Cocotte

Cocotte

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cocotte:scopri di più su Dalani

Desiderate cucinare dei cibi che richiedono molte ore di preparazione senza però alterarne il sapore che deve restare autentico? Desiderate un prodotto di buona qualità che sia anche esteticamente gradevole? Allora dovete assolutamente acquistare le cocotte! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cocotte: per una cottura al naturale!

Al giorno d’oggi sono tantissimi gli appassionati di cucina, persone che amano cucinare piatti dolci o salati da proporre alle varie cena. Sono stati soprattutto i numerosi programmi televisivi a far crescere questa passione che è diventata una moda. Le donne vanno pazze per gli utensili da cucina e tutti quegli accessori senza i quali preparare squisite pietanze sarebbe praticamente impossibile. La scelta dei vari accessori da cucina deve essere fatta con estrema attenzione perché alcuni materiali altro non fanno che alterare il sapore dei cibi rendendo il loro sapore ben lontano da come dovrebbe essere nella realtà! Per una cottura al naturale e sana non si può fare a meno di utilizzare le cocotte, pratiche terrine di diverso materiale, ideali per piatti che richiedono una preparazione molto lunga come stufati, sughi o spezzatini. Le cocotte riesce a cuocere gli alimenti lentamente evitando di alterarne il sapore e le proprietà e successivamente è in grado di mantenere la pietanza calda. Un accessorio antico e allo stesso tempo modernissimo che permette di deliziare i vostri ospiti con manicaretti dalla tradizione familiare rivisitati in chiave contemporanea. Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani e sbizzarritevi ai fornelli con cocotte uniche scegliendo il modello più adatto a voi.

Cocotte: quali materiali scegliere?

Nelle cocotte si può cucinare ciò che si desidera sebbene bisogna tenere conto dei tempi di cottura che sono più dilatati perché il calore viene diviso in maniera omogenea irradiandosi dal centro ai lati in maniera molto delicata. Proprio per questo la cocotte necessita di un tempo abbastanza superiore rispetto alle normali padelle e di conseguenza anche la cottura è più lunga. Le cocotte possono essere intese come l’evoluzione delle pentole in terracotta utilizzate tantissime anni fa. La scelta della cocotte deve dipendere dal materiale utilizzato che deve essere di ottima qualità se si desidera avere un prodotto che possa durare nel tempo e soprattutto dei cibi cotti per bene e dal sapore irresistibile. I materiali utilizzati sono fondamentalmente due e si differenziano sia per il lato pratico sia per quello estetico.

  • Ghisa: è caratterizzato da un’ottima resistenza e dalla sua possibilità di essere smaltata e quindi dai colori più svariati. Sceglietelo in rosso per una cucina pop e dagli accenni retrò, mentre in delicate nuance verde salvia e lilla per chi ama il fascino tutto al femminile dello stile provenzale e shabby chic. Dal lato funzionale, la sua maggiore qualità la rende più cara rispetto ad altri materiali che, sebbene possano attirare dal prezzo inferiore, col tempo finiscono col rompersi.
  • Ceramica: è un materiale molto utilizzato per la cocotte, ed è quello tradizionale e più diffuso sebbene il suo unico punto debole consista proprio nella sua fragilità! Bisogna prestare molta attenzione a non farlo cadere o sbattere contro superfici dure che ne potrebbero causare la rottura e anche nel riporlo sarebbe bene usare sempre uno strofinaccio per avvolgerlo e far si che anche in dispensa non rischi di incrinarsi urtando contro altre stovilgie.

La cocotte esiste di diverse dimensioni e forme proprio per soddisfare le esigenze più svariate. Fate attenzione al tipo di materiale utilizzato perché esistono cocotte per il forno e altre  per i fornelli per cui, nel caso in cui doveste sistemare quella da forno su di un fornello, queste potrebbero finire col frantumarsi in mille pezzi. Una volta selezionato accuratamente il modello per voi, abbandonatevi alla fantasia e utilizzate la cocotte per stupire tutti i vostri commensali.

Tanti modelli di cocotte per te su Dalani

 Cimentarsi nella sperimentazione di nuove ricette è facile, basta solo avere un pizzico di fantasia e i giusti utensili da cucina, per divertirsi nei momenti di relax. Su Dalani è possibile trovare non solo mobili di design e complementi d’arredo, ma anche accessori e tanti articoli per la cucina a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Stupite le vostre amiche e fate una sorpresa alla vostra dolce metà, con un pranzetti e cenette delicate, salutari e deliziose. Aggiungete un tocco in più con le cocotte scegliendo tra i modelli più adatti a voi. Entra nel nostro shopping club e registrati gratuitamente: ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!
Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo