Colori provenzali

Colori provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Colori provenzali:scopri di più su Dalani

Lasciatevi ispirare dalla bellezza selvaggia e genuina della Provenza e portate il fascino di tinte naturali e soft nell’arredamento di casa grazie ai colori provenzali dalle sfumature morbide ed avvolgenti. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Colori provenzali, dalla tela al salotto di casa vostra

colori provenzali

Desiderate rendere la vostra casa un nido accogliente votato al relax e alla tranquillità? L’impiego di colori pastello e nuance morbide vi potrà certamente aiutare, regalando accenti romantici e sognatori ad una magione elegante e raffinata in cui sentirsi accolti e coccolati dopo in qualunque momento della giornata. E perché non lasciarsi sedurre dalle sfumature morbide e naturali dei colori provenzali? Già ispiratori di alcune delle più significative opere realizzate dal geniale quanto incompreso Van Gogh, i colori provenzali riflettono le nuance della meravigliosa Provenza, della sua natura selvaggia e incontaminata, individuandone i tratti caratterizzanti e prendendone solo il meglio.

L’azzurro del cielo, il viola ed il verdino delle infinite distese di fiori di lavanda, il rosa degli emozionanti tramonti ed il giallo del caldo sole, il tutto mischiato sapientemente con un’ampia palette di colore bianco: avorio, bianco antico oppure écru. L’obiettivo è ricreare un ambiente dalle tonalità chiare e soft, che risulti accogliente e caldo, capace di ispirare un senso di benessere e tranquillità, lo stesso che si prova nella campagna della regione più bella del sud della Francia. Che riuniate queste tonalità su una tavolozza oppure utilizziate i colori provenzali per l’arredamento della vostra casa, sarete certe di ottenere in entrambi i casi un capolavoro di stile e gusto.

Colori provenzali per l’arredo di tutte le stanze

colori provenzali

Sarà facile abbinare ad un arredamento realizzato in legno i colori provenzali dalle tinte morbide. Questo materiale naturale, capace di ricreare un’atmosfera raccolta e di calore, potrà essere smaltato in tonalità di bianco antico oppure in un tenue giallo pastello e costituire l’arredamento semplice e genuino di una cucina decorata secondo il gusto provenzale. Eleganti tende in raso di cotone nelle tonalità dell’azzurrino, combinate a morbidi guanciali e preziosi pouf in tricot nelle sfumature del rosa, decoreranno invece un salotto provenzale che invita ad un momento di pausa e relax. Completano l’opera delle pennellate di vernice in verde lucite che vestiranno a festa le pareti della stanza rendendola un cantuccio accogliente e raffinato, animato con candore da colori provenzali avvolgenti e morbidi che ci accoglieranno come un caldo abbraccio.

Colori provenzali, stile in casa

colori provenzali in soggiorno

Per portare i colori provenzali all’interno del bagno infine scegliete delle greche decorative nella palette del viola, da abbinare a soffici asciugamani e ad un morbido accappatoio nello stessa nuance, in cui avvolgervi dopo un bagno rigenerate al profumo di fiori di campo. Per una chicca di stile in più regalate ai vostri tessili l’inconfondibile essenza di lavanda, grazie ai sacchetti profumati da adagiare tra i cassetti della biancheria da bagno. Avrete così ricreato in casa una piccola oasi di benessere e relax, perfetta per ricaricare le energie e fare il pieno di vitalità.

Colori provenzali in cucina

colori provenzali

La cucina è il luogo più amato della propria casa. Qui ci si può rilassare durante la preparazione di piatti deliziosi da proporre agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante prendersi cura dei minimi particolari, inserendo accessori e dettagli che possano risultare sia pratici che, allo stesso tempo, eleganti. Nel caso in cui siate affascinati dal mondo provenzale e vogliate rendere la vostra cucina un mondo magico non dovrete fare altro che giocare con i colori. Le tonalità pastello sono il must have di questo stile tanto amato. I  complementi d’arredo decapati sono una caratteristica fondamentale, così come le nuance chiare e tenui ideali per una cassettiera o una dispensa dentro alla quale inserire piatti e stoviglie. Le mensole, rigorosamente in legno, sono l’ideale per posizionare fotografie e soprammobili, indispensabili se si desidera rendere la stanza più chic.

Offerte in arrivo