Colino

Colino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Colino:scopri di più su Dalani

In acciaio inox e resistente ai segni del tempo, o in plastica per chi preferisce i materiali flessibili. Il colino è uno degli utensili da tenere sempre a portata di mano: comodissimo in cucina, ed essenziale per preparare un infuso coi fiocchi, il passino dalla forma circolare è la star anche nell'ora del tè. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Strumento quotidiano

Il colino è un accessorio di uso quotidiano che serve per filtrare gli alimenti liquidi. Di forma sferica o conica, l’oggetto da cucina è dotato di un manico maneggevole, e in quelli di dimensione considerevole è corredato di un gancio che consente l’appoggio sull’orlo di un contenitore. Il colino è un elemento immancabile nel kit degli strumenti da cucina, da tenere nel primo cassetto a portata di mano, pronto per qualunque esigenza. La parte più importante del passino si rintraccia nella sua struttura di tela metallica, che consente l’operazione di filtraggio e sgocciolamento dei liquidi in maniera efficiente.

In acciaio inox o in plastica

I materiali prediletti per la realizzazione dell’utensile sono variegati, e la scelta giusta dev’essere guidata dalle modalità d’utilizzo: acciaio inox, resistente e duraturo, ma anche ferro smaltato o plastica, per un oggetto funzionale e dalla struttura flessibile.
Il colino, nella semplicità della sua forma, viene impiegato in cucina nei modi più disparati, persino durante le pause pomeridiane.
Di piccole dimensioni, in acciaio e spesso corredato di una pinza, il colino è uno degli accessori che accompagna la piacevole ora del tè pomeridiano, momento in cui il tempo si ferma e lo stress della giornata si allenta dinanzi al calore di una tazza fumante che sprigiona aromi di vaniglia e spezie indiane.

Per un tè perfetto

L’acqua scaldata fino al punto in cui affiorano le prime bollicine e un trionfo di fragranze che aspettano solo di essere assaporate. Per un infuso dal gusto più deciso che rilascia più sapore, inserite il tè nel colino o direttamente sul fondo della teiera: in questo modo, le foglie macerate avranno più spazio per aprirsi e il risultato sarà sicuramente soddisfacente. Il tepore casalingo di una domenica che scorre senza fretta, mentre fuori la neve cade senza risparmi. Un libro conosciuto, bianche delicatezze di porcellana dalle linee morbide, e un trionfo di infusi provenienti da paesi lontani. Una teiera fumante, e un colino metallico appollaiato sulle tazze quasi a rompere l’armonia del candido materiale.
Un sorso di tè balsamico, per una pausa che scalda il cuore.

Colino, must have in casa

La propria casa deve sempre essere curata al meglio perché sono proprio i piccoli accessori e i dettagli che fanno la differenza. Si tratta di utensili che, se non presenti, farebbero la differenza. Tra gli utensili da cucina che non possono assolutamente mancare non si può non parlare del colino. Indispensabile per la preparazione dei piatti più buoni e gustosi da proporre agli amici più cari. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo