Come preparare la colazione a letto

Come preparare la colazione a letto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Come preparare la colazione a letto:scopri di più su Dalani

Desiderate stupire il vostro partner con qualcosa di speciale e inusuale che lo possa lasciare senza parole? Organizzate una romantica e squisita colazione a letto e regalatevi un momento di assoluto relax in una cornice particolare e suggestiva. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come rendere la vostra colazione a letto un momento davvero magico!

Colazione a letto: piccoli momenti di relax

colazione a letto vassoio frutta croissant caffè tazza

La vita è ogni giorno sempre più frenetica e si ha sempre meno tempo per poter fare ciò che ci rende felici e rilassati. Tuttavia è molto importante riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio nel quale potere godere, da soli o in compagnia, di momenti di assoluto relax. Specialmente durante il fine settimana è bello poter staccare la spina e preparare delle piccole sorprese, per rendere felice e sorprendere la persona che si ha accanto. Un’idea molto originale e affettuosa è quella di preparare una colazione a letto, per offrire un magico momento in grado di far partire la giornata con il piede giusto. A chi non piacerebbe svegliarsi e trovare a letto un vassoio pieno di cibi golosi e deliziosi da gustare sotto le morbide lenzuola? Soprattutto nelle fredde mattine invernali, nelle quali piove a dirotto o addirittura nevica, gustare la colazione a letto è un momento magico e ricco di dolcezza.

Colazione a letto: 3 idee per renderla perfetta

colazione a letto muffins

L’aroma del caffè che si sparge in tutta la casa, il profumo del pane fatto in casa, la luce del sole che filtra dolcemente tra le tende: la colazione a letto è una coccola, un rituale intimo e speciale da condividere con il proprio partner. Ecco tre piccoli consigli per rendere il risveglio davvero dolce:

  • la mise en place: dal vassoio giusto, adatto a una colazione a letto, a delle tovagliette colorate per ingentilire il tutto, fino a una grande mug capiente per il caffè. In particolare prestate particolare attenzione al vassoio sceglietene uno carino, con piedini e bordo alto, per evitare che i liquidi possano cadere su cuscini e lenzuola che finirebbero col macchiarsi;
  • il menu: croissant alla crema e yogurt con cereali o uova strapazzate e bacon? Caffè, tè o spremuta d’arancia? Dolce o salato? L’importante è che non manchino mai i piatti preferiti della persona per cui state preparando la colazione a letto, quella marmellata di cui sono tanto ghiotti o l’immancabile cioccolatino fondente;
  • l’atmosfera: la colazione a letto è un piccolo lusso, da godersi appieno quando capita l’occasione di prepararla o riceverla, al pari di una buona tazzina di espresso. Se la preparate per la vostra dolce metà potete ad esempio aggiungere un particolare che possa apprezzare, come il suo quotidiano preferito o un piccolo vaso di fiori, gesto sempre apprezzato e gradito dalle donne, inguaribili romantiche.

Disponete delle candele profumate all’interno della stanza, per poter creare una luce particolare che renderà tutto ancora più rilassante e intimo. Disponete dei petali di rosa sul letto e sul pavimento…quale modo migliore per svegliarsi? Che aspettate? Mettetevi all’opera e preparate la colazione a letto perfetta!

Colazione a letto: piccoli suggerimenti

colazione a letto muffins dolcetti tazze

Quando si decide di organizzare una sorpresa bisogna prestare molta attenzione ai piccoli particolari perché sono quelli a fare la differenza. La colazione a letto è un ottimo modo per comunicare qualcosa di carino, un lieto evento, per festeggiare un compleanno o semplicemente per dare un buongiorno speciale alla persona che si ama. Seguite dei semplici consigli che vi permetteranno di rendere questo momento qualcosa di unico e indimenticabile! La prima cosa da fare consiste nell’organizzare la colazione consiste nell’accertarsi che la persona possa avere del tempo a disposizione per evitare che debba essere costretta a mangiare in tutta fretta senza avere l’opportunità di godere di questo momento. Prendete un grande vassoio sul quale andrete a disporre dei piattini, dei bicchieri e e delle ciotole sulle quali versare della marmellata. Preparate delle fette biscottate, cornetti caldi, latte e spremute d’arancia. Abbondate con il cibo e cercate di variare per proporre alimenti che solitamente non consumate per dare l’opportunità di consumare una colazione a letto inusuale e inattesa.

Offerte in arrivo