, la passione per i piatti freschi e tipici è tantissima. Ma se è vero che cucinare è una vera e propria arte, allora non si può fare a meno di circondarsi dei giusti utensili da cucina. Questi sono importanti se si desidera lavorare in maniera molto più veloce. Tra quelli maggiormente utilizzati si trovano i coltelli in acciaio, veri e propri must have di ogni cucina che si rispetti. Si tratta di uno tra i materiali più utilizzati negli oggetti che richiedono un uso prolungato nel tempo perché molto più resistente rispetto agli altri. I coltelli in acciaio sono l’ideale per tagliare, sminuzzare o tritare in maniera estremamente precisa. Quelli maggiormente utilizzati vengono divisi in:

– Coltelli in acciaio da carne

– Coltelli in acciaio da pesce

– Coltelli in acciaio da pane

Se si desidera una vasta scelta occorre affidarsi al ceppo per coltelli o a un bellissimo set coltelli da cucina. Le caratteristiche principali dei coltelli in acciaio, tali da renderli dei prodotti tanto ricercati, sono: la durezza, la resistenza e l’inossidabilità.

 Lama in acciaio o ceramica?coltelli in acciaio

Una delle prima cose che bisogna fare quando si decide di acquistare dei coltelli consiste nel capire quale tipologia di lama si desidera. La prima scelta da fare consiste nel realizzare se si desidera quella in acciaio o in ceramica. Sono entrambi dei validi prodotti ma con caratteristiche estremamente diverse tra loro. Possiedono pro e contro la cui scelta dipende dall’uso che se ne vuole fare e da ciò che si ricerca:

Coltelli con lama in ceramica: è un materiale che viene impiegato da diversi anni a questa parte e che viene sempre più impiegato in cucina. La qualità più importante risiede nel fatto che non richiedono di essere affilati perché, al contrario di quelli tradizionali, non perdono mai il filo e tendono a restare sempre super performanti. La lama in ceramica non va incontro a problemi di ruggine e di ingiallimento. D’altro canto, però, bisogna prestare molta attenzione nel non sbattere la lama contro superfici dure perché se ne potrebbe causare lo spezzamento a causa della sua fragilità.

Coltelli con lama in acciaio: si tratta di quelli classici caratterizzati dalla robustezza che li rende dei prodotti insuperabili. Ne esiste una grandissima varietà di misure e lunghezze in grado di venire incontro alle esigenze più disparate. Bisogna affilarli, di tanto in tanto, grazie all’impiego dell’affilatoio o della pietra affilacoltelli. Bisogna però prestare attenzione ai vari lavaggi che potrebbero causare l’insorgere della ruggine. Per evitare problemi di questo tipo ricordate sempre di asciugarli per bene, per rimuovere i residui di umidità.

Cosa aspettate? Scoprite i tantissimi coltelli in acciaio proposti e lasciatevi ispirare da Dalani.

 

Offerte in arrivo