Colori per la camera da letto

Colori per la camera da letto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Colori per la camera da letto:scopri di più su Dalani

Come scegliere al meglio i colori per la camera da letto? Vi proponiamo qualche semplice consiglio da seguire per selezionare con precisione la tinta perfetta per voi con cui dipingere e arredare la vostra stanza da letto, per creare un’atmosfera intima e speciale. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Colori per la camera da letto: una scelta importante

Colori per la camera da letto

Anche se non ce ne rendiamo conto, i colori influenzano moltissimo la nostra vita: le tinte scelte per la nostra casa, sia per tinteggiare le pareti che nella scelta dei mobili e degli accessori, cambiano moltissimo l’atmosfera di qualsiasi stanza, ponendosi come un vero e proprio complemento d’arredo. Per quanto riguarda la camera da letto, l’attenzione ai colori è fondamentale: infatti, la camera da letto non è solamente un luogo di raccoglimento e relax, adibito principalmente al riposo e dove trascorriamo molto tempo con le persone che amiamo, ma è proprio il cuore della casa, il luogo più intimo e nascosto, la cui visita è riservata solamente a pochi intimi. Scegliere i colori adatti alla camera da letto – dalla parete al mobilio, magari scegliendo la giusta carta da parati – è quindi una decisione molto importante, che ci influenzerà ogni istante: vi proponiamo alcune idee e suggerimenti per scegliere al meglio il colore delle pareti e dell’arredamento di questa stanza, a seconda dei gusti di ciascuno di noi.

Colori per la camera da letto: esempi

Colori per la camera da letto

Proponiamo quindi un breve elenco dei colori principalmente scelti per la camera da letto, dal bianco al rosso, per permettervi di venire ispirati e scegliere la tinta che più si armonizza al vostro animo:

  • Bianco: è il colore più comune per affrescare le pareti, ed è adatto a qualsiasi stile e arredamento. Rimanda a luminosità, purezza e pulizia ed è particolarmente indicato per le camere da letto più piccole, per allargare lo spazio con un effetto ottico. Scegliere anche mobili o lenzuola dal colore bianco renderà la vostra camera un’oasi di tranquillità e candore, in perfetto stile minimal.
  • Azzurro: è un altro colore tipico delle pareti e dei mobili delle camere da letto, in quanto nelle tonalità più chiare aiuta a rilassarsi e a conciliare il sonno, richiamando i toni del mare e del cielo, in un accordo perfetto con l’atmosfera di relax ricercata in camera da letto.
  • Verde: scegliere il  verde tra i colori per la camera da letto è una scelta ottima se viene declinato nelle sue tonalità più tenui e dai toni pastello, in quanto stimola il relax e crea un’atmosfera di pace e di libertà, rimandando la mente a paesaggi naturali incontaminati. Le versioni di verde più brillante o verde scuro sono consigliabili non tanto per le pareti quanto più per la biancheria da letto e per una mobile decapato nei toni del salvia.
  • Rosa: il colore femminile e romantico per eccellenza è perfetto nella tonalità confetto per la camera da letto di una bambina, mentre un rosa antico per i mobili è molto elegante per una stanza in perfetto stile Shabby Chic. Scegliere le pareti in rosa è perfetto se si opta per una tonalità molto chiara, magari applicata sulla parete con la tecnica della spugnatura.
  • Giallo: questa tonalità trasmette subito allegria e buonumore in qualsiasi stanza, stimolando le idee e la voglia di fare. In camera da letto non è il colore adatto a chi fa fatica a rilassarsi, ma è sicuramente la scelta migliore per le persone più solari e che vogliono svegliarsi al mattino che una grande carica di energia.
  • Rosso: scegliere il  verde tra i colori per la camera da letto è segno di grande singolarità e fantasia, ed è perfetto per le personalità originali, dalle idee innovative e dai gusti moderni. Se la vostra scelta per le pareti ricade sul rosso, fate attenzione all’arredamento, che deve assolutamente essere scelto in toni neutri. Se invece il rosso è presente nella vostra camera solo in qualche allora via libera alla fantasia: è un colore che sicuramente vi darà molta carica.

Seguendo i nostri consigli sui colori per la camera da letto vestirete alla perfezione la vostra casa, portando in camera da letto un angolo di arcobaleno!

Come scegliere i giusti colori per la camera da letto online su Dalani?

 

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare gli articoli online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire ispirazioni su quali colori inserire in una camera da letto, cuscini, soprammobili, specchi e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite l’accessorio che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. 

Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo