City bike

City bike

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

City bike:scopri di più su Dalani

Attraversate la città a bordo della vostra fiammante city bike. La bicicletta è il mezzo ideale per recarsi al lavoro e per rilassarsi nel fine settimana: ecologica, divertente e colorata, migliora la qualità della vostra vita. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

City bike, viaggiare comodi

Comoda, pratica e semplice: la city bike è una delle biciclette più usate dagli amanti delle “due ruote”. La city bike ha sostituito, nel contesto, urbano le vecchie biciclette classiche: è una bicicletta che riesce a coniugare il fascino della tradizione allo stile delle mountain bike. La city bike è perfetta per destreggiarsi in mezzo al traffico cittadino delle ore di punta ma anche per rilassanti “giretti domenicali” al parco o nella campagna. Funzionalità, trasportabilità ed estrema maneggevolezza sono le caratteristiche principali di questa bicicletta che deve essere fornita di alcuni accessori indispensabili: campanello, luci e catarifrangenti. Per il trasporto di giornali o cose poco ingombranti le city bike sono spesso attrezzate con un portapacchi posteriore e un cestino mentre, per il trasporto dei bambini, possono essere montati alcuni seggiolini.

Caratteristiche della city bike

Come accennato, la city bike ricalca e prende alcune caratteristiche dalla più sportiva mountain bike, con alcune sostanziali differenze. La differenza fondamentale riguarda il tipo di terreno per cui queste bici risultano adatte: se le mountain bike sono perfette e dedicate allo sterrato, le city bike come dice il nome sono ideali per l’asfalto della città. Il manubrio della city bike non è diritto come quello delle bici da “fuoristrada” ma ha delle forme più tradizionali, per assecondare meglio la guida del ciclista. Il telaio è la parte più importante di una bicicletta: nelle city bike sono spesso molto leggeri in alluminio, ma in questo caso sono facilmente deformati in caso di urto con una bicicletta ogni ostacolo. I telai in acciaio sono più affidabili, ma sono molto più pesanti moto e rendono più difficile operare e trasporto. La sella è molto più comoda di quella di una mountain bike e può essere a “bloccaggio rapido”. Per la scelta della city bike più adatta a voi dovete valutare alcuni elementi: la taglia della bici va scelta prima di tutto in funzione del proprio cavallo, dell’altezza e delle vostra corporatura. Per scegliere il sopracitato seggiolino per bambini, verificate che sia sempre omologato e a norma.

City bike, per uno stile di vita sano

La frenetica vita di tutti i giorni impone regole legate alla salute e al benessere. E’ molto importante utilizzare una city bike per differenti ragioni:

  • è salutare;
  • ideale per evitare il traffico cittadino;
  • è divertente soprattutto se con gli amici;

Una city bike è il mezzo di trasporto ideale se la mattina non si desidera perdere molto tempo nel traffico urbano. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa!

Offerte in arrivo