Cofanetto portagioie

Cofanetto portagioie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cofanetto portagioie:scopri di più su Dalani

Per tenere in ordine ogni gioiello, ma anche per portare un tocco di stile in più nella camera da letto: un cofanetto portagioie è l'accessorio irrinunciabile per ogni principessa. Con una scatola portagioie sopra al comodino sarà impossibile arrivare in ritardo al lavoro perchè non riuscite a trovare gli orecchini in argento. Scegliete quella che si adatta allo stile della vostra stanza e prendetevi tutto il tempo necessario per scegliere gli abbinamenti giusti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cofanetto portagioie, segreti da principessa

Uno scrigno non solo di ricordi preziosi. Quante volte, da bambine, vi ci siete avvicinate silenziosamente, con rispetto ed un po’ di timore, sollevandone lentamente il coperchio e rivelandone tutta la custodita bellezza: orecchini e collane, anelli e catenine, tutto quello che sempre avete sognato ma che “no, sei ancora troppo piccola”. E quando la mamma non guardava, prendevate un orecchino o due da quel portagioie, magari anche una collana di perle, e giocavate alla principessa.

Cofanetto portagioie

E ora che la principessa è cresciuta, il portagioie è ancora lì, a custodire gli sfavillanti piaceri quotidiani che ci concediamo ogni giorno. Bijoux e gioielli vi trovano sempre il loro posto, protetti dal tempo e dalla polvere. Poco importa come: un cofanetto portagioie assume ogni forma, per adattarsi ad ogni esigenza e ad ogni stile della vostra camera.

Se magari siete per la riservatezza e la segretezza, un confanetto portagioie piccolino si infilerà con disinvoltura nel cassetto del vostro scrittoio, per tenere gioie e gioielli al riparo da sguardi e mani indiscrete. Oppure, in una camera dal sapore antico e retrò, un cofanetto portagioie a forma di scrigno in legno attirerà l’attenzione e la curiosità di chiunque ci posi lo sguardo.

Cofanetto portagioie, scatola preziosa

Quanto fascino può portare una semplice scatola? Tanto, tantissimo. I cofanetti portagioie sono una vera arte, e spesso sono preziosi e affascinanti almeno quanto i gioielli che custodiscono. Un elegante cofanetto portagioie in pelle, bianca e candida o magari rossa e aggressiva, è da tenere in bella vista sul comò, tra vasi di fiori ed eleganti soprammobili. Un cofanetto portagioie in legno intagliato con motivi tribali è semplicemente perfetto per una camera in stile etnico, mentre un cofanetto bianco con dettagli rosa pastello e chiusura a fiocchetto ben si sposa con un ambiente Shabby Chic.

Cofanetto portagioie

Oppure, per le inguaribili romantiche, un cofanetto portagioie con carillon incorporato vi incanterà con la sua melodia ogni mattina, quando lo spalancate per scoprirne tutti i brillanti segreti che custodisce con cura.Basta poco, poi, per personalizzare un cofanetto portagioie con un tocco di fai da te: le scatole, soprattutto quelle in legno, si prestano sempre a piccoli lavori di decoupage, come anche ad essere rivestite in tessuto o, perché no, con della carta da parati.

Scatola portagioie: lo scrigno per i vostri gioielli

Ogni fine settimana la storia si ripete: non riuscite a rinunciare allo shopping del sabato e tornate a casa con un nuovo paio di orecchini da aggiungere alla vostra collezione. Ogni fashion victim, dopo gli acquisti in centro, deve però fare i conti con problemi di spazio: guardaroba poco capiente e gioielli sempre in disordine. Se una cabina armadio come quella di Carrie Bradshaw in Sex and the City è fuori dalla vostra portata, per tenere in ordine bracciali, collane e orecchini potete però optare per una scatola portagioie: elegante e pratico, questo accessorio è lo scrigno perfetto per conservare la vostra collezione di gioielli. Orecchini pendenti, spille vintage, collane colorate, anelli dalle pietre importanti: tutto troverà la giusta sistemazione nei vellutati scomparti della scatola portagioie!

scatola portagioie

Scatola portagioie: una casa per i vostri bijoux

In legno decapato o in vetro trasparente per esporre orgogliosamente la vostra collezione di gioielli, con motivi floreali o dettagli in pizzo, la scatola portagioie svolgerà una duplice funzione:

  • proteggere i bijoux: per evitare che si rovinino vanno, infatti, sistemati in sacchetti o contenitori di morbido velluto e tenuti lontani da eventuali fonti di calore. Inoltre, andrebbero puliti frequentemente con un panno morbido ed evitato il contatto tra loro. Una scatola portagioie è un soffice salottino per la vostra collezione di bracciali e collane, per poterli conservare a lungo ed evitare che con il tempo si consumino o rovinino;
  • mantenere l’ordine: con una scatola portagioie per trovare gli orecchini a fiore che stavate cercando non c’è bisogno di diventare matte, di cercare disperatamente infondo alla pochette o nei comodini della cassettiera. Grazie alla divisione per scompartimenti, in una scatola portagioie tutto trova il suo posto così quando farete le prove davanti allo specchio prima di uscire potrete andare sul sicuro e, con un semplice gesto, afferrare gli orecchini pendenti che si abbinano divinamente al vostro vestito.

La scatola portagioie: bella perchè utile e funzionale. Scegliere l’outfit per una serata speciale, dalle decollete in vernice al tubino nero, alla colla importante, non sarà mai stato tanto semplice: basterà aprire la scatola portagioie e individuare subito i gioielli che fanno al caso vostro!

Scatola portagioie: anche l’ordine è una questione di stile

Westwing_Mood_Friedrich Leder_FINAL_4

Non solo pratica e funzionale, una scatola portagioie porterà all’interno della stanza anche un tocco di stile in più. Se volete ricreare nella camera da letto, o in quella della vostra bambina, un’atmosfera romantica la scelta giusta è una scatola portagioie shabby chic. Decorata con fiorellini o golosi cupcakes, l’importante è che a trionfare siano le tonalità pastello e la femminilità del colore rosa. Per i più nostalgici, invece, l’alternativa è una scatola portagioie vintage: un tuffo nei profumi e nei colori della camera da letto della nonna, quando passavate gran parte delle vacanze estive nella sua casa in campagna. Una scatola portagioie in legno dal sapore retrò vi ricorderà tutte le volte che vi siete sentite grandi indossando le sue collane di perle, sognando di averne di uguali una volta cresciute.

Lasciati ispirare da Dalani, e regalati un cofanetto portagioie per conservare tutti i tuoi preziosi, come una vera principessa.

Offerte in arrivo