Città romantiche

Città romantiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Città romantiche:scopri di più su Dalani

Un viaggio con la propria dolce metà è l’ideale per festeggiare San Valentino. Le città romantiche sono tra le mete predilette degli innamorati di tutto il mondo. Scegliete la vostra preferita e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Città romantiche: perdersi in un sogno

città romantichePerdersi mano nella mano nei vicoli di Praga, abbracciarsi sui ponti più romantici di Venezia, emozionarsi di fronte alle mille luci di Parigi viste dalla cima della Torre Eiffel. Una vacanza romantica insieme alla propria dolce metà è uno dei modi migliori per festeggiare San Valentino. Le città romantiche sono il rifugio ideale per le coppie di innamorati che vogliono celebrare e festeggiare la loro relazione. L’Italia, considerata da molti il paese più romantico del mondo, offre un’infinità di possibilità per un viaggio o un weekend d’amore. Le città romantiche mantengono inalterato il loro fascino in ogni stagione dell’anno, vi scaldano d’inverno, vi emozionano in autunno, vi animano in primavera e vi fanno sognare nelle lunghe notti d’estate. Opere d’arte, musei, scorci mozzafiato: la vostra fuga d’amore sarà all’insegna della continua sorpresa e stupore. Preparate i bagagli, lasciatevi trasportare dalla fantasia e vivete il vostro sogno…che il viaggio abbia inizio.

Città romantiche in Italia

L’Italia è la patria delle città romantiche. Da nord a sud, la nostra penisola è ricca di mete adatte a coppie in fuga d’amore per San Valentino. Venezia è un grande classico: il fascino della laguna, le gondole sul Canal Grande, la magia del ponte di Rialto e l’elegante immensità di piazza San Marco sono apprezzati in ugual misura da italiani e stranieri. L’anima rinascimentale e colta di Firenze sono un altro must che seduce a prima vista, insieme alle specialità culinarie e vinicole toscane. San Valentino a Roma è qualcosa di magico: dalle cene nelle tipiche trattorie di Trastevere e del centro città, alla commovente bellezza della fontana di Trevi agli splendidi panorami dalla terrazza del Pincio e dal Gianicolo che ospita il “Viale degli innamorati”, un nome, una garanzia. Se amate il sud più romantico, Palermo è una tappa obbligata. Le sue bellezze, i suoi monumenti, l’energia vibrante che si respira nei suoi vicoli è qualcosa di magnetico e unico. Sussurratevi “ti amo” mentre guardate il tramonto dalla spiaggia di Mondello e vi sembrerà di essere in paradiso.

Città romantiche in Europa

città romanticheParigi è considerata la capitale dell’amore e dello shopping. E’ una meta sempre ambita perchè offre tutto: dall’arte, alla buona cucina, al divertimento notturno. I luoghi romantici della “Ville Lumiere” sono infiniti: la Torre Eiffel, l’Ile del Citè con il fascino gotico di Notre Dame, l’atmosfera bohemienne di Mont Martre, i deliziosi caffè e bistrot lungo la Senna. Anche nell’Europa dell’est non mancano le città romantiche. L’affascinante Praga, con il suo stile medievale, ci trasporta in un mondo fatato, fatto di vicoli, castelli e sinagoghe, vecchi cortili di cui è inevitabile innamorarsi. A pochi chilometri di distanze Vienna conserva intatto il suo fascino imperiale mentre a Budapest si respira ancora l’aria della belle époque: non c’è niente di più romantico che passeggiare con il vostro amore lungo le sponde del Danubio nella parte vecchia della città magiara. Anche Istanbul sta ottendendo un notevole successo: in bilico tra Occidente e Oriente, per un San Valentino all’insegna della magia.

 Città romantiche nel mondo

Se avete qualche giorno in più a disposizione potete anche organizzare un viaggio nelle città romantiche fuori dall’Europa. Recentemente il Giappone è una delle destinazioni preferite dalle coppie, anche per i viaggi di nozze. La città più romantica del paese del “Sol Levante” è senza dubbio Kyoto, con i suoi giardini, tinti di rosa in primavera e di un arancione carico in autunno. E’ la città ideale per gli innamorati che amano la tranquillità e il relax. Marrakesh, al contrario, conquista per la sua vitalità: visitate la coloratissima Medina, sorseggiate del te’ alla menta nei piccoli bar del centro e rilassatevi in una Spa di lusso. A tutt’altre latitudini, Buenos Aires spicca tra le città romantiche del Sudamerica. Pigra e assonnata di giorno, al calare del sole la metropoli argentina si trasforma e vi stringe in un abbraccio infinito, come nel più sensuale dei tango.

Offerte in arrivo