Colore dei Mobili

Colore dei Mobili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Colore dei Mobili:scopri di più su Dalani

La scelta del colore dei mobili è fondamentale per ricreare un ambiente elegante e sofisticato in casa. Scopri su Dalani i suggerimenti per individuare il colore dei mobili perfetto per te: basta seguire una linea guida et voilà, il gioco è fatto!

La scelta del colore dei mobili

colore dei mobili

Per ogni stile d’arredamento esiste una linea guida per scegliere il colore dei mobili che bisognerebbe seguire. Ma come fare a scegliere? La scelta del giusto colore dei mobili deve essere effettuata a seconda dei vostri gusti e dello spazio che si ha a disposizione all’interno della stanza. Infatti, se lo spazio è molto grande allora si può scegliere tra diversi colori e sfumature. Se invece la stanza da arredare è piccola, allora si può optare per dei colori chiari che, grazie a questa tonalità, dà l’illusione che la stanza sia più grande e ordinata.

Nelle stanze più piccole potete quindi optare per lo stile shabby chic oppure per uno stile country.

  • Shabby chic: Lasciate che un colore tra il crema, il bianco, l’avorio e il beige diventi il colore dei mobili principale nella stanza e abbinatelo a nuance come il rosa antico, vaniglia o il lilla, creando magiche atmosfere che esprimano tutta la vostra femminilità ed eleganza. I fan dei mobili a colori pastello troveranno in questo stile un vero e proprio paradiso e potranno sfogare tutta la loro creatività rendendo in stile shabby chic vecchi mobili, decapandoli e rendendoli adatti a questo stile.
  • Stile country: Uno stile dai colori chiari è anche il country. Infatti, similmente allo shabby chic, il colore di questo stile è il bianco ma anche il beige, l’avorio e le tonalità pastello. Queste vengono accompagnate al colore caldo del legno che rende questo stile più rustico e bucolico. Questo stile prevede che il colore dei mobili si abbini a decorazioni patchwork e alla presenza di fiori freschi che completeranno il quadro country. Grazie al colore dei mobili questo stile è adatto alle stanze piccole, ma anche a stanze come il salotto, la cucina o la camera da letto.

Se la stanza da arredare è grande o comunque di dimensioni normali, allora potrete optare per più stili d’arredo oltre che a quelli sopra elencati. In una stanza grande, infatti, si ha la possibilità di abbinare un colore dei mobili diverso per ogni angolo, potendo giocare con diverse sfumature e potendo scegliere tra più stili d’arredo. Per gli esterni invece, gli stili più di tendenza sono lo stile Boho, Vintage e Rattan.

colore dei mobili

  • Boho: il colore dei mobili gioca un ruolo di fondamentale importanza per lo stile Boho. Le tonalità scelte devono rappresentare quelle della terra e devono essere abbinate a nuance preziose. Il colore dei mobili deve essere caldo, con influenze di nero, marrone, beige, il color kaki e verde oliva. Questi poi possono essere abbinati a tonalità come l’oro, l’argento, il giallo senape, il rosso o il violetto – creando un vivace contrasto che vuole esprimere gioia per la vita e amore per i colori. Questo stile è ideale per l’arredo del soggiorno o per la camera da letto.
  • Vintage: lo stile vintage è uno stile al femminile, elegante e che vuole indicare alta qualità. Il colore dei mobili da scegliere deve rimandare a tonalità cartacee quali beige, marrone e panna. Anche il rosso, il verde, il rosa, l’azzurro, il blu e le sue sfumature vengono molto utilizzate all’interno dello stile vintage. Il colore di questi mobili è sapientemente abbinato ad elementi decorativi come dei vecchi quadretti, stampe su tela, radiosveglie o altri elementi che porteranno indietro qualsiasi stanza indietro nel tempo.
  • Rustico: il colore dei mobili dello stile rustico è il  marrone e le sue sfumature, ma anche quelli del nero e del bianco. Questi rendono qualsiasi ambiente ospitale e accogliente facendovi voglia di passare le vostre serate o le vostre giornate d’estate all’aperto, comodamente seduti sul vostro divanetto in rattan. Non solo per gli esterni: anche per gli interni e per il soggiorno lo stile rustico risulta essere ideale se si vuole optare per un colore dei mobili tradizionale. Per il bagno potete optare per delle piccole decorazioni come cestini o porta trucchi in rattan, che daranno un tocco in più anche a questa stanza che spesso viene trascurata.

Come scegliere mobili colorati su Dalani?

Date colore alla vostra casa grazie a Dalani. Ogni stile di arredo ha le sue caratteristiche e si rifà a determinati cromatismi: le sfumature delicate dello Shabby Chic e dello stile Provenzale, il colore naturale del legno tipica del Rustico e del Country, i toni accesi dello stile etnico e di alcuni arredi di stampo vintage. I colori danno un’identità precisa ad un ambiente e hanno anche una importante funzione psicologica: sono in grado di rilassare o dare energia, a seconda della situazione o dello spazio in cui vengono inseriti, sia per quello che riguarda i mobili che gli accessori. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo